La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help disposizione cucina

#1
Sono nuova del forum. Ho bisogno di un consiglio prima di ultimare il progetto della casa che sto ristrutturando.
Per poter fare un open space a L (cucina, sala da paranzo nell’angolo e soggiorno) ho intenzione di ampliare di 3 metri la casa che sto ristrutturando.
La zona ampliata (3 mt x 4,5 mt) sarà con tetto a vista. Qui predisporrò la cucina. Esternamente, sul lato sala da pranzo cucina (mt 8,5) avrò un porticato con porta finestre.
Io desidero avere un grande banco da lavoro rivolto verso il soggiorno e la sala pranzo. Pensavo quindi di fare una penisola. Le mie insicurezze sono.
Come predisporre i fuochi e il lavello?
Lo scolapiatti è indispensabile se ho la lavastoviglie?
Fare o no una finestra che dà verso il porticato?
Pensavo di avere i fuochi ad induzione all’estremità della penisola ma la cappa stonerà? O è meglio evitare la finestra e mettere i fuochi con la cappa?
Grazie mille a chiunque possa darmi dei consigli.
Monica

Re: Help disposizione cucina

#2
Ciao Monica

a parole non si capisce, se riesci a mettere una foto della piantina con finestre porte scarichi ect, almeno così riusciamo a darti una mano...

Ciao Daniele
Progettazione, realizzazione su misura e preventivi personalizzati in MP
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/pages/TAL-Faleg ... 985?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;
Le nostre realizzazioni su: http://trojaniarredolegno.wix.com/falegnameria" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Help disposizione cucina

#10
inserisci tutte le misure nella piantina, le distanze tra muri e finestre e finestre tra loro, indica le portefinestre, l'altezza delle finestre da terra, la presenza di termosifoni..
dal tuo progetto la penisola è 60 di profondità, se vuoi usarla come piano snack di solito si fa da 90 con basi da 60 in modo da lasciare spazio alle gambe

Re: Help disposizione cucina

#13
quindi la finestra non c'è ancora ed è possibile posizionarla dove si preferisce? io la metterei :wink:

farei, da destra: colonna frigo, colonna forno, base da 45(estraibile se si vuole), base da 90 per PC, angolo da 65x65, base lavello da 90, lavastoviglie da 60(oppure invertite), angolo 65x125(con anta da 60 in pratica), base da 90 con cassetti.. la penisola viene 215x90(30 cm a sbalzo per metterle le gambe), finestra centrata sul lavello