La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

progetto cucina angolare su parquet

#1
Buongiorno,
ho bisogno di qualche consiglio per il progetto di una cucina.
Il pavimento è in parquet doussie. La cucina ha un rivestimento in gress porcellanato(tipo questo). Abbiamo a disposizione un angolo come in figura e vorremmo inserire un piccolo tavolino con sgabelli alti sul lato opposto. Visto il pavimento in doussie ci siamo orientati per una cucina laccata bianco lucida. Vi fornisco una piantina:
Immagine
Tra i cataloghi delle case più note ci hanno colpito i modelli di questo tipo, con linee molto pulite, gole senza maniglia e cassettoni grandi:

Veneta Oyster
Immagine
Berloni EOS
Immagine
L'idea che abbiamo buttato giù è la seguente:
Immagine
note:
-il punto rosso rappresenta il piano di cottura (i pensili superiori sono pertanto cappa e copricappa).
-il top proseguirebbe anche sul cielo della piccola libreria (accanto c'è il forno).
-in corrispondenza dei "vuoti" dei pensili metteremmo una pannellatura lucida bianca.
-in mobile ad angolo in realtà è più stretto (antinda da 30cm), il software non mi permetteva di rimpicciolirlo.
-dove c'è la libreria non è stata inserita una colonna forno per non "bloccare" troppo la vista dalla porta ad angolo

I dubbi che abbiamo sono:
1) come risolvere il vuoto sull'angolo in alto?
2) c'è una soluzione alternativa a creare dei vuoti sui pensili per "allegerire" la disposizione? Io pensavo a pensili completi sulla parete di sinistra e solo cappa di
design su quella destra, ma non mi convince.
3) qualsiasi critica-suggerimento è ben accetto.

Grazie in anticipo per le risposte.

Re: progetto cucina angolare su parquet

#3
Non riesco a modificare il primo post (errore generale).
Metto qui la piantina aggiornata ripromettendomi di rimettere a posto appena ci riesco:
Immagine
Per quanto riguarda il tavolo si, c'è un tavolo da pranzo in soggiorno, in cucina servirebbe solo un piccolo tavolino uso colazione 1 max 2 persone. Per questo pensavo ad un tavolino a parete alto con sgabelli.