La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#31
Salve
stavo navigando per cercare informazioni sul materiale Betacrryl,e sono rimasto colpito da questo topic.
anche io sono un hobbysta e avrei bisogno di una lastra di questo materiale...ma trovo sia assurdo che se uno chiede un informazione gli venga risposto che lui il materiale NON può lavorarlo perchè non ne ha le capacità,oppure che gli si risponda polemicamente...
cosa ne posso sapere io se uno riesce o meno a lavorare il materiale?
sarebbe come dire ad una persona,non comprare la casa in montagna perche a te piace il mare! hahah qui mi ha colpito Valeria...
è proprio vero che per ogni persona che cerca di creare in italia ci sono 10 filosofi che gli mettono i bastoni trà le ruote...
Addirittura vi ponete il problema del trasporto...hahahahahahahhaah
e se io ho un amico autista che gira per l italia,passerebbe in ditta a milano e me lo porta in puglia??? devo starlo a spiegare a voi? ma qui siamo fuori dal mondo...
comunque cerco anche io il betacryl.
lo lavoro con la CNC e lo lucido con le tele ad acqua e paste lucidanti,per il trasporto ho voglia di spendere 5000 euro e pago un elicottero cargo per farmelo portare.tocco del vostro??? :)))))
saluti
Simone

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#32
scusa simo ma: fammi capire: tu ritiri su un necropost al quale non fregava na fava a nessuno e ti iscrivi solo per tirare la tua palata di m3rda sul forum intero a causa peraltro di uno o forse 2 utenti che esprimevano una propria legittima opinione peraltro non condivisa da tutti (me compreso) distante dalla tua? ma scusa: se hai mangiato acido comprati la citrosodina ma non venire a pontificare qua va che non ce ne facciamo nulla delle tue prediche.
All'inizio del post trovi l'indirizzo del distributore per l'Italia: telefono-->usalo. Ciao.
Pax tibi Marce

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#33
Scusa qsecorf
ma ci sono dei personaggi che ti fanno diventare acido...
se chiedo su un forum dove trovar eil materiale X
e poi le risposte sono:
ma come pensi di portare a casa la lastra,non prenderlo perchè non sei in grado di lavorarlo,ma in quali ritagli di tempo credi di potertici dedicare,secondo me non hai tempo per lavorare il Betacryl,al limite avrai tempo per lavorare il corian...eh..scusami ma siamo ad un livello di risposte,scritte molto grammaticate,ma di una sostanziale demenzialità che uno non può non rispondere..
il signore che ha chiesto dove trovarlo è stato fin troppo gentile nelle risposte..
studiate di meno e lavorate di più ragazzi,che il troppo studio,per alcuni soggetti,serve solo ad aricolare in modo grammaticamente corretto un sacco di contenuti DEMENZIALI.

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#34
Immagino ti riferisci a me ...

Se ti vai a guardare le mie risposte, sono stato il primo a rispondere fornendo i riferimenti precisi, proprio per aiutare chi ha aperto la discussione.

Quello che mi ha dato fastidio e sinceramente continua a darmelo leggendo nuovamente la discussione è la totale incongruenza delle richieste (da me quotate in un secondo intervento) in stile imho presa per il sedere.

Oltre a questo, non ti nascondo (e penso di poter dire la mia opinione) che non sopporto chi cerca di scavalcare professionalità altrui, oltre a questo penso anche di poter dire di esser molto scettico sul faidate fatto bene su materiali che necessitano di professionalità ed esperienza.

Con questo concludo visto che è un necro-post e non ho nessuna intenzione di alimentare ulteriori polemiche
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#35
assolutamente d'accordo con coolors: l'impressione è che si volesse fare l'affarone saltando il professionista di turno. Il che se sai dove mettere le mani oppure vuoi fare un'esperienza per me va anche bene. Del resto non chiedeva una lastra di acrilico per fare le casse dello stereo... l'idea era di fare il top da cucina...si... dai... suvvia...certe cose si capiscono al volo...
E, per quanto dura da digerire, la risposta di coolors è una risposta corretta da dare su un forum: sul forum si è qua per mettere in guardia da eventuali aspetti non considerati... non certo per dare l'elenco dei rivenditori del betacril sul territorio nazionale: per quello c'è il sito con tutti i contatti dai...

Certo se guardi il filmino su youtube di quello che ha da vendertelo vedi che lo puoi lavorare anche col segone arrugginito de me nono ma questo perchè il distributore ha tutto l'interesse a mostrare la cosa come facile... tuttavia se vuoi un risultato che possa assomigliare ad una cosa fatta da un professionista servono competenze e macchinari e questo vale per l'acrilico come per un qualsiasi altro pannello: pertanto, proprio perchè non siamo qui per vendere, compito del forum è mostrare l'ostacolo: non dare una spinta verso il fosso...
Se tu mi avessi chiesto: scusa sai come posso fare a procurarmi un pannello di nobilitato per farmi le ante della cucina sarebbe mio preciso dovere informarti che un'anta per cucina non si fa col seghetto di casa e neanche con la sega circolare del brico ed altresì ti dovrei avvisare che un foglio di truciolare non è un pannellino che te lo carichi nella panda 4x4.
Quindi: per quanto stimi i VERI hobbisti e mi reputi uno smanettone difendo fino alla morte le problematiche espresse da coolors: sono corrette ed ha fatto benissimo a dirle. Fatevene una ragione.
Pax tibi Marce

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#36
Signori
ma a voi,di cosa io devo fare con il pannello ,non vi deve interessare! ma permettete?
ma quando voi andate a comprare una chiavetta usb il rivenditore vi chiede cosa ci dovete salvare sopra?? ma siamo matti??

fare iollazioni sul fatto che uno possa o meno essere capace di lavorare un materiale senza sapere nemmeno cosa uno deve fare è assurdo!

addirittura preoccuparsi per il trasporto penso che totò dal ridere si sarebbe tolto il cappello:))))
hanno inventato i crrieri,si paga,vanno a prendere nel posto X e portano nel posto Y.
se poi siete cosi convinti che l hobbista non sia in grado di lavorare da solo un pezzo di resina di che vi preoccupate? tanto poi si rivolgerà a voi per finire il lavoro no?
non sono uno polemico ve lo assicuro,ma digerire assurdità di questo tipo ...altro che citrosodina...!:)

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#37
Aggiungo
i forum sono fatti per trovare risposte e scambiarsi consigli,non di certo per dire ad uno che non si conosce nemmeno che non deve comprare quel materiale perchè non è capace a lavorarlo...
a meno che quest ultimo non vi chieda consigli su come fare a lavorarlo...allora ci può stare che,dopo una breve indagine sull attrezzatura disponibile ,uno possa dire no...non prenderlo perchè per il lavoro che devi fare e con gli attrezzi che hai non vai lontano....
ma sparare cosi a zero illazioni...lo trovo abbastanza poco professionale.

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#39
13 febbraio ha scritto:
studiate di meno e lavorate di più ragazzi
anche questa battuta non e' male :lol:
Si, infatti, è arrivato Toni Baratea (in veneto rende meglio l'idea) a dar lezione di comportamento e filosofia spicciola! :lol:
Ultima modifica di coolors il 01/09/15 0:35, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#40
13 febbraio ha scritto:
studiate di meno e lavorate di più ragazzi
anche questa battuta non e' male :lol:

Studiato troppo?
Ma Peppe ha terminato ferie e fioretto? 8)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#43
in primo luogo non decidi tu cosa scrive la gente sui forum.
in secondo luogo dovresti informarti su chi sono le persone che scrivono perchè qua, a titolo di esempio, venditori di betacril non ce ne sono.
terzo: non si entra in un forum dedicato alle cucine, con divieto di azione pubblicitaria, cercando un venditore di betacryl ma verosimilmente cercando consigli... se serve solo il venditore c'è sto c@zzo di sito li si contatta per Dio.
quarto: per tua opportuna conoscenza, dato che sembra che lavori tanto ma studi poco, il venditore non è uno che vende e tace: deve vendere per legge un oggetto atto all'uso al quale è destinato pertanto ti deve informare di quello che puoi fare e quello che non puoi fare con questo materiale anche perchè, di nuovo per tua opportuna conoscenza, una vendita su internet ha dei diritti di recesso importanti per i quali cito

"Per i contratti stipulati a distanza a partire dal 13/6/2014 (*) il consumatore ha 14 giorni di tempo per recedere dall'acquisto, esercitabile senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti dalla legge (costi supplementari di consegna e/o costi di restituzione del bene)."

ed ancora:
Se ci sono stati dei pagamenti, il venditore deve rimborsarli, sia quelli relativi al prezzo dei beni o servizi sia quelli relativi alla consegna (fa eccezione il caso il cui il consumatore abbia scelto un tipo di consegna specifico, diverso e più costoso di quello proposto dal venditore).

Quindi il venditore ha tutto l'interesse ed il dovere di informarsi se quel coso che stai comprando passa per la porta di casa tua perchè poi succede che il compratore fesso va dal deposito BRT col fiorino e ?stupito? e ma non mi stanno 4 metri di betacryl sul baule? vabbè dai lo rimandi indietro.

T'ha capì? ...meio che te studie anca un fià va...
Pax tibi Marce

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#44
Quindi se io compro una ferrari e poi non riesco a fare offroad è colpa della ferrari che non si è informata su che strada dovevo fare??? MANNAILAMISERIA RAGAZZI!
e comunque al limite sarà appunto dialogo tra venditore e compratore...voi che sentenziate senza SAPERE,continuo a trovarlo scorretto.

Re: Dove trovare le lastre Betacryl...?

#45
Visto che anch'io ho partecipato a questo topic, ribadisco il concetto , la spedizione non è un aspetto secondario, soprattutto se si parla di ingombri di un certo tipo ed a una certa distanza, sia sotto il profilo economico ( che naturalmente può non interessare) sia per la certezza che arrivi integro a destinazione (scrivo per esperienza), ed era diciamo una scrupolo nei confronti di chi ha aperto il topic, fare presente anche questa prospettiva.


E sai ? sarei pure contenta e soddisfatta :mrgreen: di sapere che con il mio intervento avrei potuto far togliere il cappello dal ridere a Totò :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa