La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Doimo Aspen e Fenix

#31
mileva ha scritto:
Tornando in it. La cucina è d'impatto.... Nn c'è che dire! Ma i tre forni sarebbero? 1 tradizionale. Sopra c'è il micro e l'altro?????
sarà vapore.
sabato scorso un amico che veniva per la prima volta a casa mia e vedeva la mia fighissima (ghghghggh :mrgreen:) cucina mi ha raccontato che anche lui aveva da poco cambiato casa e che nella nuova cucina si era permesso il lusso di 2 forni Miele top di gamma. il primo tradizionale, il secondo a vapore. e ha cominciato a raccontarmi delle meraviglie della cottura a vapore menandomela per mezzora... poi parlo con la moglie e mi fa: il forno a vapore? è ancora praticamente imballato, mai usato :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Doimo Aspen e Fenix

#32
bayeen ha scritto:
mileva ha scritto:
Tornando in it. La cucina è d'impatto.... Nn c'è che dire! Ma i tre forni sarebbero? 1 tradizionale. Sopra c'è il micro e l'altro?????
sarà vapore.
sabato scorso un amico che veniva per la prima volta a casa mia e vedeva la mia fighissima (ghghghggh :mrgreen:) cucina mi ha raccontato che anche lui aveva da poco cambiato casa e che nella nuova cucina si era permesso il lusso di 2 forni Miele top di gamma. il primo tradizionale, il secondo a vapore. e ha cominciato a raccontarmi delle meraviglie della cottura a vapore menandomela per mezzora... poi parlo con la moglie e mi fa: il forno a vapore? è ancora praticamente imballato, mai usato :lol: :lol: :lol: :lol:

aaaaaahhhhhhh a vaporeeeee!!! Ok! Grazie...

ps.
La tua cucina è figherrima! :)
adoro il tuo spazio! E la disposizione e i passaggi! Come disposizione la tua, o quella di oltre, sono il mio sogno proibito! :)

Poi anche tu hai fatto una scelta forte sul colore, nn il solito bianco! ecco vedi... La tua è una cucina dalla grande personalità ma che allo stesso tempo però trovo vivibile! E godibile! Chiedo perdono a yoko... Oh... Son gusti.... Che devo dire. Credo che cn la parete bianca avrei forse apprezzato di più... Certo perdeva in carattere....

Bay ma il quadro rosso alla fine l'hai preso?? Nn ho più controllato!

Re: Doimo Aspen e Fenix

#33
Ciao a tutti,

scusate se non ho risposto subito ma non mi sono arrivati gli alert dei vostri commenti.

Cmq eccovi un po' di risposte:
1) I forni: in realtà sono due forni (tradizionale e micro sovrapposto), al lato è la cantinetta per i vini. Avrei preferito anche io la simmetria, magari due forni affiancati centrali. Però il microonde occupa tanto piano di lavoro, e ho dato priorità al funzionale, anche se a malincuore.
2) Il colore della parete: la stanza è molto luminosa, ho una vetrata di 3 metri per 2,80, e la parete del resto della stanza è bianco ghiaccio! Perciò ho osato, e poi sul vetro grigio chiaro mi piaceva di più un colore scuro che bianco!
3) Isola piccola: beh in effetti un isola di 3 metri mi sarebbe piaciuta, ma bisogna purtroppo fare i conti con le misure a disposizione. L'isola è 1.50, e non volevo rinunciarci perché mi piace tanto la compagnia mentre cucino. Inoltre è molto utile: un piano di lavoro in più, tutto intorno a me (1.50 tra isola e cucina), ci faccio colazione, etc..! Per darvi un idea di come sarà la stanza alla fine vi metto il rendering, cosi mi dite che ne pensate.

http://postimg.org/image/orv7ry71n/

Cmq grazie per tutti i vostri commenti, e sopratutto grazie per le belle gambe! :)

ciao

Re: Doimo Aspen e Fenix

#36
Yoko81 ha scritto:
qsecofr ha scritto:
alla fine è fenix o vetro?

Ciao qsecofr,

alla fine è entrambe :) . La parte grigia è vetro opaco, la nera il fantastico Fenix!!!
a livello di pulizia lo ritieni comodo? rispetto al vetro che ti pare? (... ok ...ti sei andato a prendere il nero che è sicuramente il più rogna ma un parere così spassionato).
Pax tibi Marce

Re: Doimo Aspen e Fenix

#37
Bella!!!.....per l'isola sono d'accordo con bayeen anche se dopo aver visto il rendering completo la capisco di più!
Sto considerando anch'io la Doimo come possibile acquisto per la mia cucina!!!
Se non ho capito male: colonne in vetro e resto in Fenix! come ti trovi?
e per la cantinetta che mod. è? :D
Immagine
I have a dream......

Re: Doimo Aspen e Fenix

#38
qsecofr ha scritto:
a livello di pulizia lo ritieni comodo? rispetto al vetro che ti pare? (... ok ...ti sei andato a prendere il nero che è sicuramente il più rogna ma un parere così spassionato).

Allora, a livello di pulizia mi trovo meglio con il vetro "opaco", anche se essendo solo le ante il paragone non regge con il piano di lavoro. Cmq niente impronte e aloni sul vetro, anche se apro le ante con le mani sporche.
Il Fenix, che dirti, è bello al tocco, è bello a vedersi cosi nero, però ovviamente ha bisogno di più attenzione. Le impronte se hai le mani sporche restano, ma l'acqua invece no. Quando si asciuga, a meno che non la guardi in contro luce non si vede niente.
A favore il Fenix ha che si pulisce in un niente. Basta un po di sgrassatore, un panno, e tutto torna super lucido. Sicuramente il chiaro ha meno problemi.
Per i graffi, non so ancora, per il momento non ne ho fatti, anche se il mio compagno non vede l'ora di prendere il ferro da stiro in mano e provarci!!! :lol:

Re: Doimo Aspen e Fenix

#39
sweet85 ha scritto:Bella!!!.....per l'isola sono d'accordo con bayeen anche se dopo aver visto il rendering completo la capisco di più!
Sto considerando anch'io la Doimo come possibile acquisto per la mia cucina!!!
Se non ho capito male: colonne in vetro e resto in Fenix! come ti trovi?
e per la cantinetta che mod. è? :D
Ciao sweet85,

per il momento mi sto trovando molto bene, anche se ho la cucina da solo 2 mesi!
Io ero innamorata del Fenix nero, e la Doimo era l'unica che proponeva ante in Fenix, perciò non avevo scelta! :P
Inoltre adoro le ante con telaio in alluminio, super leggere. Il prezzo poi è molto in linea con altre come Lube e Scavolini (forse leggermente di più), però la qualità mi è sembrata più alta.
Tuttavia come molti ti avranno già detto, quello che conta è il rivenditore. Io mi sono trovata benissimo con il mio. Il montaggio è stato a regola d'arte, e piccole stupidaggini, come lo sgocciolatoio un po' difettato, me l'hanno cambiate subito, senza battere ciglio.
Sui tempi e consegne inoltre, nessun problema, precisi come un orologio svizzero!
La cantinetta credo sia una Ariston (modello non so), però è stato un regalo del negoziante, quando ho cercato di tirare sul prezzo, mi ha invece regalato la cantinetta (anche se su questo ho dubbi che si sia messo d'accordo con il mio compagno! :lol:

Ciao

Re: Doimo Aspen e Fenix

#40
Grazie mille della risposta!
So già che il rivenditore fa il 90% del prodotto e poco lontano da casa ho un rivenditore Doimo che ha una buona reputazione (ha fatto anche la cucina a 3 persone che conosco e sono tutte entusiaste solo che la loro è una LUBE).
Il Fenix come concetto mi piace molto ma non ho ancora avuto l'occasione di toccare con mano!!! :lol:
Invece dalla tua descrizione sto iniziando a rivalutare il vetro opaco che avevo scartato a priori perchè pensavo fosse "delicato" da pulire e per la paura di romperlo!!! :D
I have a dream......

Re: Doimo Aspen e Fenix

#41
Ciao!!
Devo comprare la mia prima cucina, non ho esperienza e sono innamorata del Fenix nero/grigio.
Per il momento ho visto una Gicinque, modello Design, e poi la Aspen di Doimo Cucine che mi sembra altrettanto (o forse più) valida..
Ma la domanda è: dopo quasi due anni di Fenix, come ti sembra?! Leggo tanti commenti, positivi e negativi, ma tu dopo quasi due anni dovresti poter dare un valido giudizio!
Ps: la tua cucina è bellissima!!

Re: Doimo Aspen e Fenix

#42
Ciao a tutti,
Siamo in procinto di comprare la cucina e ci piace molto la Doimo Aspen. Chi di voi l'ha già acquistata magari qualche anno fa e può darci delle opinioni? Che materiale avete per il top? Come valutate gli elettrodomestici grunding? Grazie a tutti in anticipo!!