La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano cucina Sinterlite

#1
Ho visto, in internet, questo materiale per piani da cucina di cui se ne parla solo in positivo....
Qualcuno lo conosce e sa dirmi se si può scalfire ai bordi come la kerlite?
Grazie a tutti coloro che parteciperanno a questo post :wink:

Re: piano cucina Sinterlite

#2
Ciao Juliet
la sinterlite è un materiale estremamente resistente e non si scalfisce ai bordi.
Il formato più resistente è sicuramente il 5+3 incollato a 45°. Attualmente è addirittura possibile avere il formato da 12 mm a pasta unica!
Spero di esserti stato utile :wink:

Re: piano cucina Sinterlite

#4
*juliet* ha scritto:Grazie mille Matese...
Non si vede molto parlare di questo materiale...è nuovo e pertanto poco conosciuto oppure inarrivabile?
Il materiale è nuovo e non molto diffuso ma è davvero valido.
Ti consiglio di cercare su google "neolith" così puoi trovare il rivenditore più vicino a te ;)

Re: piano cucina Sinterlite

#5
Rispolvero questo post di un mese fa....
Grazie a Matese ho visto che sinterlite è un nome commerciale della Neolith e che si tratta di grès.
La differenza con altre ditte produttrici italiane sta nella dimensione delle lastre e nello spessore delle stesse 12 mm.
Nel sito viene definito come 100% di resistenza, 100% di igiene, 100% naturale....una chimera ma tutto ciò non sarebbe male, poi parlando con un rivenditore mi dice che è rischioso utilizzare questo materiale perchè vicino ai fori si può crepare, si scheggia facilmente, il lavandino con lo stesso materiale non è consigliabile nel tempo.....
Stephanenkov, Pappezzi, Coolors, Andhhh, Clà e tutti gli esperti del settore cortesemente potete raccontarmi la Vs esperienza con questo materiale per piano da lavoro???
Grazie per l'aiuto.....