La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: E alla fine arriva Eli.... RENDER 19/05/14

#31
rossodicina ha scritto:Ciao, che dire sono belli entrambi i render secondo me, alla fine la questione è estetica quindi molto soggettiva.
Ti direi di scegliere di pancia... ma dato che le pance sono due e in disaccordo conviene valutare alcuni aspetti "pratici" :D

La stanza è luminosa? Mi pare di si guardando la pianta, in questo caso potete permettervi anche basi scure, i mobili scuri riempiono e portano via luce ma se l'ambiente è ampio e luminoso non ci sono problemi anzi.

Il tutto bianco è invece una base neutra, che vi permette poi di giocare con accessori colorati oppure di inserire elementi d'arredo importanti nel resto dell'ambiente senza che risulti poi un effetto "troppo pieno". Però è anche più faticoso da tenere pulito, questo è assicurato, mentre il grigio scuro è sicuramente più facile anche se hai poco tempo a disposizione.

Insomma valuterei la scelta nell'insieme tenendo conto anche di come verrà arredato il living.
Ciao rossodicina; ti ringrazio per la risposta.
Capisco che la mia domanda possa apparire senza risposta, essendo la scelta una questione di gusto personale. Delle due rappresentazioni in render escluderei la bicolore perché ho paura ad accostare un impiallacciato al parquet ( non vorrei appesantire troppo l'ambiente che è si luminoso ma non come potrebbe apparire dalla pianta essendo esposta verso monte).
Il mio compagno pensava ad un tortora o ad un grigio chiaro ma io temo che alla lunga possa stancarci... per il living siamo ancora in alto mare nella scelta dei colori(e ti pareva :cry: ): pensavamo ad un divano blu e i mobili sulle tonalità corda / tortora oppure un accostamento di azzurro, grigio e bianco... che caos ... io e i colori siamo su 2 pianeti diversi
In galleria alcune foto

https://www.flickr.com/gp/123923417@N07/ibD18L" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: E alla fine arriva Eli.... RENDER 19/05/14

#33
La mia precedente cucina era in laccato bianco, rispetto all'attuale (sempre chiara) ma laminato effetto legno) si vedevano molto di più le ditate e aloni, pulivo le ante molto più spesso. Ovviamente non una cosa impossibile, i fa tranquillamente però la differenza l'ho notata. Ovviamente non è l'unico criterio di scelta :wink: .

Per decidere i colori del living cucina cercate tanti spunti in internet cercando di capire gli accostamenti che vi piacciono di più :D

Re: E alla fine arriva Eli.... prime foto

#36
Mi fa piacere vedere un ambiente realizzato "vero", e non le solite immagini da rivista o da catalogo, sempre a mio avviso un po' troppo finte.
Se devo essere del tutto sincero, il colore della cucina è terribile. Le foto sono comunque utilissime, perché sono un esempio plastico di quale colore (e accostamenti di colore) evitare in cucina ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: E alla fine arriva Eli.... prime foto

#38
Per carità ognuno ha i suoi gusti...però mamma, non mi sembra giusto sparare in questo modo su questa cucina appena montata, di certo non va "premiato" così l'utente che ci mostra un pezzo di casa sua...acquistato, magari, con tanti sacrifici.


Tornando alla cucina, Elisa a me piace tantissimo, hai sfruttato bene lo spazio e adoro la pulizia, le colonne poi 8) .


Posso chiederti marca del pc?
Altra cosa, hai usato uno smalto per proteggere la zona vicino al lavello?


Ah, naturalmente grazie di averci mostrato il risultato :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: E alla fine arriva Eli.... prime foto

#39
Io invece trovo molto bello il colore della cucina.

Appena vista ho pensato " meno male che non ha fatto total white come nei render iniziali"! :D Hai un ambiente ampio e luminoso e puoi tranquillamente evitarlo.
Mi sarebbe piaciuta anche la versione con le basi scure (secondo me invece l'abbinamento con il pavimento sarebbe stato perfetto) ma nono tutti amano i contrasti decisi, deve piacere.

Con questo tortora si crea quel minimo di stacco con il top che lo fa risaltare, e con il pavimento secondo me sta comunque molto bene, crea un effetto caldo e armonioso.

Grazie per aver condiviso e se ci mostrerai altri aggiornamenti! :wink:

edit: mooolto bello il pc mi accodo aBirba pe rrichiesta marca/modello.
Curiosa di vedere altri eldom

Re: E alla fine arriva Eli.... prime foto

#41
Bella la vista da quel terrazzo....

Non avrei mai messo il parquet in bagno....qualsiasi sia il parquet.......ormai il gres nelle varie finiture legno ha lo stesso risultato estetico con una migliore resistenza ad usura e soprattutto acqua.

Se quell' arredobagno ha una consolle in vetro .......te ne pentirai presto.

Per lo scolapiatti in cucina cosa hai pensato?

Perdonami.....non ho letto tutto il thread.........complimenti :wink:

Re: E alla fine arriva Eli.... prime foto

#42
mamma santina ha scritto:La mia nonna Teresa diceva: "Di preet, di sant e di re parlà bee o tasè" ("Dei preti, dei santi e dei re parlar bene o tacere"). Non mi ha mai istruito sulla prudenza da usare quando si tratta di cucine... :?
Ognuno ha i propri gusti, se si tratta solo di questi allora è lecito dire se una cosa piace oppure no.
Nel tuo commento invece mi pare di leggere un critica più generale, in questo caso sarebbe carino da parte tua almeno spiegare un pochino meglio cosa non ti convince e perché, altrimenti rimane un commento sterile.
Sono anche molto curiosa perché per quanto mi riguarda e la penso esattamente all'opposto per i motivi già spiegati. :D
mamma santina ha scritto: Se devo essere del tutto sincero, il colore della cucina è terribile. Le foto sono comunque utilissime, perché sono un esempio plastico di quale colore (e accostamenti di colore) evitare in cucina ;-)

Re: E alla fine arriva Eli.... prime foto

#43
mamma santina ha scritto:La mia nonna Teresa diceva: "Di preet, di sant e di re parlà bee o tasè" ("Dei preti, dei santi e dei re parlar bene o tacere"). Non mi ha mai istruito sulla prudenza da usare quando si tratta di cucine... :?
Bhà
:roll:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare