Ciao a tutti,
sono diversi mesi che leggo questo forum e dato che a breve ordinerò la cucina per la mia nuova casa ho deciso di provare a scrivere per chiedere la vostra opinione.
Allego la pianta del piano giorno e il disegno della cucina per come l'avremmo pensata.
Partendo da sinistra abbiamo lavastoviglie, base lavello da 90, base fuochi da 90, base da 60. L'ultima parte è una colonna a minor spessore (dello spessore dei pensili): abbiamo pensato di farla così perché andrà a appoggiare a una colonna in cartongesso di una quarantina di cm. La parete perpendicolare che arriva a quella colonna sarà occupata da due porte scorrevoli in vetro che quando sono chiuse dividono la cucina dal soggiorno e quando sono aperte si 'appacchettano' su quella parete.
Nella parete opposta alla cucina alla cucina abbiamo previsto 3 colonne, una per il frigo, una con il forno e una per dispensa e congelatore.
Come finiture ci piacerebbero: basi e colonne laminato grigio antracite, piano laminato bianco, pensili e colonna a minor spessore vetro rosso lucido.
Il pavimento di tutto il piano giorno è un gres grigio e è l'unica cosa non modificabile.
Secondo mia moglie il difetto maggiore è che manca piano d'appoggio..ma strutturarla così ci consente di lasciare a vista le porte scorrevoli..
Avete modifiche da consigliare? Spero che qualcuno abbia voglia di aiutarci, anche demolendo in toto il progetto!
nuova cucina..poco piano d'appoggio?finita con foto
Ultima modifica di ponfarr il 11/06/15 16:57, modificato 2 volte in totale.