Ciao a tutti,
sono diversi mesi che leggo questo forum e dato che a breve ordinerò la cucina per la mia nuova casa ho deciso di provare a scrivere per chiedere la vostra opinione.
Allego la pianta del piano giorno e il disegno della cucina per come l'avremmo pensata.
Partendo da sinistra abbiamo lavastoviglie, base lavello da 90, base fuochi da 90, base da 60. L'ultima parte è una colonna a minor spessore (dello spessore dei pensili): abbiamo pensato di farla così perché andrà a appoggiare a una colonna in cartongesso di una quarantina di cm. La parete perpendicolare che arriva a quella colonna sarà occupata da due porte scorrevoli in vetro che quando sono chiuse dividono la cucina dal soggiorno e quando sono aperte si 'appacchettano' su quella parete.
Nella parete opposta alla cucina alla cucina abbiamo previsto 3 colonne, una per il frigo, una con il forno e una per dispensa e congelatore.
Come finiture ci piacerebbero: basi e colonne laminato grigio antracite, piano laminato bianco, pensili e colonna a minor spessore vetro rosso lucido.
Il pavimento di tutto il piano giorno è un gres grigio e è l'unica cosa non modificabile.
Secondo mia moglie il difetto maggiore è che manca piano d'appoggio..ma strutturarla così ci consente di lasciare a vista le porte scorrevoli..
Avete modifiche da consigliare? Spero che qualcuno abbia voglia di aiutarci, anche demolendo in toto il progetto!
nuova cucina..poco piano d'appoggio?finita con foto
#1
Ultima modifica di ponfarr il 11/06/15 16:57, modificato 2 volte in totale.