La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

axis cucine

#1
Ho acquistato una cucina Axis di Paparelli, Rivotorto di Assisi PG, mod. Plana nel 2008 e ho avuto subito nello stesso anno problemi con alcune cerniere che si sono immediatamente arrugginite, sostituite dalla ditta in garanzia. Adesso a distanza di soli 6 anni ho quasi tutti gli sportelli frontali che si sono sono scollati a livello del bordo inferiore con sollevamento del rivestimento polimerico lasciando intravedere l’interno costituito dal pannello di fibra a media densità (MDF) rigonfiato.
Nel maggio 2014 mi sono rivolto direttamente alla fabbrica, risiedendo nelle vicinanze e confidando in una assistenza clienti post-vendita disponibile, la quale con mia grande sorpresa mi ha stilato un preventivo di ben 700 euro per la sostituzione di n. 5 ante e n. 1 anta cestone su di una cucina di medio livello di ml. 3 pagata all’origine 2.250 euro. La ditta ha asserito che la problematica è da ricondurre ai vapori prodotti durante la cottura dei cibi che investendo le ante hanno provocato il loro scollamento unitamente a condizioni di scarsa areazione.
Tali considerazioni sono assai banali e scontate visto e considerato che l’utilizzo prevalente di una cucina è la preparazione dei cibi ed inoltre può succedere che in tale ambiente per periodi limitati di tempo si possano riscontrare condizioni di elevata umidità. Una cucina di qualità deve essere progettata per adattarsi e resistere a tali condizioni.
In conclusione, con mio grande disappunto per l’assistenza clienti manifestata dalla ditta, non ho ritenuto opportuno investire 700 euro su di una cucina che ha manifestato tali problemi ed in sintesi una scarsa qualità costruttiva.
Sconsigliata.

Re: axis cucine

#2
… il polimerico ha questo problema… la cappa va accesa tassativamente perche i vapori gia a 70 gradi fottono queste ante. Axil imho non produce queste ante che peraltro sono tra le piu comuni ed usate nel mondo della cucina… i problemi ci sono ma sono piuttosto limitati evidentemente se la tua situazione è più grave bisogna qnche analizzare le proprie abitudini che evidentemente non sono tipiche.
Pax tibi Marce

Re: axis cucine

#3
Usare il piano cottura senza accendere la cappa corrisponde ad usare il forno lasciando lo sportello aperto (del forno), come la lavastoviglie con la guarnizione che perde.......
Tempo fa, in un eccesso di new age, lascai una cadela accesa sul top della cucina, proprio sotto ad un pensile. Malgrado la minuscola candela (quelle in confezione di alluminio, max 2-3 cm di altezza) e la distanzz base pensile di 60 cm., ho ancora il pensile con una chiazza di bruciatura sulla base del pensile precisa precisa con la posizione della candela. Poco male, avevo di meglio da fare 8) 8) 8) , ma se non hai altri impegni mentre cucini, consiglio assolutamente l'utilizzo ordinario di sistemi di dissipazione del calore come la cappa (che immagino tu abbia acquistato). Se ho avuto questo problema con una candela, immagina con un bruciatore di 3 o 4 kw di potenza quello che poteva accadere.......sempre che non si abbia di meglo da fare, beninteso :wink:
Facebook: Tangram Design

Re: axis cucine

#4
stephanenkov ha scritto:Usare il piano cottura senza accendere la cappa corrisponde ad usare il forno lasciando lo sportello aperto (del forno), come la lavastoviglie con la guarnizione che perde.......
Tempo fa, in un eccesso di new age, lascai una cadela accesa sul top della cucina, proprio sotto ad un pensile. Malgrado la minuscola candela (quelle in confezione di alluminio, max 2-3 cm di altezza) e la distanzz base pensile di 60 cm., ho ancora il pensile con una chiazza di bruciatura sulla base del pensile precisa precisa con la posizione della candela. Poco male, avevo di meglio da fare 8) 8) 8) , ma se non hai altri impegni mentre cucini, consiglio assolutamente l'utilizzo ordinario di sistemi di dissipazione del calore come la cappa (che immagino tu abbia acquistato). Se ho avuto questo problema con una candela, immagina con un bruciatore di 3 o 4 kw di potenza quello che poteva accadere.......sempre che non si abbia di meglo da fare, beninteso :wink:
solito discorso :roll:

se non posti una foto come pensi di essere attendibile? :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"