La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finalmente cucina nuova!

#1
Ciao a tutti sono nuovo del forum, dopo aver letto un po' ho deciso di farvi una domanda a cui spero risponderete: le cucine scavolini posso considerarle di fascia media? mi spiego meglio, sto cercando la mia prima nuova cucina e cercavo un prodotto abbastanza buono ma che non costasse una follia... dopo aver scartato i vari valcucine, alno etc etc, sono alla ricerca di prodotti di fascia media... scavolini mi dà l'idea di essere un po' un punto di riferimento come prodotto buono a prezzo ragionevole, sbaglio? mi sapete indicare altre marche che secondo voi potrei visionare? cerco una cucina contemporanea. Ho visto che anche Le Fablier ha inziato a fare cucine, lo stile piace tanto a mia moglie, ma ancora non l'ho vista dal vivo, qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi

Re: Finalmente cucina nuova!

#3
Ciao!

Io se può interessarti ho comprato una cucina Effequattro. Le ho viste in esposizione dal mobiliere da cui poi ho acquistato la mia e mi hanno fstto una buona impressione a livello di robustezza.
In più, dopo l'acquisto, volendo farmi del male ho cominciato a cercare opinioni in merito su internet e ho scoperto così l'esistenza di questo forum!
Ho provato a fare delle ricerche nei vecchi 3d e devo dire che i commenti mi sono sembrati piuttosto positivi...pare siano cucine di fascia media con un buon rapporto qualità / prezzo perché non si fanno molta pubblicità.

La mia dovrebbe arrivarmi tra 2/3 settimane se va tutto bene, quindi non ho ancora potuto visionarla personalmente.
Al di là della marca, comunque, penso anch'io che siano fondamentali l'affidabilità e la competenza del rivenditore.

Spero di esserti stata d'aiuto! :mrgreen:
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Re: Finalmente cucina nuova!

#5
Grazie dei consigli finora dati, certo anch'io sono d'accordo che sia importante l'affidabilità del venditore, se però è affidabile ma la cucina che compri anzichè di legno è fatta di cartone... percui vorrei trovare il giusto compromesso tra rivenditore affidabile e prodotto buono... dite sia possibile??

Re: Finalmente cucina nuova!

#6
antonioPC ha scritto:Grazie dei consigli finora dati, certo anch'io sono d'accordo che sia importante l'affidabilità del venditore, se però è affidabile ma la cucina che compri anzichè di legno è fatta di cartone... percui vorrei trovare il giusto compromesso tra rivenditore affidabile e prodotto buono... dite sia possibile??
Le cucine sono più o meno identiche a parità di fascia, quindi direi che è meglio concentrarsi su un rivenditore che su un marchio specifico.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D