La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Allaccio cucina e lavabo bagno

#1
Buonasera,

Ho appena comprato casa e ho un mare di dubbi su tutto.
volevo chiedervi un parere su un preventivo che mi hanno fatto l'idraulico e l'elettricista per gli allacci della cucina e del lavabo in bagno. Si tratta di un tizio che offre entrambi i servizi, ha un suo idraulico e un elettricista.
Ora ho la cucina è già stata montata dai mobilieri e il lavabo è stato solo "appoggiato".
Mi hanno chiesto 380€ per:
Collegare il lavandino, forno, gas del piano cottura e la cappa.
Collegare quattro faretti nei buchi già predisposti e un piccola striscia led
Collegare tre lampadari

Io non ho nessuna esperienza con idraulici e ellettricisti ma temo che mi stiano un po' fregando.

Grazie per l'attenzione

Re: Allaccio cucina e lavabo bagno

#2
se chiami un idraulico per collegare sifone e gas puoi spendere anche sui 150/200. Qui c'è da montare il lavello , la cappa , faretti vari..... si puoi anche trovare uno che te lo fa per poco ma per un servizio a regola credo non siamo fuori di tanto con i prezzi.

Re: Allaccio cucina e lavabo bagno

#5
Loro dicono che non serve un certificato per il tubo del piano cottura ma solo per l'impianto gas.
Il costruttore mi ha certificato tutto l'impianto gas fino ai tubi che arrivano in casa.
In giro leggo che secondo la legge 37/08, lettera E, http://www.confartigianato.vt.it/cvt/im ... _37_08.pdf ci vuole il certificato anche per il tubo che collega il piano cottura all'impianto.
Voi che dite?
Come faccio a verificare se questi qua sono iscritti regolarmente alla camera di commercio e se hanno i requisiti?