La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ante rivestite in polimerico - [foto]

#77
Anche a me ha lasciato perplesso il colore delle piastrelle rispetto a quello dei pensili, forse perchè io prediligo il contrasto.......io in fase di progettazione fra i vari suggerimenti ti avrei proposto uno schienale di quelli di Coolors ed in particolare il pannello "Tulipani" oppure "Rose e spartito musicale" che avrebbe legato basi e pensili e arredato il tuo ambiente oltre a renderlo più pratico da pulire senza fughe.....

Re: Ante rivestite in polimerico - [foto]

#78
Ciao isottissima, grazie per aver condiviso le foto della tua nuova bella cucina!
.. non sono d'accordo con i commenti negativi relativi ai colori scelti.. Ognuno ha i propri gusti, ovvio che si sarebbe potuto fare in mille altre maniere e abbinamenti, ma a te così piace e questo conta! :mrgreen:
Poi trovo che la scelta del bicolore ti dia spazio per personalizzare con gli accessori, quadri etc.
Sono invece d'accordo con chi contesta alcune scelte funzionali, secondo me il forno in quella posizione non sarà mai il massimo della praticità, come pure il lavello.. :roll:
Comunque ancora complimenti.. ora goditela per bene!! :wink:

Re: Ante rivestite in polimerico - [foto]

#79
isottissima ha scritto:Ciao a tutti.
Intanto grazie per i commenti e le osservazioni.
Ovviamente anche io preferisco il lato destro più lineare e pulito ma per fortuna a parte l'estetica il frigo non è di impaccio, si apre bene e rimane abbastanza margine di movimento ai fornelli anche con le due ante spalancate.
Per quanto riguarda i colori solo il tempo potrà darmi torto/ragione ma per ora sono molto convinta della mia scelta, cercavo assolutamente un rosso così acceso e brillante. Mi dicono tutti che potrei stancarmi - e me lo dicevano anche della mia macchinina giallo uovo tanto che la prossima macchina la vorrei di nuovo gialla :oops: - ma se un colore mi piace chissà perchè dovrebbe annoiarmi. Vedremo :mrgreen:
Per il lato sinistro: l'idea è di trovare due seggioline rosse e riempire le mensole e gli elementi a giorno di richiami in tinta. Il cassetto del forno era previsto rosso fino al momento dell'ordine. All'ultimo abbiamo deciso di fare quel lato completamente bianco perchè solo quel triste cassettino colorato mi sembrava un po' buttato lì a caso. Vedendola completata non sono ancora riuscita a decidere se ho fatto bene o male.
L'unica cosa che farei diversa col senno di poi sono le piastrelle che purtroppo con il muro bianco e i pensili lucidi anche se sono bianche dal vivo appaiono un po' "grigine" e sicuramente piastrellerei tutta la parete perchè studiare l'altezza di quella fascia è stato un delirio (e abbiamo un buchino di muro di fianco a un pensile che verrà rattoppato con un'aggiunta :twisted: )
Aspetto con ansia di scoprire se il tutto risulta davvero funzionale...per ora scalpito in attesa di entrare :mrgreen:
Ciao isottissima..cosa si dice in questi casi? Auguri per la nuova cucina??! Comunque sicuramente avresti ottenuto un effetto diverso ordinando il frontale del cassetto sotto al forno rosso e inserendo due belle sedie rosse..ma vedrai aggiungendo qualche accessorio migliorerà..e poi ciò che conta è che piaccia a te.
Ah se proprio non sopporti la differenza tra bianco delle piastrelle e bianco dei pensili esistono in commercio delle ottime vernici/smalti per piastrelle..oppure se conosci un bravo/brava artista un bel dipinto con colori che non necessitano di cottura.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Ante rivestite in polimerico - [foto]

#80
Tutto sommato un buon risultato :wink: A me il rosso con il bianco piace!!
Due sole "distrazioni",(almeno per me) :la prima...avrei fatto la colonna forno alta (si sarebbe sentita meno l'incombenza del frigo)....la seconda,l'altezza delle maioliche (a mio avviso dovevano finire dove iniziano i pensili...
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Ante rivestite in polimerico - [foto]

#81
cla56 ha scritto:la seconda,l'altezza delle maioliche (a mio avviso dovevano finire dove iniziano i pensili...
cla56
non ho capito :mrgreen: intendi di lato?

Quella maledetta fascia di rivestimento mi ha portato via notti di sonno!
Abbiamo dovuto fare un incastro incasinatissimo perchè il tavolo è più basso delle basi e il pensile dal lato del tavolo è più in alto rispetto ai pensili del lato attrezzato. E ovviamente vicino alla finestra i due lati "si incontrano" e devono essere simmetrici. In più c'è una presa elettrica in mezzo alle scatole che con una fila in meno di piastrelle sarebbe rimasta a metà. Insomma...visto che abbiamo fatto tutto un po' a caso sono abbastanza soddisfatta del risultato :mrgreen:
Conosco lo smalto per piastrelle ma il solo pensiero di toccare qualcos'altro in quella casa mi fa venire da piangere. Per il momento vanno bene così, se dovessi iniziare a odiarle ci penserò.
La colonna del forno sarebbe dovuta essere spezzata perchè non posso sopportare il microonde dentro ai pensili visto che è l'elettrodomestico che uso di più al mondo (più del forno!). Magari un domani toglierò la mensola sopra il frigo e farò un'aggiunta :)
Ora il problema è trovare delle sedie di un rosso che non faccia a pugni...purtroppo come una pirla non mi son fatta lasciare un campione (e dire che hanno segato davanti a me le fascette di tamponamento rosso mi bastava una scheggia minuscola!).

Nel frattempo l'idraulico che doveva collegare la cucina e finire il riscaldamento è rimasto bloccato nella neve e sabato dovremmo traslocare :mrgreen:

Re: Ante rivestite in polimerico - [foto]

#83
Se ti consola io ho traslocato in pieno diluvio e ad oggi sono senza cappa,il differenziale della cucina salta a ogni sbalzo d tensione. Da ieri non c'è che un filo d acqua. ....
Dulcis in fundus....strada non asfaltata con tombini aperti invasa da neve e non percorribile x 350 metri.tutto questo con un bimbo i un anno :evil:


X il colore se chiami non ti danno il ral d riferimento?
Immagine

Re: Ante rivestite in polimerico - [foto]

#84
Se fosse stata laccata ti avrebbero dato sicuramente il valore RAL ma dubito fortemente che il colore di un'anta in polimerico sia riferito espressamente ad un valore RAL........comunque non credo che ci siano grossi problemi per le sedie perchè il tuo rosso è comunque un colore piuttosto presente nelle sedie in policarbonato che secondo me è il materiale che si abbinerebbe meglio esteticamente soprattutto considerando il colore in oggetto...........altrimenti potresti scegliere un terzo colore a tua scelta che poi andresti a riprendere con gli accessori......mi spiego meglio: potresti acquistare delle sedie di colore grrigio per abbinarle al frigo, pc, micro, zoccolo ed al tempo stesso scegliere accessori per la cucina dello stesso colore (tovaglia, grembiule, presine, sottopentola, accessori per appoggiare cucchiai, ecc..).........oppure scegliere un altro colore di tuo gusto.

Re: Ante rivestite in polimerico - [foto]

#85
FabT ha scritto: ... io in fase di progettazione fra i vari suggerimenti ti avrei proposto uno schienale di quelli di Coolors ed in particolare il pannello "Tulipani" oppure "Rose e spartito musicale" che avrebbe legato basi e pensili e arredato il tuo ambiente oltre a renderlo più pratico da pulire senza fughe.....
Grazie mille FabT, il bonifico te lo faccio dopo :mrgreen:

Sui toni del bianco e rosso oltre ai decori standard del catalogo Coolors ci si può sbizzarrire alla grande pescando dall'area del ns sito dedicata ai prodotti personalizzati oppure con file propri in alta definizione.

Qualche realizzazione "personalizzata" con il rosso come protagonista:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


:D
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Ante rivestite in polimerico - [foto]

#86
Caspita coolors che meraviglia!!
Oltre che belli sono anche davvero molto originali.
Per il momento il pensiero di rimettere mano anche solo a una briciola della casa mi fa venire da piangere....ma un domani chissà :mrgreen: con la mia cucina rossa starebbero davvero benissimo!

Nel frattempo ho trovato un campione del colore della cucina...prossimamente a caccia di sedie!
E sabato prossimo se il cielo vuole si trasloca....non abbiamo potuto nulla contro la neve e gli operai bloccati dall'altro lato della città :mrgreen:

Re: Ante rivestite in polimerico - [foto]

#87
Ciao Isottissima,

la cucina a livello estetico non mi piace come composizione, mi ci sento stretta, repressa...... Però non sono un'esperta quindi non so, magari ho detto una cavolata... E' l'impressione che mi ha fatto dalle foto..... Però devo dire che il colore mi piace... Bianco/rosso è un abbinamento azzeccatissimo!

Re: Ante rivestite in polimerico - [foto]

#88
violajen ha scritto:Ciao Isottissima,
la cucina a livello estetico non mi piace come composizione, mi ci sento stretta, repressa......
E' l'effetto di The Beast che incombe....a livello visivo non serve essere esperti per sentire il peso del figo-cabina armadio :mrgreen:
Per fortuna "in loco" è un po' meno pesante...anche se fa un po' da padrone su quel lato.

In realtà scrivo per sfogarmi...sono affranta. Ci hanno finalmente collegato il gas. Tutto bene se non fosse che la scintilla (come si chiama in gergo tecnico?) del fuoco piccolo non funziona :(
Ovviamente è tutto in garanzia...ma non ce n'è una che va per il verso giusto :evil:
Speriamo che non debbano sostituire tutto il piano cottura, non me ne intendo minimamente.
Prima o poi ce la faremo :shock:

Re: Ante rivestite in polimerico - [foto]

#89
Non ti preoccupare, non sarà necessario sostituire il piano cottura ma semplicemente sostituire la termocoppia del bruciatore interessato.........nel frattempo per preparare il caffè torna alle vecchie abitudini con l'accendigas.............così non rischi di prendere i brutti vizi :mrgreen:

Cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno :wink:

Re: Ante rivestite in polimerico - [foto]

#90
isottissima ha scritto:
violajen ha scritto:Ciao Isottissima,
la cucina a livello estetico non mi piace come composizione, mi ci sento stretta, repressa......
E' l'effetto di The Beast che incombe....a livello visivo non serve essere esperti per sentire il peso del figo-cabina armadio :mrgreen:
Per fortuna "in loco" è un po' meno pesante...anche se fa un po' da padrone su quel lato.

In realtà scrivo per sfogarmi...sono affranta. Ci hanno finalmente collegato il gas. Tutto bene se non fosse che la scintilla (come si chiama in gergo tecnico?) del fuoco piccolo non funziona :(
Ovviamente è tutto in garanzia...ma non ce n'è una che va per il verso giusto :evil:
Speriamo che non debbano sostituire tutto il piano cottura, non me ne intendo minimamente.
Prima o poi ce la faremo :shock:
Ciao Isottissima,
in quanto a s....fortuna, io sono quasi insuperabile, se la cosa può consolarti!!!
Solo per la cucina me ne sono successe di ogni....
Cucina che arriva e manca mezza roba... Poi arriva tutto e viene montata, ma manca il microonde... Dopo ben due mesi di attesa di questo benedetto microonde, ci comunicano che non è più in produzione!
Allora smonta il forno e riordina sia forno che micro di altra marca.... Aspetta n'altra mesata e alla fine, arrivano ma il micro è troppo grande e non entra nello spazio!!! Meno male che i montatori erano bravi e mi hanno risolto.... E questo solo per la cucina!!! Non sto a raccontarti i casini successi in bagno e camera!!!!! O_O Spero di averti tirato su.... :mrgreen: