Re: Veneta Cucine, Berloni o Scavolini
#31Effettivamente sono d accordo con Jnicola. Ci sono cose che non si possono comprare ma per tutto il resto...cucina compresa
Pax tibi Marce
Moderatore: Steve1973
jnicola ha scritto:L'assicurazione serve per quello che è stato spiegato e che è esplicitamente descritto, non cerchiamo di attribuire ad essa presunti impegni e promesse che non si è presa.Solaria ha scritto: L'assicurazione serve davvero a poco perchè dopo che ti danno 250 euro non risolvi alcun problema.
trovo che il lavello così attaccato alla colonna sia di impiccio a movimenti ampi e più agili.Tom1884 ha scritto:Perchè mai?bayeen ha scritto:tipo il lavello attaccato alla colonna???Tom1884 ha scritto:altre scelte "estetiche" si sono già rivelate controproducenti a livello pratico.
No, mi riferivo per esempio alla profondità 70cm del piano: chi è basso fatica a raggiungere il secondo piano dello scolapiatti...
a dir la verità starebbe al cliente leggersi le clausule o cmq chiedere delucidazione al venditore specialmente se i 10 anni in + o in - diventano il fattore discriminante tra due progetti simili per prezzo-prestazioni-qualitàSolaria ha scritto:Si, ma quanti lo spiegano bene al cliente ? In mancanza di una corretta informazione essa rimane uno specchietto per le allodolejnicola ha scritto:L'assicurazione serve per quello che è stato spiegato e che è esplicitamente descritto, non cerchiamo di attribuire ad essa presunti impegni e promesse che non si è presa.Solaria ha scritto: L'assicurazione serve davvero a poco perchè dopo che ti danno 250 euro non risolvi alcun problema.
xrelly ha scritto: io quella ikea me la sono letta per bene e a dir la verità ho confrontato quella method con quella faktum e ci sono delle differenze!
quella che mi ricordo adesso così su due piedi era sul piano di lavoro in laminato.nicolettaalematte ha scritto:xrelly ha scritto: io quella ikea me la sono letta per bene e a dir la verità ho confrontato quella method con quella faktum e ci sono delle differenze!
Se ne hai volgia ci accenni quali sono le differenze?
e anche questoCome interverrà IKEA
IKEA esaminerà il prodotto e valuterà se il problema rientra nella copertura della
garanzia. IKEA a seguito di esame del prodotto, riparerà lo stesso se difettoso o
provvederà a sostituirlo con un prodotto uguale o paragonabile, nel rispetto della
normativa vigente. In tali casi, IKEA provvederà a sostenere i costi di riparazione,
pezzi di ricambio, manodopera e viaggi del personale di manutenzione, ammesso che
la riparazione non debba avvenire a distanza tale da sostenere spese eccezionali. Tale
procedura non si applica per lavori di riparazione che non siano approvati da IKEA.
I pezzi sostituiti diverranno di proprietà di IKEA.
Se l’articolo non è più in vendita presso IKEA, si provvederà a una sostituzione
adeguata. Sarà IKEA, a propria esclusiva discrezione, a stabilire quale sostituzione è
da considerarsi adeguata.
Servizio post vendita
Per essere in grado di offrirti prodotti funzionali, sempre capaci di soddisfare le tue
esigenze e le tue aspettative, ogni anno IKEA rinnova il proprio assortimento. Per
questa ragione non possiamo garantire che i prodotti e i prezzi saranno validi oltre
il periodo di validità del catalogo, pari a un anno. Tuttavia sulle ante e sui frontali
cassetto delle cucine IKEA ti offriamo un servizio di post vendita di due anni, per
permetterti di completare la tua cucina con ante, frontali cassetto, zoccoli, liste di
decorazione e pannelli di rivestimento fino a esaurimento scorte e fino a due anni dopo
che sono usciti dall’assortimento. Per noi è importante che tu sia soddisfatto della tua
cucina IKEA.
Esclusioni
La garanzia non viene applicata a prodotti che sono stati conservati o montati in modo
non corretto, usati in modo non adeguato, che sono stati manomessi o che sono stati
puliti con procedure o prodotti non idonei.
La garanzia non copre il normale logorio, tagli o graffi, oppure danni provocati da urti o
incidenti.
La garanzia non viene applicata se i prodotti sono stati collocati in ambienti esterni o
umidi.
questo per quanto riguarda faaktum.Quali componenti sono coperti da questa garanzia?
La garanzia di 25 anni copre eventuali difetti riscontrabili nei materiali e nella
realizzazione dei seguenti componenti della cucina FAKTUM:
• Strutture dei mobili
• Ante e frontali cassetto
• INTEGRAL cerniere
• RATIONELL cassetti a estrazione totale
• RATIONELL ripiani in vetro temprato e in melammina
• Zoccoli
• Gambe
• Pannelli di rivestimento
• Liste sotto/soprapensile
• Piani di lavoro con uno spessore minimo di cm 3,8
• Lavelli. Eccetto serie FYNDIG.
• PERFEKT scaffali e portabottiglie
• RATIONELL cassetto sottoforno
• RATIONELL zoccoli con cassetto
• RATIONELL scolapiatti per pensili
Secondo me dipende sempre da come la interpreti. Cosa significa che non copre l usura ma i materiali? Se un anta si gonfia è perché prende acqua... non è colpa del materiale Dell anta...quindi se si togli l usura si ritorna a capo riga...dopo 2 mesi che la cucina è giù grossomodo quello che è è in barca e tutto il resto è usura o giù di lijnicola ha scritto:quindi....Ikea batte Valcucine 25 a 20....
esatto. L'anta che si gonfia potrebbe anche essere considerata usura. Poi le cose scritte sono sempre belle, sfido io a trovare qualcuno che dopo 25 anni si fa cambiare un poezzo della cucina Ikea... cosa anche irrealistica visto che dopo 25 anni quella cucina probabilmente avtà già fatto il ciclo del ricliclo.qsecofr ha scritto:Secondo me dipende sempre da come la interpreti. Cosa significa che non copre l usura ma i materiali? Se un anta si gonfia è perché prende acqua... non è colpa del materiale Dell anta...quindi se si togli l usura si ritorna a capo riga...dopo 2 mesi che la cucina è giù grossomodo quello che è è in barca e tutto il resto è usura o giù di lijnicola ha scritto:quindi....Ikea batte Valcucine 25 a 20....