La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Veneta Cucine, Berloni o Scavolini

#32
Si, ma quanti lo spiegano bene al cliente ? In mancanza di una corretta informazione essa rimane uno specchietto per le allodole
jnicola ha scritto:
Solaria ha scritto: L'assicurazione serve davvero a poco perchè dopo che ti danno 250 euro non risolvi alcun problema.
L'assicurazione serve per quello che è stato spiegato e che è esplicitamente descritto, non cerchiamo di attribuire ad essa presunti impegni e promesse che non si è presa. :wink:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Veneta Cucine, Berloni o Scavolini

#33
Tom1884 ha scritto:
bayeen ha scritto:
Tom1884 ha scritto:altre scelte "estetiche" si sono già rivelate controproducenti a livello pratico.
tipo il lavello attaccato alla colonna??? :mrgreen:
Perchè mai?

No, mi riferivo per esempio alla profondità 70cm del piano: chi è basso fatica a raggiungere il secondo piano dello scolapiatti...
trovo che il lavello così attaccato alla colonna sia di impiccio a movimenti ampi e più agili.

comunque parlavi di scelte estetiche e la prof. 70 non ho mai pensato fosse una scelta estetica ma bensì pratica, a maggior ragione nella tua cucina con poco piano lavoro...

Re: Veneta Cucine, Berloni o Scavolini

#34
Solaria ha scritto:Si, ma quanti lo spiegano bene al cliente ? In mancanza di una corretta informazione essa rimane uno specchietto per le allodole
jnicola ha scritto:
Solaria ha scritto: L'assicurazione serve davvero a poco perchè dopo che ti danno 250 euro non risolvi alcun problema.
L'assicurazione serve per quello che è stato spiegato e che è esplicitamente descritto, non cerchiamo di attribuire ad essa presunti impegni e promesse che non si è presa. :wink:
a dir la verità starebbe al cliente leggersi le clausule o cmq chiedere delucidazione al venditore specialmente se i 10 anni in + o in - diventano il fattore discriminante tra due progetti simili per prezzo-prestazioni-qualità

io quella ikea me la sono letta per bene e a dir la verità ho confrontato quella method con quella faktum e ci sono delle differenze!

Re: Veneta Cucine, Berloni o Scavolini

#36
nicolettaalematte ha scritto:
xrelly ha scritto: io quella ikea me la sono letta per bene e a dir la verità ho confrontato quella method con quella faktum e ci sono delle differenze!

Se ne hai volgia ci accenni quali sono le differenze?
quella che mi ricordo adesso così su due piedi era sul piano di lavoro in laminato.

nella facktum i 25 anni di garanzia erano solo per i piani da 3,8cm in su mentre su metod dai 2,8

inoltre ikea copre tutto il costo dell'intervento dall'uscita del perito a manodopera ferramenta etc.

cmq copio incollo
Come interverrà IKEA
IKEA esaminerà il prodotto e valuterà se il problema rientra nella copertura della
garanzia. IKEA a seguito di esame del prodotto, riparerà lo stesso se difettoso o
provvederà a sostituirlo con un prodotto uguale o paragonabile, nel rispetto della
normativa vigente. In tali casi, IKEA provvederà a sostenere i costi di riparazione,
pezzi di ricambio, manodopera e viaggi del personale di manutenzione, ammesso che
la riparazione non debba avvenire a distanza tale da sostenere spese eccezionali. Tale
procedura non si applica per lavori di riparazione che non siano approvati da IKEA.
I pezzi sostituiti diverranno di proprietà di IKEA.
Se l’articolo non è più in vendita presso IKEA, si provvederà a una sostituzione
adeguata. Sarà IKEA, a propria esclusiva discrezione, a stabilire quale sostituzione è
da considerarsi adeguata.
Servizio post vendita
Per essere in grado di offrirti prodotti funzionali, sempre capaci di soddisfare le tue
esigenze e le tue aspettative, ogni anno IKEA rinnova il proprio assortimento. Per
questa ragione non possiamo garantire che i prodotti e i prezzi saranno validi oltre
il periodo di validità del catalogo, pari a un anno. Tuttavia sulle ante e sui frontali
cassetto delle cucine IKEA ti offriamo un servizio di post vendita di due anni, per
permetterti di completare la tua cucina con ante, frontali cassetto, zoccoli, liste di
decorazione e pannelli di rivestimento fino a esaurimento scorte e fino a due anni dopo
che sono usciti dall’assortimento. Per noi è importante che tu sia soddisfatto della tua
cucina IKEA.
Esclusioni
La garanzia non viene applicata a prodotti che sono stati conservati o montati in modo
non corretto, usati in modo non adeguato, che sono stati manomessi o che sono stati
puliti con procedure o prodotti non idonei.
La garanzia non copre il normale logorio, tagli o graffi, oppure danni provocati da urti o
incidenti.
La garanzia non viene applicata se i prodotti sono stati collocati in ambienti esterni o
umidi.
e anche questo
Quali componenti sono coperti da questa garanzia?
La garanzia di 25 anni copre eventuali difetti riscontrabili nei materiali e nella
realizzazione dei seguenti componenti della cucina FAKTUM:
• Strutture dei mobili
• Ante e frontali cassetto
• INTEGRAL cerniere
• RATIONELL cassetti a estrazione totale
• RATIONELL ripiani in vetro temprato e in melammina
• Zoccoli
• Gambe
• Pannelli di rivestimento
• Liste sotto/soprapensile
• Piani di lavoro con uno spessore minimo di cm 3,8
• Lavelli. Eccetto serie FYNDIG.
• PERFEKT scaffali e portabottiglie
• RATIONELL cassetto sottoforno
• RATIONELL zoccoli con cassetto
• RATIONELL scolapiatti per pensili
questo per quanto riguarda faaktum.

di metod hanno tolto il link... lho trovato solo sul sito tedesco.

cmq una cosa che ho scoperto di ikea, la garanzia vale in tutti i paesi in cui c'è ikea.

ad esempio io il micro il miscelatore li ho presi in austria e le ante dei mobili base in italia.
mentre strutture lavello e ante pensili e colonna le ho prese in germania per un discorso di costi (facendo così ho risparmiato sui 500€)

Re: Veneta Cucine, Berloni o Scavolini

#39
jnicola ha scritto:quindi....Ikea batte Valcucine 25 a 20.... :mrgreen:
Secondo me dipende sempre da come la interpreti. Cosa significa che non copre l usura ma i materiali? Se un anta si gonfia è perché prende acqua... non è colpa del materiale Dell anta...quindi se si togli l usura si ritorna a capo riga...dopo 2 mesi che la cucina è giù grossomodo quello che è è in barca e tutto il resto è usura o giù di li
Pax tibi Marce

Re: Veneta Cucine, Berloni o Scavolini

#40
qsecofr ha scritto:
jnicola ha scritto:quindi....Ikea batte Valcucine 25 a 20.... :mrgreen:
Secondo me dipende sempre da come la interpreti. Cosa significa che non copre l usura ma i materiali? Se un anta si gonfia è perché prende acqua... non è colpa del materiale Dell anta...quindi se si togli l usura si ritorna a capo riga...dopo 2 mesi che la cucina è giù grossomodo quello che è è in barca e tutto il resto è usura o giù di li
esatto. L'anta che si gonfia potrebbe anche essere considerata usura. Poi le cose scritte sono sempre belle, sfido io a trovare qualcuno che dopo 25 anni si fa cambiare un poezzo della cucina Ikea... cosa anche irrealistica visto che dopo 25 anni quella cucina probabilmente avtà già fatto il ciclo del ricliclo.