La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ultimi dettagli cucina

#1
Ciao
È la prima volta che scrivo.
Finalmente compreremo la nostra prima cucina.
Le decisioni sono state prese quasi tutte: cucina bianca, lacca opaca, gola (dobbiamo ancora decidere se bianca o alluminio), elettrodomestici Aeg, top in agglomerato.
Misure 410 x 340.
Siamo indeisi sul colore del top e dello schienale e non sono convintissima della disposizione dei pensili nell'angolo; mi sembra un pò 'tradizionale'.
Sicuramente riuscirete a darmi qualche suggerimento e a toglierci i dubbi rimasti
Ho il render del progetto da allegare e una foto della piastrelle del pavimento(come faccio?!?).
Grazie mille in anticipo.

Dandan

Re: ultimi dettagli cucina

#6
tutto molto lineare e pulito.
capisco la ricerca estetica però per una questione pratica cercherei di inserire, visto che di spazio ce ne è, una base tra lavello e pc.

forse un po' anonimo... ormai mi sono abituata a vedere i progetti di Cla e Steph :P :mrgreen:

Re: ultimi dettagli cucina

#8
Non é proprio così dal vivo la piastrella, per fotografarla l'ho appoggiata al piano che ho in lavanderia, ambiente buio.
Anche a me non fa impazzire ma il budget ci impedisce di cambiare i pavimenti che ci sono già (io le avrei scelti sicuramente diverse!!!): siamo stati in affitto per 12 anni finalmente compriamo " casa" e cucina (la cucina era dei padroni di casa) e quindi abbiamo troppe spese e ci teniamo il pavimento che c'è!
Per quanto riguarda la cucina chiedo qualche suggerimento per renderla un pò meno anonima

Re: ultimi dettagli cucina

#10
Wow!!
Belle, sapevo che qui avrei trovato idee e consigli giusti.
Niente microonde.
Dalle foto ho risolto il dubbio se gola bianca o alluminio: bianca!!!
Per la disposizione purtroppo, per come è la stanza (se riesco più tardi allego piantina) posso sfruttare il lato di fronte e quello di sinistra ma non quello di destra perché c'è una portafinestra che da sul terrazzino e il termosifone.
Mi sarebbe piaciuto sfruttare la parete di fronte e mettere le colonne frigo, dispensa e forno dalla parete opposta ma sarebbe rimasto solo uno spazio di 220 cm per far stare il tavolo, tale a dire 70 cm dal tavolo alle colonne e alle basi ella cucina,nza tenere conto delle sedie.
Quindi abbiamo optato per una soluzione ad angolo.

Re: ultimi dettagli cucina

#11
Questa è la piantina della cucina http://i61.tinypic.com/297jx5.jpg[/IMG]
Si accede alla cucina attraverso una porta scorrevole filomuro larga 140 cm.
A destra della porta finestra un muro lungo circa 200 cm nel quale è presente una piglia portante che "nasconderemo" con un intervento in cartongesso per avere almeno una parete utilizzabile in soggiorno per il "mobile tv".
Nella parete di destra ci sono la porta finestra che da sul terrazzino e il termosifone.
Gli attacchi sono nella parete di fronte, a destra.
Grazie in anticipo a tutti per l'attenzione e i preziosi suggerimenti e consigli.