La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

una cucina alta

#1
ciao a tutti,
ho bisogno di un piccolo aiuto, sto iniziando ad informarmi per la realizzazione di una nuova cucina, in famiglia siamo tutti alti e gradiremmo avere una base cucina alta. Durante la visita ad un mobiliere ho scoperto che esistono cucine che arrivano anche a una altezza di circa un metro.Ho visto un Miton con ante alte 78 e sul depliant parlano anche di 81, poi se non sbaglio aggiungendo 15 di zoccolo 4 di gola, un top di 4 cm si raggiunge un'altezza di notevole interesse. devo dire che mi è piaciuta molto esteticamente e ho letto sul forum che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, comunque mi piacerebbe avere un termine di paragone con altre marche che presentano le stesse misure, sapreste indicarmene qualcuna? grazie mille. :D

Re: una cucina alta

#2
Del Tongo valdesign key cucine (con le ultime due si sale di prezzo).

E comunque per fare un paragone di prezzo e' necessario che progetto (disposizione mobili), elettrodomestici, piano di lavoro, lavello, miscelatore e tutti gli altro accessori siano identici.

Inoltre e' molto importante il rivenditore. Se e' bravo e ti sa capire/accontentare, il prezzo (entro certi limiti) diventa meno importante.
ALLEGRI

Re: una cucina alta

#4
Premetto che non conosco la marca da te citata però lo zoccolino da 12 o15 a scelta quasi tutti lo prevedono e per i top arrivi anche a spessori di 8 - 10cm volendo. (Poi dipende dal materiale che vuoi...)
Io mi farei un giro per qualche mobiliere spiegando la tua esigenza. Sicuramente ne troverai uno BRAVO che ti saprà consigliare al meglio.

Re: una cucina alta

#7
Zoccoli 6/10/12/13/15/18
struttura base (doimo con gola 84,3, oovero 81 anta + 3,3 gola)
per il top lo puoi fare lo spessore che vuoi da meno di un centimetro a ...... (usando ad esempio quarzo sp. cm. 2 a pasta piena + eulithe ) ....

Re: una cucina alta

#10
Anche qui non siamo bassetti, ma con 92 cm totali ci riteniamo soddisfatti.
Avevamo dato più importanza alla cappa, che non fosse una di quelle sporgenti che ci arrivasse in fronte ogni volta che mettevamo mano ai fornelli. Abbiamo scelto la Om, ma ne esistono altre di tipologia simile.
Immagine
Immagine