La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consiglio su montaggio

#18
Essendoci il vuoto tra lavastoviglie e top, creato dalla gola, la lavastoviglie tende a ruotare sui piedini.
Su quella serie di macchine della BSH è stato infatti introdotto da poco tempo (un anno o poco più mi pare) anche il fissaggio laterale da fare sui fianchi dei fusti, sulla parte alta.
Se però non hai un listello o un piano su cui appoggia la parte alta della lavastoviglie il problema non lo risolvi, nel tempo muoverà sempre, trovo che i piedini non siano il massimo della stabilità.
Se la apri tutta l'anta e la tiri verso te la lavastoviglie torna in posizione ?
A mio parere da cosa si può capire dalla foto si può ovviare al problema in due alternative o meglio entrambe: posizionare un piano o listello in corrispondenza della parte alta della lavastoviglie da eliminare quindi in vuoto e poi oltre ai due fissaggi che dovresti avere lateralmente nei fianchi alti ne farei altri due nella parte bassa.
A fare questi due nuovi fissaggi però ci vorrebbe qualcuno di esperto, devi forare il fianco della lavastoviglie e poi svasare un po la lamiera e devi pure fare attenzione dove vai a fare questi fori perchè non vadano ad interferire con le cerniere di apertura anta.
Se non hai neppure i fori superiori già predisposti si tratta di un modello "vecchia serie"
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: consiglio su montaggio

#19
Se ti può interessare conosco un montatore in gamba (è di Padova città) che il lavoro lo può fare senza problemi.
Ci ha sistemato cose inenarrabili che vanno anche al di là del mobilio.

Per farti un esempio ci ha ricostruito a botte di phon industriale il corrimano in plastica della ns scala a chiocciola che era stato tolto dal precedente inquilino e nel tempo (anni) si erà totalmente deformato.

E' un amico, a casa mia e di tutti gli amici/parenti mette mani solo lui (io sono un incapace manualmente) ed è per nulla esoso. Se ti interessa mi mandi tutti i tuoi dati via MP e ti faccio contattare. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: consiglio su montaggio

#22
Sarò cecàto, ma dalle foto postate (per quel che si può vedere) mi pare che la lavastoviglie non sia in bolla e basti alzare i piedini anteriori per far tornare il tutto.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: consiglio su montaggio

#23
Le lavastov. bsh (bosch, neff, Siemens, gaggenau) hanno il fissaggio solo in alto e non anche lungo i fianchi. Detto fissaggio consta di una staffa che si aggancia agli spigoli superiori della lavastov e poi si piega in due varianti: se il fissaggio avviene sotto al top oppure nei fianchi dei mobili adiacenti ( come nel tuo caso poiché hai la gola ed il top non e' raggiungibile).
Avendo come gia' detto una zona vuota al di sopra della lavastov, questa tende a scivolare sul pavimento ogni volta che apri la porta.
Per ovviare al problema alcune aziende forniscono un telaio largo 60 cm da posizionare appena sopra la lavastov che ha la doppia funzione di consolidare le basi adiacenti fissando la loro distanza a 60 cm. precisi e collegandole tra di loro e di impedire la rotazione. In assenza di questo telaio, basta posizionare due squadrette o due piccoli listelli fissati ai fianchi dei mobili adiacenti ed a contatto della parte dx e sx dell'elettrodomestico, il posizione piu' prossima possibile alla parete di fondo. In questo modo, malgrado il sistema di fissaggio delle marche sopra descritte (non geniale a mio avviso) si impedisce la rotazione della lavastov. Il problema ora e' che il tutto andava fatto prima di posizionare il top. Ora dovrai estrarre la lavastov, segnare sui fianchi dei mobili adiacenti l'altezza precisa dei fianchi della lavastov, mettere due squadrette o il listelli e reinserire la lavastov abbassando un poco i piedi e poi risollevandola per evitare di "impuntare sulle squadrette o sui listelli stessi. Se invece non vuoi smontare la lavastov, rimettila a posto aprendo l'anta; ad anta totalmente aperta prendi la stessa con antrambe le mani e tira piano piano verso di te, vedrai che la lavastov torna nella posizione originaria. Quando e' a posto, togli lo zoccolo e vedi se ti riesce di misurare la distanza tra l'elettrodomestico ed il muro (sono pochi cm.) Fai due listelli della misura che hai preso e li attacchi in basso dietro alla lavastov fissandoli ai fianchi dei mobili adiacenti con un piccolo punto di collante ( 100 chiodi ecc...). Anche cosi' alla lavastov impedirai la rotazione. Buon lavoro!
Facebook: Tangram Design

Re: consiglio su montaggio

#26
Grazie per i vostri suggerimenti, durante le ferie mio marito proverà a mettere in atto i vostri suggerimenti (tranne fare i buchi!! :mrgreen: ) e se ancora non si dovesse risolvere contatterò Coolors per un montatore serio. Credo fosse proprio la risposta che cercavo, ma mio marito e il suo orgoglio maschile da "tuttofare" non me lo vogliono far chiamare subito!! :roll: :wink:

Re: consiglio su montaggio

#27
RISOLTO!!!! :D


Grazie al contatto di Colors abbiamo trovato un montatore davvero bravo che ha sistemato tutto, come diceva Stephanenko ha messo delle squadrette per fissare. poi ha creato un po più di spazio e messo anche dei rinforzi laterali.
Già che c'era mi ha pure registrato le ante di tutti i pensili e messo un pò di silicone sul top che non era stato siliconato.
Tanto di cappello!!

Siamo davvero soddisfatti!!
Immagine

Re: consiglio su montaggio

#28
betadin ha scritto:RISOLTO!!!! :D

Grazie al contatto di Coolors abbiamo trovato un montatore davvero bravo che ha sistemato tutto, come diceva Stephanenko ha messo delle squadrette per fissare. poi ha creato un po più di spazio e messo anche dei rinforzi laterali.
Già che c'era mi ha pure registrato le ante di tutti i pensili e messo un pò di silicone sul top che non era stato siliconato.
Tanto di cappello!!

Siamo davvero soddisfatti!!
Immagine
:oops: mi son permesso di correggere il mio nick nel tuo intervento :mrgreen:

A casa mia, dei miei parenti e di mio suocero le mani sui mobili (e non solo) le mette solo Orazio il Re dello Spazio! :lol:

Ti dirò, Orazio, è molto di piu', è la mia arma segreta. TUTTI i miei prodotti che andranno in mano ai montatori di mobili di tutta Italia passano dalle sue mani ma soprattutto da una chiacchierata preventiva molto tecnica fra me e lui (per me e per molti mobilieri che se lo contendono per i loro montaggi, è il n. 1 dei montatori e ne ho viste decine e decine lavorare :wink: ).

Potrebbe far concorrenza a nicolettaalematte (che è un pò un drudo :mrgreen: ma avendo visto i lavori che fà da lui in Liguria, tanto di cappello :wink: ).

I suoi consigli sono merce rarissima e importantissima. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia