La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: arredo 3 kalì_rendering consigli!

#37
la finestra e se fosse così anche la porta, dalla foto pare un ciliegio o almeno così pare dalla foto.
sinceramente mischiare quel legno ciliegio con un legno scuro tipo wengè non ce lo vedo.
se potessi rifare la pavimentazione andrei su un gres grigino chiaro
Immagine
così da sposarsi perfettamente con quell'anta grigio/tortora.
però guarda mi stai trascinando in discussioni che non voglio mai fare perchè qui ci sono in ballo i tuoi gusti, non i miei, per cui mi taccio :mrgreen:

con quel pavimento rosa faccio fatica ad immaginare un colore... googlo un po' :mrgreen:

Re: arredo 3 kalì_rendering consigli!

#38
potrei sempre metterci un bel tappetone :lol: :lol: :lol:

Effettivamente le porte e la finestra sono più chiare (ma un po' più scure del ciliegio, di cui è fatta la cucina. Le inferriate, in un monoblocco con zanzariera e finestra, sono marroni scuro.....

Io adoro sentire i vostri pareri, anche dove si tratta di gusti, perché mi spingete o a cambiare idea per tempo, se non sono convinta io per prima, o a rafforzare la mia convinzione.... :mrgreen: Grazie davvero.....potrei anche occultare parte del pavimento con dei bei tappetoni :lol: :lol:

Re: arredo 3 kalì_rendering consigli!

#39
A me quel grigio/tortora con le finiture più scure piace molto, con il pavimento mi piace, gli infissi…pazienza, lo fai andare bene !
Tanto gli infissi sono e restano di quel colore, prendi la cucina che ti piace di più e amen.
Però le parti scure le farei più limitate, nell’ultima foto postata sono predominanti, e non mi piace molto

Re: arredo 3 kalì_rendering consigli!

#40
Grazie Gina! Io avrei le basi scure e i top e i pensili chiari.....però non avendo colonne l'effetto finale dovrebbe essere meno incombente.... :roll:
Della penisola che mi dici??? Io in una cucina a L con un discreto quantitativo di piano d'appoggio, comunque non saprei dove appoggiarmi, cercherei sempre un piano centrale..sono troppo abituata alla mia penisolona attuale :lol: :lol:

Re: arredo 3 kalì_rendering consigli!

#41
l'isola a pipa non mi convince per niente, poi negli spazi piccoli gli spigoli sono solo una scocciatura, ci si lasciano i reni e basta

prova a tornare all'idea iniziale, l'isola quadrata più grande che viene, lasciando 95 cm circa da tutte le pareti, e vedi quanto ti viene
Immagine

Re: arredo 3 kalì_rendering consigli!

#42
Ciao
Ti consiglio di non disperderti.. La prima cucina bianca ( con tavolo di legno) che hai postato è un amore fai quella così com'è se puoi cappa compresa . Quella scura , magari sarà moderna ma è molto triste nei colori ed in tutto. Inoltre l'anta liscia ha un altro impatto rispetto all'anta a telaio anche a parità di colori !
La cucina dei vecchi proprietari non è male, volendo potevi tenerla, ma se fai qualcosa di nuovo fai un bell'ambiente allegro ed accogliente.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: arredo 3 kalì_rendering consigli!

#43
Grazie Solaria.....per ora non ho ancora deciso bene quale sarà lo stile della cucina, mi serviva prima capire con un rendering come organizzare gli spazi, e ho fatto fare due preventivi, uno ad un rivenditore arredo 3 e un altro ad un mobiliere/falegname che ce la farebbe su misura...La nostra vecchia cucina è già bianca con ante con telaio, e piani di legno massiccio...quindi sarà anche che più cose vedo, più mi piacerebbe cambiare un pochino rispetto alla cucina attuale, pur amandone molto lo stile
Ultima modifica di marilyn il 22/10/14 9:04, modificato 1 volta in totale.