La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete tavolo

#1
ho il tavolo da pranzo in cucina vicino alla parete e causa bimbo piccolo ora tutto sporco... cosa mi consigliate di mettere al muro considerando anche che sopra ho l'orologio. stickers o altro non so.....
grazie :D

Re: parete tavolo

#3
anche mia moglie :shock:
non vorrei dipingere dopo poco piu di 1 anno che ci stiamo........e le mattonelle col senno d poi le avrei messe ma ora no.......altre idee grazie bayeen

Re: parete tavolo

#4
alexcs ha scritto:anche mia moglie :shock:
non vorrei dipingere dopo poco piu di 1 anno che ci stiamo........e le mattonelle col senno d poi le avrei messe ma ora no.......altre idee grazie bayeen
non credo che hai molta scelta... o sposti il tavolo o cerchi un modo per renderlo lavabile ( ridipingendo) oppure lo rivesti in qualche modo.

se è già tanto sporco e lo devi rivernicare vai di smalto all'acqua o di pittura lavabile...

altrimenti una soluzione temporanea aspettando 1-2 anni che il bimbo cresca potrebbe essere applicare dei piccoli magneti al muro e quando mangiate ci metti una cerata che tua moglie poi lava...
e magari non farci sedere il bimbo vicino se puoi...

Re: parete tavolo

#6
ciao Alex
ho il tuo stesso problema perchè il mio tavolo è appoggiato al muro e sono bastati 5 mesi di cene per ritrovarci con due chiazze di olio a muro (e non ci sono ancora bambini, ma le foglie di insalata quando le condisci a volte si ribellano!! :P )
comunque che soluzioni migliori potrebbero mai esserci se non quella suggerita da bayeen di pitturare con tempera lavabile o smalto o piastrellare??? qualsiasi altra cosa tu metta si risporcherebbe.....
ormai la parete è imbrattata pertanto ti tocca ridipingerla tanto vale darci una passata di smalto o di lavabile e da allora ti basterà un colpo di spugna ;)
La nostra nuova casa - link album in privato