La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto isola

#1
ragazzi vi illustro: abbandonata la soluzione Skyline, non fa per noi. Adesso stiamo valutando una composizione lineare di 3 metri con Sistema Zeta sempre Snaidero + isola. Solo che l'isola, poi vi farò vedere con la piantina, non può essere molto grande, sopratutto in profondità. Io ho pensato...bè facciamola 120x60 cm, ma secondo il mobiliere con la profondità di 60 cm l'isola si ribalta :shock: ce ne vogliono almeno 80 :?: ditemi la vostra!
Appena posso metto una piantina.
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

Re: aiuto isola

#2
tautou ha scritto:ragazzi vi illustro: abbandonata la soluzione Skyline, non fa per noi. Adesso stiamo valutando una composizione lineare di 3 metri con Sistema Zeta sempre Snaidero + isola. Solo che l'isola, poi vi farò vedere con la piantina, non può essere molto grande, sopratutto in profondità. Io ho pensato...bè facciamola 120x60 cm, ma secondo il mobiliere con la profondità di 60 cm l'isola si ribalta :shock: ce ne vogliono almeno 80 :?: ditemi la vostra!
Appena posso metto una piantina.
Si ribalta :?: :shock:
Scusa, ma sull'isola che ci andrebbe?

#3
nulla!ma secondo lui se ci preparo da mangiare e la muovo molto si potrebbe ribaltare. E poi dice è brutta profonda solo 60 cm. mah...
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#5
Senti, non sono un'esperta di cucine e tutto può essere, ma sono ingegnere e non reputo FISICAMENTE possibile il ribaltamento di un parallelepipedo di dimensioni 120x60, soprattutto dopo che l'avrai riempito di roba! (sotto ci sono due basi da 60 no?)
Ti si è mai ribaltato il banco di scuola perchè ci scrivevi sopra? E quello era solo un ripiano con quattro zampe con sotto il nulla!
Boh... :roll: :roll: :roll: Non hai un altro mobiliere a cui chiedere?
Ah, per la cronaca anche io ho intenzione di fare una penisola 120x60: forse è vero che esteticamente è più bella se è più profonda, ma guarda che anche da 60 non è male! :wink:

#6
non voglio sminuire la tua capacità di ingegnere, me ne guardo bene, ma l' altezza dove la metti?
in tutto la struttura avrà una altezza di 90 cm circa, dopodichè considera che i piedi sono rientranti, rispetto al bordo base per far stare lo zoccolo, quindi un minimo di instabilità può averla.
Dopodichè se apri le ante o apri i cestoni il rischi di ribaltarsi c'è.
Per carità io non sono ingegnere, ma adopero il buon senso e l' esperienza come tutti gli operai, parere personale per me il rischio che si ribalti c'è poi ognuno faccia quel che vuole.
ciao ale.

#7
Ecco la mia. La base è 45. Non si ribalta e non si muove.



Per l'estetica è come sempre un discorso soggettivo.
Ultima modifica di domovoy il 02/03/06 15:46, modificato 1 volta in totale.

#8
infatti ci sono due fianconi laterali, vanno a terra?
dopodichè il piano è in quarzo o cmq è un piano pesante quindi fa abbastanza peso in contrapposizione, alla base.
non ti dà problemi di instabilità se ti ci appoggi? per me è un pò rischiosa.
ale

#9
nicolettaalematte ha scritto:infatti ci sono due fianconi laterali, vanno a terra?
dopodichè il piano è in quarzo o cmq è un piano pesante quindi fa abbastanza peso in contrapposizione, alla base.
non ti dà problemi di instabilità se ti ci appoggi? per me è un pò rischiosa.
ale
No hanno i piedini come le basi normali ed il piano è okite!
Se mi appoggio non succede assolutamente niente ed io non sono un peso piuma :P Non ho provato a sedermi sullo spigolo, ma non credo che succedera' spesso!

Tra l'altro è la cosa piu' comoda che abbia mai avuto in una cucina. Sara' che l'ho fatta fare anche alta (io sono 1.78 ) mentre normalmente son 10cm piu' basse, sara' che l'okite è stata una scommessa vinta, pero' la uso ogni giorno e ci appoggio di tutto sopra.

#10
nicolettaalematte ha scritto:non voglio sminuire la tua capacità di ingegnere, me ne guardo bene, ma l' altezza dove la metti?
in tutto la struttura avrà una altezza di 90 cm circa, dopodichè considera che i piedi sono rientranti, rispetto al bordo base per far stare lo zoccolo, quindi un minimo di instabilità può averla.
Dopodichè se apri le ante o apri i cestoni il rischi di ribaltarsi c'è.
Per carità io non sono ingegnere, ma adopero il buon senso e l' esperienza come tutti gli operai, parere personale per me il rischio che si ribalti c'è poi ognuno faccia quel che vuole.
ciao ale.
Scusa, ho postato il messaggio contemporaneamente al tuo cosicchè l'ho visto solo dopo. Mi dispiace se ho dato l'impressione da pomposa saccentona, non dubito che l'esperienza pratica valga spesso più di tanta teoria. Mi sono permessa di sollevare qualche perplessità perchè con una riflessione superficiale ho pensato solo al fatto di cucinarci sopra (ecco perchè ho fatto l'esempio del banco di scuola), e mi sembrava davvero strano. Confesso che all'estrazione dei cestoni non c'avevo pensato per niente :oops: :oops:
Ho ancora qualche dubbio che questo rischio sia di tale entità da costringere ad accantonare l'idea, ma non essendo, come detto, esperta di cucine, mi ritiro in buon ordine dietro la lavagna :oops: :oops:
... Il che ogni tanto può fare bene :wink:
A presto.

#11
mamma mia che esagerazione, non ho detto che non è fattibile , ho i miei dubbi sul come farla, quella di domovoy è fatta infatti diversamente dalla struttura classica di una base.
affinchè sia stabile bisogna studiarla, esteticamente non mi fa impazzire.
Ciao ale.
P.S.: ma che lavagna, ci si confronta, e fa piacere, esci dalla lavagna perchè non hai detto niente di male ciao ale.

#12
nicolettaalematte ha scritto:mamma mia che esagerazione, non ho detto che non è fattibile , ho i miei dubbi sul come farla, quella di domovoy è fatta infatti diversamente dalla struttura classica di una base.
affinchè sia stabile bisogna studiarla, esteticamente non mi fa impazzire.
Ciao ale.
P.S.: ma che lavagna, ci si confronta, e fa piacere, esci dalla lavagna perchè non hai detto niente di male ciao ale.
e meno male! Pazzo non saresti utile! :wink:

#14
nicolettaalematte ha scritto:domo non ho capito il tuo messaggio
era una battuta. Hai detto che la mia isola non ti fa impazzire e ti ho risposto "meno male"! :wink: