La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina DaDa, che delusione!

#16
parlo dell'anta gonfia.

Non mi sembra che lo stacco di quella decorazione alluminio sia causa del rigonfiamento, tanto che il bordo sembra perfettamente attaccato.

Ipotesi: non potrebbe essere proprio la modalità di fissaggio della maniglia ad aprire un varco per l'infiltrazione di umidtà?

.....piccola osservazione: più che di umidità dalla foto sembrerebbe che quell'anta ha dovuto subire un "bagno" per 4 anni.......

Re: cucina DaDa, che delusione!

#17
Peppezi ha scritto: Tu ricordi il lavello di Solaria? :mrgreen:
Ecco, poi come si riesca a ridurlo in quel modo...ambiente saturo di vapore acqueo, utilizzo di prodotti sbagliati, incuria, sfortuna, boh...ma scommetto che lei lo sa :wink:
sì me lo ricordo, mi è venuto in mente subito quando ho visto queste foto. ma un conto un lavello dove ci lavori e ce ne butti di roba dentro, un conto un'estraibile dove metti solo o stoviglie o cibo chiuso. cioè almeno non credo uno ci metta dentro una ciotola con la minestra o qualsiasi cosa che possa colare. o no?

Re: cucina DaDa, che delusione!

#19
jnicola ha scritto:parlo dell'anta gonfia.

Non mi sembra che lo stacco di quella decorazione alluminio sia causa del rigonfiamento, tanto che il bordo sembra perfettamente attaccato.

Ipotesi: non potrebbe essere proprio la modalità di fissaggio della maniglia ad aprire un varco per l'infiltrazione di umidtà?

.....piccola osservazione: più che di umidità dalla foto sembrerebbe che quell'anta ha dovuto subire un "bagno" per 4 anni.......
C4zzo è tutta piena di condensa ed acqua... non so cosa si pretenda. Ovviamente nic ha intuito che il fatto che il bordo si sia delaminato non comporta nulla anche se la delaminazione da strofinio è imbarazzante...ma quanto caccio ha strofinato quest anta? Ma dove caccio strofina? Ma come caccio si fa a tenete un anta che sfrega in questo modo?
Pax tibi Marce

Re: cucina DaDa, che delusione!

#20
Il lavello di Solaria aveva allora solo 6 mesi . Aveva il dado apri e chiudi scarico completamente arrugginito. Ma siccome non va bene denigrare Franke ( ben 1300 euro di lavello non roba da poco)anzicchè vedere la ruggine hanno guardato il calcare del rubinetto. Solo Stefanenko molto onestamente ha detto che quel grosso dado arrugginito, in bella vista nel lavello era un difetto di fabbrica che aveva riscontrato in tutti i lavelli e dovuto al fatto che dentro c'erano delle parti in ferro che a contatto con l'acqua mandavano ruggine.Ovviamente Franke non ha cambiato nessun lavello !
A proposito finora la Binova ( 3-4 ani dall'acquisto)non mi ha dato grossi problemi e neppure gli elettrodomestici Miele. Qualche anta tende a non restare perfettamente allineata ma credo che è il solito problema del truciolare
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: cucina DaDa, che delusione!

#22
Ragazze/i, non facciamo la caccia alle streghe, per cortesia!
I rapporti con il mobiliere non sono incrinati, si è offerto lui di contattatare Dada.
Per pulire il cestello non ho mai usato prodotti anti calcare, nel cestello il calcare non c'è, uso sempre del banale ed efficientissimo Glassex.
L'umidità che vedete sull'anta della lavastoviglie è quella che si forma dopo ogni lavaggio.
Lo sfregamento dell'anta, come ho già spiegato è impercettibile durante la chiusura/apertura, e non può aver causato il rigonfiamento.
Dada mi dice che devo ricomperare il cestello e l'anta, voi lo fareste? A me sembra di aver preso una fregatura!

Re: cucina DaDa, che delusione!

#24
Per spiegare situazioni simili, la parola (soprattutto) incuria + montaggio da rifinire.

Ricordo che le parti cromate non si arruginiscono MAI da sole, perche' succeda DEVE esser stato versata in forma liquida o di vapore acqua contenente sale, oppure acido cloridrico o particelle di altra ruggine. Altri motivi NON ce ne posson esser.

Sull'anta concordo con Q e Jnicola, DADA non ha NESSUNA responsabilita' e credo che bisogna correr a cercar di sistemare, più passa tempo più potrebbe esser impossibile ri-trovare la disponibilita' di un'anta sostitutiva.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: cucina DaDa, che delusione!

#25
Il lavello di Solaria aveva allora solo 6 mesi . Aveva il dado apri e chiudi scarico completamente arrugginito. Ma siccome non va bene denigrare Franke ( ben 1300 euro di lavello non roba da poco)anzicchè vedere la ruggine hanno guardato il calcare del rubinetto. Solo Stefanenko molto onestamente ha detto che quel grosso dado arrugginito, in bella vista nel lavello era un difetto di fabbrica che aveva riscontrato in tutti i lavelli e dovuto al fatto che dentro c'erano delle parti in ferro che a contatto con l'acqua mandavano ruggine.Ovviamente Franke non ha cambiato nessun lavello !
A proposito finora la Binova ( 3-4 ani dall'acquisto)non mi ha dato grossi problemi e neppure gli elettrodomestici Miele. Qualche anta tende a non restare perfettamente allineata ma credo che è il solito problema del truciolare
Scandaloso!!! 1300 € :shock: e si arrugginisce :shock:

La mancata sostituzione è la solita storia... ci sono aziende che tengono al nome e altre che insabbiano tutto finchè riescono a vendere :evil:

Rispetto per il cliente?!?

Re: cucina DaDa, che delusione!

#26
Capisco che magari uno possa sbagliare prodotto ma io ci ho usato d tutto sui cestelli e in 15 anni erano perfetti in cucina,non cosi nel mobile bagno dove tra l'altro non usavo prodotti aggressivi perche Vi erano messi solo asciugamani.

Per l'anta davvero si fa una doccia con quella condensa. Secondo me hanno montato in maniera non adeguata la lavastoviglie quindi l'errore sarebbe del montatore....

Mi sale l'ansia x la mia :shock:

Ora dopo aver tolto le mezze colonne tolgo lavastoviglie e cestelli... :wink:
Immagine

Re: cucina DaDa, che delusione!

#27
la.marghe ha scritto:
Il lavello di Solaria aveva allora solo 6 mesi . Aveva il dado apri e chiudi scarico completamente arrugginito. Ma siccome non va bene denigrare Franke ( ben 1300 euro di lavello non roba da poco)anzicchè vedere la ruggine hanno guardato il calcare del rubinetto. Solo Stefanenko molto onestamente ha detto che quel grosso dado arrugginito, in bella vista nel lavello era un difetto di fabbrica che aveva riscontrato in tutti i lavelli e dovuto al fatto che dentro c'erano delle parti in ferro che a contatto con l'acqua mandavano ruggine.Ovviamente Franke non ha cambiato nessun lavello !
A proposito finora la Binova ( 3-4 ani dall'acquisto)non mi ha dato grossi problemi e neppure gli elettrodomestici Miele. Qualche anta tende a non restare perfettamente allineata ma credo che è il solito problema del truciolare
Scandaloso!!! 1300 € :shock: e si arrugginisce :shock:

La mancata sostituzione è la solita storia... ci sono aziende che tengono al nome e altre che insabbiano tutto finchè riescono a vendere :evil:

Rispetto per il cliente?!?
In quello specifico caso, l'unica cosa da sostituire era Solaria :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: cucina DaDa, che delusione!

#28
In quello specifico caso, l'unica cosa da sostituire era Solaria :mrgreen:
Hai letto le clausole della garanzia??

C'è scritto che si può sostituire solo con 13 febbraio... sai che affare!! :lol: :mrgreen:

:arrow: 13... si scherza, eh! :wink:

Re: cucina DaDa, che delusione!

#29
la.marghe ha scritto:Scandaloso!!! 1300 € :shock: e si arrugginisce :shock:

La mancata sostituzione è la solita storia... ci sono aziende che tengono al nome e altre che insabbiano tutto finchè riescono a vendere :evil:

Rispetto per il cliente?!?
E' scandaloso che le persone scrivano calunniando aziende ignorando i principi della chimica.

Il lavello poteva pure esser da 10 MILIONI DI EURO ma si sarebbe arrugginito comunque.

E' NOTORIO su questo forum che l'acciaio e' inossidabile per tutto AD ESCLUSIONE delle situazioni in cui l'acciaio stesso (QUALSIASI ACCIAIO) venga a contatto con sale, acido cloridrico oppure particelle di ruggine.

Acqua allo stato liquido o di vapore che conducano questi 3 elementi ARRUGGINISCONO qualsiasi tipo di acciaio.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: cucina DaDa, che delusione!

#30
Il lavello poteva pure esser da 10 MILIONI DI EURO ma si sarebbe arrugginito comunque.
Dammi 10 milioni di euro e ti rivendo il lavello Smeg di mia nonna :lol:

ha certamente più di 20 anni e non c'è traccia di ruggine, solo un pò graffiato, però con 1 milione di extra te lo faccio rilucidare :wink:

ci scola la pasta, ci lava i piatti, l'acquedotto è pieno di particelle di ruggine... non garantisco per l'acido :lol: ma il viakal l'ha sopportato bene