La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Domani montano la cucina!!!! Consigli!

#16
Eccomi qui, dopo un'intera giornata dietro quelli dei mobili!!!! Vi aggiorno su tutto.
Una base è arrivata danneggiata e ovviamente me la cambiano. Per il resto, non ho mollato il montatore un solo secondo e il lavoro l'ha fatto bene. Silicone durante montaggio del lavello (mi pare anche del PC) e per l'alzatina del top. Il top è stato montato in maniera perfetta, era formato da 2 lastre di top, quindi la giuntura è solo nell'angolo.
L'unico dubbio che ho (spero che peppezi possa togliermelo) è che nei pensili mi sono fatto registrare l'apertura e la chiusura che avvengono dal basso verso l'altro. Su 3 spotelli, se lascio quando chiudo, questo si chiude dolcemente mentre su quello del lavello, lo sportello torna in maniera più brusca. Gliel'ho fatto presente (qualche minuto prima che andassero via, ed erano di fretta perchè sono arrivati con 2 ore di ritardo per un imprevisto) me l'ha regolato ma secondo me è come prima e non va bene (oggi chiamo il mobiliere). Può essere un difetto della "cerniera"? Oppure deve essere ancora avvitato?
Per il resto saldo oggi, però mi ha detto che saldo tutto tranne 500 euro che salderò quando mi cambieranno la base danneggiata della cucina! Più onesto di così.....

Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è che il buco per il rubinetto sul lavello in fragranite non lo fanno loro, ma lo deve fare il tubista. A voi risulta?Per carità, non è un problema, però l'ho trovato strano...
La cappa è in acciaio ma non l'ho ancora "scartata" :D
Ecco le foto! (le ho fatte di fretta)
Immagine
Immagine
In questi link le potete vedere ingrandite
http://oi61.tinypic.com/33o05lu.jpg
http://oi60.tinypic.com/2aew4nl.jpg

Re: Domani montano la cucina!!!! Consigli!

#18
bayeen ha scritto:quella mezza colonna la odierai... e ti starà bene!!!! :mrgreen:

il frigo?
Dici la mezza colonna del forno? L'ho fatta apposta per mettere di sopra il microonde.
Il frigo che non c'è al momento, sarà nella parete opposta al forno. Lo metterò libera installazione ed è l'unico punto della cucina in cui posso metterlo perchè a parte il finestrone c'è pure una portafinestra nella parete che non si vede :)

Re: Domani montano la cucina!!!! Consigli!

#20
bayeen ha scritto:il micro lo potevi comunque appoggiare sulla base altezza normale, tzè.
vedrai quando dovrai lavare pentole o teglie grandi come maledirai quella mezzacolonna :mrgreen:
ah, ma quindi dicevi proprio di non mettere ne la mezza colonna, ne la colonna? Quindi mettere il forno in basso?
Anche se non avessi voluto mettere il microonde li, non avrei mai messo il forno in basso perchè lo trovo troppo scomodo. Tanto il lavello di destra non lo uso quasi mai come non lo uso a casa e le teglie le metto in lavastoviglie! :D

Re: Domani montano la cucina!!!! Consigli!

#22
gina ha scritto:
bayeen ha scritto:quella mezza colonna la odierai... e ti starà bene!!!! :mrgreen:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

posso chiederti come mai la base della cucina non arriva fino alla fine della finestra? :?
Perchè poi c'è la portafinestra e restava poco spazio per entrare e uscire. Poi ad angolo (sospeso) ci sarà pure la tv che al momento non c'è. Quello spazio poi mi serve per aprire e chiudere il finestrone e per pulirlo ;)

Re: Domani montano la cucina!!!! Consigli!

#23
bayeen ha scritto:quella mezza colonna la odierai... e ti starà bene!!!! :mrgreen:

consiglio non richiesto :lol: , ma fanne buon uso :wink:

quando odierai quella :lol: mezza colonna

va in "suggerimenti"

e sfogati un po' col forum master che tatapalk proprio non te lo vuole installare :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Cucina Montata!!!! [Foto a pag.2]

#26
Melo hai tirato un sospiro d sollievo?

La cucina mi piace unico dubbio comodità lavandino.... Ma sui dipende dall'uso che uno ne fa.

Poi ne pretendo una finita nei minimi dettagli :wink:

Per la mia mi sa slitteremo d un paio d mesi x' non c fanno la strada in tempo :evil:
Immagine

Re: Cucina Montata!!!! [Foto a pag.2]

#27
dai che è andata bene! :D

sul lavello ti han già detto, a me le uniche cose che non piacciono particolarmente sono il modulo a giorno stondato (i ripiani bianchi) e l'assenza di un pensile a sinistra della cappa (o forse è quella la cassa danneggiata...)

Re: Cucina Montata!!!! [Foto a pag.2]

#28
ciao!!!
Beneeee!!!!
Dai che anche se qlc intoppo c'è stato sei assistito benissimo mi pare!!

Bella cucina! Tanto piano!!! Bellooo!!!
Eh si... Come tutti nn amo quel lavello attaccato alla colonna forno... ma avevi già tutto l'impianto fatto?

Complimenti melo!!!

Re: Domani montano la cucina!!!! Consigli!

#29
Melo1980 ha scritto: Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è che il buco per il rubinetto sul lavello in fragranite non lo fanno loro, ma lo deve fare il tubista. A voi risulta?Per carità, non è un problema, però l'ho trovato strano...

Di solito il montatore dovrebbe lasciarlo con il buco fatto. Si può fare il foro con una fresa a tazza, ma alla fine del foro la fresa la devi buttare via, oppure con un martello. Molti, per non buttare via la fresa, fanno il foro con il martello ma è un rischioso.
Nel tuo caso avrà preferito mollare la menata all' idraulico.

Re: Domani montano la cucina!!!! Consigli!

#30
Melo1980 ha scritto: L'unico dubbio che ho (spero che peppezi possa togliermelo) è che nei pensili mi sono fatto registrare l'apertura e la chiusura che avvengono dal basso verso l'altro. Su 3 spotelli, se lascio quando chiudo, questo si chiude dolcemente mentre su quello del lavello, lo sportello torna in maniera più brusca. Gliel'ho fatto presente (qualche minuto prima che andassero via, ed erano di fretta perchè sono arrivati con 2 ore di ritardo per un imprevisto) me l'ha regolato ma secondo me è come prima e non va bene (oggi chiamo il mobiliere). Può essere un difetto della "cerniera"? Oppure deve essere ancora avvitato?
Per il resto saldo oggi, però mi ha detto che saldo tutto tranne 500 euro che salderò quando mi cambieranno la base danneggiata della cucina! Più onesto di così.....

Un'altra cosa che mi ha lasciato perplesso è che il buco per il rubinetto sul lavello in fragranite non lo fanno loro, ma lo deve fare il tubista. A voi risulta?Per carità, non è un problema, però l'ho trovato strano...
La cappa è in acciaio ma non l'ho ancora "scartata" :D
Ecco le foto! (le ho fatte di fretta)
Togliendo i coperchi in plastica del meccanismo (soffietto immagino), c'è un buco dove infilare un cacciavite per indurire o smollare la forza di richiamo. Se non è eccessivamente fastidioso, lascialo per come è. Il contraltare è una forza di salita più elevata. C'è sempre un punto di equilibrio, quando ti porteranno il pezzo mancante, ci vorrano 10 secondi per sistemarlo. La cucina è bella, anche io non apprezzo la scelta della colonna mini, ma vabbè...ci puù stare. L'unica cosa che non capisco è la scelta del lavello. Se non usi la seconda vasca, perchè non hai scelto il vascone? Sul foro lavello ha già detto tutto alessandro, personalmente quando posso, evito di farlo pure io, anche se (grattatina) con un colpo secco e ben assestato danni fino ad ora nulla.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D