La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: LA MIA CUCINA! FOTO

#16
viola la cucina è venuta bene, un po' troppo monocromatica per i miei gusti, ma mi piace
per quanto riguarda il vano a giorno, preferisco vani aperti nel soggiorno, in cucina meglio nascondere il caos... :wink:
in più sono gli unici vani ad altezza occhi, qundi i più coomdi per stivare la roba, io per sicurezza l'antina la comprerei...

Re: LA MIA CUCINA! FOTO

#17
gina ha scritto:viola la cucina è venuta bene, un po' troppo monocromatica per i miei gusti, ma mi piace
per quanto riguarda il vano a giorno, preferisco vani aperti nel soggiorno, in cucina meglio nascondere il caos... :wink:
in più sono gli unici vani ad altezza occhi, qundi i più coomdi per stivare la roba, io per sicurezza l'antina la comprerei...
Quasi quasi...... :wink:
Adesso sento il mio rivenditore....
Comunque la zona giorno purtroppo è collegata con il soggiorno è una zona unica appena entri vedi tutto, cucina e soggiorno... la casa è piccola.... :cry:

Re: LA MIA CUCINA! FOTO

#20
Ciao Viola, a me la tua cucina piace tanto! Bello anche il rivestimento a parete, posso chiederti tipo e marca?
Trovo che la scelta dei colori non sia affatto noiosa, la finitura del legno è piuttosto "importante" e riempie. :D
Anch'io per la mia seconda cucina ho scelto finiture neutre, infatti pasticciona come sono faccio presto a riempirla di accessori e "strafanti" vari!
Poi adesso la tua è nuova nuova, per questo forse può sembrare un po' troppo neutra,ma con l'uso quotidiano acquisterà certamente un'aria più "vissuta" :mrgreen:
Anche io aggiungerei l'antina sulla composizione a giorno, non tanto per la polvere (sono pochi vani), quanto perché messa così a fine composizione sembra davvero che manchi qualcosa :shock:
Le finiture che hai scelto mi ricordano molto la natura, alberi, terra, pietra.. secondo me potrebbe stare bene qualche tocco di verde, non acido ma tipo salvia, che ne so una corsia a pavimento, qualche accessorio.. :D

Re: LA MIA CUCINA! FOTO

#21
Ah dimenticavo.. mi piace molto anche la finitura inox delle gole, che poi si raccorda benissimo con lo zoccolo, sembra una cornice. Io avrei voluto farla così (più in piccolo xò) poi per problemi di spazio e apertura ho dovuto mettere le maniglie sul frigo e nei pensili inferiori.. invidia :( :wink:

Re: LA MIA CUCINA! FOTO

#22
gina ha scritto:Viola la tua casa non é poi così piccola !
Guarda che cucina !
In effetti non mi lamento, ma rispetto ad altre case che si vedono quì sul forum.... Però è stata distribuita bene e sono contenta di come è venuta! :D
angy80rc ha scritto:bella, anche io finalmente ho concluso la mia cucina. l'hai vista?
Ciao Angy,
non l'ho vista! Hai l'album?
rossodicina ha scritto:Ciao Viola, a me la tua cucina piace tanto! Bello anche il rivestimento a parete, posso chiederti tipo e marca?
Trovo che la scelta dei colori non sia affatto noiosa, la finitura del legno è piuttosto "importante" e riempie. :D
Anch'io per la mia seconda cucina ho scelto finiture neutre, infatti pasticciona come sono faccio presto a riempirla di accessori e "strafanti" vari!
Poi adesso la tua è nuova nuova, per questo forse può sembrare un po' troppo neutra,ma con l'uso quotidiano acquisterà certamente un'aria più "vissuta" :mrgreen:
Anche io aggiungerei l'antina sulla composizione a giorno, non tanto per la polvere (sono pochi vani), quanto perché messa così a fine composizione sembra davvero che manchi qualcosa :shock:
Le finiture che hai scelto mi ricordano molto la natura, alberi, terra, pietra.. secondo me potrebbe stare bene qualche tocco di verde, non acido ma tipo salvia, che ne so una corsia a pavimento, qualche accessorio.. :D
Ti ringrazio tanto Rossodicina, anche io mi sono innamorata subito di quel rivestimento, poi dovresti sentire al tatto (è pietra).
E' un rivestimento a mosaico della LEA CERAMICHE serie METROPOLIS CEMENTO METROPOLITANO, MURETTO URBAN cold 30x60cm, lo trovi sul catalogo del loro sito... E' bellissimo ma abbastanza caro! Però ce li ho spesi volentieri.... Non mi andava proprio di applicare la classica mattonella.....
Sì è vero, in casa non ci abitiamo ancora stabilmente e non è ancora vissuta... Vi aggiornerò! :mrgreen:

Re: LA MIA CUCINA! FOTO

#25
Ciao!
Raccolgo volentieri l'invito a sbirciare :mrgreen:
Che bella! Mi piace tanto l'abbinamento con il rivestimento, la rende armoniosa e personalmente adoro l'estetica di quelle piastrelle.
La differenza tra forno e micro l'ho notata solo leggendo i commenti :oops: non la trovo una cosa così "fastidiosa" alla vista.
Sta molto bene anche il lavandino completamente bianco mimetizzato nel piano.
Il vano a giorno a me piace, forse è solo un po' troppo grande e ruba molto spazio, anche se lo spazio mi pare che non ti manchi in cucina i pensili non sono mai abbastanza :D
Infine, sicuramente manca un po' di colore ma quelli sono gusti e sicuramente con una cucina così mi lancerei unicamente a caccia di accessori per ravvivarla (tipo un bel verde pisello...lo so, ho un problema coi colori :mrgreen: )

Re: LA MIA CUCINA! FOTO

#26
isottissima ha scritto:Ciao!
Raccolgo volentieri l'invito a sbirciare :mrgreen:
Che bella! Mi piace tanto l'abbinamento con il rivestimento, la rende armoniosa e personalmente adoro l'estetica di quelle piastrelle.
La differenza tra forno e micro l'ho notata solo leggendo i commenti :oops: non la trovo una cosa così "fastidiosa" alla vista.
Sta molto bene anche il lavandino completamente bianco mimetizzato nel piano.
Il vano a giorno a me piace, forse è solo un po' troppo grande e ruba molto spazio, anche se lo spazio mi pare che non ti manchi in cucina i pensili non sono mai abbastanza :D
Infine, sicuramente manca un po' di colore ma quelli sono gusti e sicuramente con una cucina così mi lancerei unicamente a caccia di accessori per ravvivarla (tipo un bel verde pisello...lo so, ho un problema coi colori :mrgreen: )
Ciao Isottissima!
Sono contenta che ti piaccia!
Rispecchia quello che sognavo dalla mia cucina, sia per i colori che per la disposizione ecc.... Adoro quel piano bianco anche se a posteriori devo dire che è abbastanza scomodo da pulire.... Sgrassatore a gogo!
Per quanto riguarda i colori, avete ragione.. Ma io sono grigio/bianco dipendente!!! Anche il divano, che adesso mi è arrivato, l'ho preso grigio chiaro, semmai metterò una foto, con i cuscini alcuni uguali e altri in pied-de-poule sempre sulla tonalità del grigio però con aggiunte di lilla.... Sono proprio un'irrecuperabile anti-colore! :mrgreen:

Re: LA MIA CUCINA! FOTO

#27
Ciao Viola..guarda a me piace la tua cucina anche se tendente a colori un po' soft..e poi l'importate è che piaccia a te!
Comunque il grigio con il viola sta benissimo..magari pensa anche a un bel plaid viola che riprenda quei tocchi presenti sul cuscino..o anche un tappeto.. :D
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: LA MIA CUCINA! FOTO

#28
Ciao Viola! La tua cucina è molto bella, complimenti, anch'io sono una bianco/grigio dipendente, non amo i colori accesi, mi stancano a lungo andare :wink:
Volevo chiederti che tipo di pavimento hai posato in cucina? Dalle foto mi sembra un gres effetto legno o sbaglio? Potresti dirmi marca e colore, vorrei qualcosa di simile anche per casa mia! Complimenti per il rivestimento a parete, davvero originale!

Re: LA MIA CUCINA! FOTO

#29
BirBa23 ha scritto:Ciao Viola..guarda a me piace la tua cucina anche se tendente a colori un po' soft..e poi l'importate è che piaccia a te!
Comunque il grigio con il viola sta benissimo..magari pensa anche a un bel plaid viola che riprenda quei tocchi presenti sul cuscino..o anche un tappeto.. :D
Grazie mille Birba!
A dire il vero stavo pensando ad un copridivano....
Mi piacevano quelli come si veodno su interent legati dalle parti tipo con le taschine... E mi piaceva prenderlo prioprio lilla!
Il problema è dove trovarlo!!
Soprattutto per un divano ad angolo tre posti.... :roll:
Cercherò....... :twisted:
andrasor ha scritto:Ciao Viola! La tua cucina è molto bella, complimenti, anch'io sono una bianco/grigio dipendente, non amo i colori accesi, mi stancano a lungo andare :wink:
Volevo chiederti che tipo di pavimento hai posato in cucina? Dalle foto mi sembra un gres effetto legno o sbaglio? Potresti dirmi marca e colore, vorrei qualcosa di simile anche per casa mia! Complimenti per il rivestimento a parete, davvero originale!
Ciao Andrasor,
il pavimento che è in cucina è quello che è in tutta la casa tranne che nei bangi.... Si tratta di un gres porcellanato effetto legno color ghiaccio con venature tendenti al grigio, il link è questo:

http://www.artisticadue.it/ita/tiles/tropic.php

Il colore è TROPIC BIANCO, marca Artistica due.. Matonella da 15x60

Devo ammettere che è comodissimo da pulire.... :lol:

Re: LA MIA CUCINA! FOTO

#30
Ciao a tutte!
Riapro il mio vecchio post perché volevo chiedervi un piccolo consiglio... Riguardo alla mia cucina, di cui potete vedere all'inizio del post le foto.... Non so come riempire quello spazio sopra i pensili... Ovvero... Come potete vedere, sulla destra c'è il tubo della cappa che in realtà non si nota molto.... Sulla sinistra invece ci sono dei fili (avevo fatto fare la predisposizione per fare poi eventualmente dei faretti con cartongesso ma vi dirò che l'idea non mi sconfinfera al massimo).... Adesso nel mezzo c'è un orologio a muro.... Però mi scoccia il fatto che sopra i pensili si riempiano di polvere, anche perché non pulisco spesso la parte superiore.... Come potrei rimediare?? E poi, in quel punto luce, cosa potrei mettere??

Vi aggiorno anche sul divano, visto che ne avevo parlato...
Quì era appena arrivato:
Immagine