La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progetto cucina - consigli

#17
rossodicina ha scritto:
Veral ha scritto:Rossodicina...ho una bimba di 4 anni e una di 3 mesi....la prima poppava e dormiva...questa è molto "suscettibile" :lol: ...insomma un guaio...se non la provi non ci credi :mrgreen: :shock:
comunque ho parlato di bianco perchè ci piaceva anche il laccato ovunque ma forse non è adatto a una casa con bimbi piccoli ed ho paura che alla lunga mi venga a noia...magari sono timori infondati.
Per quanto riguarda la disposizione della cucina, c'è qualcuno che puo' darmi una mano?
Scusa se mi sono permessa, ti capisco... il mio voleva essere un incitamento!! :)
Anche a me il laccato ovunque faceva un pò paura... anche se in cameretta ad esempio ho armadio e cassettiera laccati e dopo 5 anni non ci sono danni visibili.
La mia precedente cucina era bianca e non mi ha stancata, all'inizio volevo ancora bianco, ma ci è piaciuta molto la finitura nebbia che abbiamo visto in esposizione e abbiamo optato per quella.
Secondo me bianco o finitura chiara non stanca, è più facile che ti stufi del legno color pino!
Come diceva baybeen il pc con la cappa isolata lì vicino alla portafinestra non piace molto neppure a me.


Figurati!! grazie per incitamento :mrgreen:

il bianco totale è molto elegante e poi io sono fissata con luminosità degli ambienti...forse perche in casa dove stiamo adesso abbiamo cotto e voltine in stile tpscano (bellissime eh...ma dopo un po basta) con arredamento classico che mi opprime...pero' mi piacerebbe dare un tocco di calore e un po' di movimento

con il discorso della camerina mi conforti !

Re: Progetto cucina - consigli

#19
provo a darti la mia ispirazione:

pavimento rovere grigio-marrone, scuretto.
casse interne visone
basi e colonne laccato opaco nebbia (tutte, no inserti)
top portland grigio
pensili maxi rovere grigio, o in alternativa se vuoi laminato rovere termocotto della Kalì, tanto anche se non hai la gola sui pensili fa lo stesso.
intonaco cemento in tinta con il nebbia.
cappa acciaio, magari un acciaio invecchiato.....
magari anche un bello schienale stesso acciaio....


un effetto warm-dark, fantastico!


PS: togli quel pensile/tamponamento nell'angolo che è brutto e non serve a niente!


PS2: ma il tavolo dove lo metti???

PS3: certo che se quella porta/finestra fosse stata progettata più a dx...!!!!! Prima di fare le case bisogna progettare le cucine!!!!! :wink:

ps4: io toglierei angolo e penisola, sostituita questa dal tavolo, allungando il più possibile, e aumentando la profondità. Poi è da valutare quello spazio tra colonne e portafinestra (cos'è quel rettangolo bianco/nero, non sarà mica un radiatore spero!!!), ci si potrebbe ricavare un piano d'appoggio.

Re: Progetto cucina - consigli

#23
Rieccomi
.... Bella ispirazione...ma non ci ho capito granché :shock:
Ho serie difficoltà di immaginazione.
Intanto vado a vedermi il nebbia.
Però a me il colore opaco non mi piace mica tanto...
Il tavolo ce lo farebbe mettere accanto alla penisola...stretto tra questa e la porta di ingresso. Perché non c'é altro posto.
La penisola é venuta fuori perché io avevo richiesto di aver posto per appoggiare e lavorare.

Re: Progetto cucina - consigli

#25
Allora... Dopo consulto col marito abbiamo abbandonato il pino. Non vorrei mollare il bianco laccato lucido quindi proveremo a vedere cosa poterci abbinare...ci piacerebbe un colore che lo scaldasse un po' . Domani andiamo a vedere qualcosa. Intanto ho in mano il preventivo del pinoù bianco + eldom franke ...e devo cercare di abbassarmi :roll:

Re: Progetto cucina - consigli

#26
Ciao Veral!
Ho letto aggiornamenti, anche io ho preso tutti eldom Franke (lavello+pc+forno+frigo inc+lavast.) dopo un anno posso dire che mi trovo molto bene, anche se non sono il tipo che cucina dalla mattina alla sera :wink:

Domandina per jnicola (dato che non hai fatto il render :mrgreen: )

la tua ispirazione somiglia a queste come effetto?
Come la vedresti in un bagno con finestra dimensioni circa 350 x 170 ? :roll:


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Re: Progetto cucina - consigli

#27
rossodicina ha scritto: la tua ispirazione somiglia a queste come effetto?
Come la vedresti in un bagno con finestra dimensioni circa 350 x 170 ?
mi dovrei ispirare per il cesso? :mrgreen: :mrgreen:

come abbinamento di colori l'immagine che ci assomiglia dipiù è la seconda, quella con la cucina.

per il rendere se mi capita sottomano una composizione che ci assomiglia ti metto i colori.....ma non ci sperare troppo!!!!! :mrgreen:

Re: Progetto cucina - consigli

#28
Buongiorno. :-)
Ieri abbiamo girato un po. Abbiamo visto dal vivo un bancone in pino ma ci hanno sconsigliato le ante in pino perché soggette a scollamento del rivestimento nella gola...consigliandoci il poro aperto. A voi risulta ?
Grazie

Re: Progetto cucina - consigli

#30
jnicola ha scritto:a me non risulta questo problema. E se ci fosse un problema di scollamento riguarderebbe tutte le finiture in laminato, non solo il pino.
Grazie ! Abbiamo per il momento sospeso la scelta del colore concentrandoci sulla disposizione visto che partiranno a breve con la realizzazione degli impianti. Siamo giunti a due alternative , cucina a U come da progetto all'inizio del post e cucina a L sempre con aggiunta di colonne. Vi posto le immagini dei due progetti... voi che ne pensate?

Grazie
Immagine