La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quale disposizione migliore?

#3
quella in alto a destra o in basso? quella in alto prevede 2 colonne opposte alla porta d'entrata, ma vicine alla porta del disimpegno (che da alla zona notte)....quella in basso il frigo vicino alla porta d'entrata ed un'altra colonna (forno o meno) dalla parte del disimpegno
sto anche pensando, in ogni caso se fare colonna forno o meno. in un mini forse è meglio utilizzare la colonna in più come dispensa o vano per oggetti vari...

Re: Quale disposizione migliore?

#4
Ebbè, quella in alto...quella in basso sarebbe la quarta :mrgreen:
La colonna mini a me non piace e serve a poco in una cucina con quelle dimensioni. Piuttosto snellisci i pensili, aggiungi qualche nota di colore, diversifica la cadenza delle aperture. Sembra la cucina di mia nonna rivista in chiave moderna.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Quale disposizione migliore?

#7
mettere tutte e due le colonne dalla parte dell'ingresso non è possibile, perchè non avrei più posto per il lavello, che deve andare lì per forza...

anche a me piacerebbe giocare di più con vuoti e pieni nei pensili, ma ho paura che vada a scapito della capienza....vero anche che la cucina per essere un mini non è male come dimensioni....

Re: Quale disposizione migliore?

#8
Io preferisco le due in alto. E' vero che la cucina non è schermata dall'ingresso però le trovo meno soffocanti. Per il forno in colonna o meno, devi vedere tu in base alle tue abitudini.
Se vuoi schermarla comunque puoi mettere una parete vicini all'ingresso che, se lascia filtrare la luce, ha un impatto meno opprimente.

Re: Quale disposizione migliore?

#9
quindi siamo tutti d'accordo che le eventuali 2 o comunque 1 colonna è meglio portarle nella parete opposta alla porta d'ingresso....quello che suggerivo anch'io all'arredatrice, ma le sostiene che in un qual modo dietro la porta d'ingresso è più nascosta (sulla parete opposta è più visibile), "nasconde" a sua volta il lavello, e non ho un fianco da 60 appena fuori l'uscita del disimpegno.....Lei mi ha proposto colonna frigo all'entrata, forno sotto il gas e dall'altra parte nulla, piano di lavoro con sola base. (non c'è nei disegni). Di contro a mio avviso avere la parte del lavello aperta tutta a piano di lavoro mi sembra meno opprimente e, per quanto poco, è più esposta alla luce delle due aperture (finestra e porta-finestra)

Re: Quale disposizione migliore?

#10
Personalmente non capisco la scelta di mettere un elemento verticale davanti la porta d'ingresso, come se dovessi nascondere la cucina. Ho sempre sconsigliato soluzioni del genere che mi sembrano opprimenti.
Viste le dimensioni, qualche vano a giorno colorato o qualche scelta estetica che sacrifichi il contenimento non lo vedo un grosso problema. Ma bisognerebbe capire se il budget lo consente, che modello e tipologia di cucina hai scelto, quali siano le tue reali esigenze in termini di contenimento etc etc.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Quale disposizione migliore?

#11
Peppezi ha scritto: Viste le dimensioni, qualche vano a giorno colorato o qualche scelta estetica che sacrifichi il contenimento non lo vedo un grosso problema. Ma bisognerebbe capire se il budget lo consente, che modello e tipologia di cucina hai scelto, quali siano le tue reali esigenze in termini di contenimento etc etc.
il budget va dai 5 ai 5.5 massimo...come contenimento, considera che sono single, ma non vorrei trovarmi neanche con gli spazi risicati.

ad esempio un altro arredatore mi aveva proposto una soluzione ad U.....carina se volete, ma praticità e contenimento zero...
Immagine

Re: Quale disposizione migliore?

#12
D'accordo con te. L'ultima soluzione è molto carina ma ti toglie un sacco di spazio attorno al tavolo, inoltre le due basi ad angolo sono scomode.
Potresti aggiungere qualche pensile per contenere di più ma non ne vale la pena. Meglio quelle ad L.

Re: Quale disposizione migliore?

#15
a quale ti riferisci mileva?

comunque ora sono orientato per colonna frigo nel lato opposto e all'entrata mezza colonna con forno e , terminando i pensili prima, mensola di collegamento con mezza colonna e altra mensola sopra....così è un po' più movimentata