La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Informazione Maxim Stosa

#16
Poi se ti va, dicci che prezzo ti hanno fatto e che lunghezza ha la cucina, così magari da confrontare. La mia 3.90x2.5 compresa di eldom e con top in fenix (e mobile stondato) è costata 7.500 (escluso tavolo e sedie che ho preso di un'altra marca, per esigenze mie).

Re: Informazione Maxim Stosa

#18
Immagine
Ho provato a ridisegnarmela su Sweethome3d in base agli appunti che mi ero presa in negozio :D (ma il colore non sono riuscita a modificarlo..)
da sx:
-frigorifero
-lavastoviglie (60)
-lavandino (60)
-cassettiera (45)
-piano cottura con forno (60)
-modulo con anta (45)

Purtroppo le dimensioni della stanza non mi permettono di fare altro :(
La stanza è stretta e non posso mettere nulla sull'altro lato..
Per me la cosa essenziale è che sia funzionale e pratica, certo ad avere lo spazio quanto mi sarebbe piacuto averla ad "L" :cry:
Critiche, consigli e riflessioni sono più che bene accetti!!!

Re: Informazione Maxim Stosa

#19
Clover ha scritto:
Immagine
Ho provato a ridisegnarmela su Sweethome3d in base agli appunti che mi ero presa in negozio :D (ma il colore non sono riuscita a modificarlo..)
da sx:
-frigorifero
-lavastoviglie (60)
-lavandino (60)
-cassettiera (45)
-piano cottura con forno (60)
-modulo con anta (45)

Purtroppo le dimensioni della stanza non mi permettono di fare altro :(
La stanza è stretta e non posso mettere nulla sull'altro lato..
Per me la cosa essenziale è che sia funzionale e pratica, certo ad avere lo spazio quanto mi sarebbe piacuto averla ad "L" :cry:
Critiche, consigli e riflessioni sono più che bene accetti!!!
Potresti invertire lavastoviglie con la cassettiera, mettendone però una da 60 e alla fine ne metti una più piccola così se ti piace metti un forno a colonna o mezza colonna. Anche se così avresti poco piano d'appoggio :\
Il frigorifero deve stare per forza li vero?

In caso contrario è la disposizione migliore che potevi fare :)

Re: Informazione Maxim Stosa

#20
Si purtroppo il frigo va là, non posso metterlo sull'altra parete lunga (non si passerebbe più :( ) , e metterlo a fine composizione sarebbe un problema perché poi c'è una portafinestra e toglierebbe luce :?
Il forno in alto non mi convince sia perché per me è scomodo sia perché effettivamente mi toglierebbe piano di lavoro.
Sono invece in dubbio se togliere 15 cm dalla cassettiera (e farla da 30) ed aumentare il modulo finale (che diventerebbe da 60) in modo da avere maggior spazio di contenimento per metterci le pentole.
Che dici? :) grazie per ogni suggerimento

Re: Informazione Maxim Stosa

#21
Clover ha scritto:Si purtroppo il frigo va là, non posso metterlo sull'altra parete lunga (non si passerebbe più :( ) , e metterlo a fine composizione sarebbe un problema perché poi c'è una portafinestra e toglierebbe luce :?
Il forno in alto non mi convince sia perché per me è scomodo sia perché effettivamente mi toglierebbe piano di lavoro.
Sono invece in dubbio se togliere 15 cm dalla cassettiera (e farla da 30) ed aumentare il modulo finale (che diventerebbe da 60) in modo da avere maggior spazio di contenimento per metterci le pentole.
Che dici? :) grazie per ogni suggerimento
io invece farei al contrario, ovvero cassettiera da 60 e modulo finale da 30, perchè secondo me sfrutteresti meglio il piano di lavoro posizionato al centro della cucina, piuttosto che nella parte finale.
Sul discorso del forno ti dico peccato solo che non lo puoi mettere a colonna perchè ti toglie un po di piano di lavoro, per il resto il forno a colonna (o a mezza colonna) è 100 volte più comodo del forno messo in basso. Vuoi mettere che non devi abbassarti mai per controllare e infornare? Avresti pure più cassetti una volta che li puoi mettere sotto al PC.

Re: Informazione Maxim Stosa

#22
Ma con la cassettiera da 60 poi dove le metto le pentole? :cry:
Per il forno a colonna il fatto è che..sono bassa :lol: per cui mi è più comodo sotto i fornelli.
Tu hai i pensili color seta vero? Perché ho visto una composizione (altra marca) con le basi simili al seta e i pensili bianchi e..sto rivalutando la possibilità di un bicolor!

Re: Informazione Maxim Stosa

#23
Clover ha scritto:Ma con la cassettiera da 60 poi dove le metto le pentole? :cry:
Per il forno a colonna il fatto è che..sono bassa :lol: per cui mi è più comodo sotto i fornelli.
Tu hai i pensili color seta vero? Perché ho visto una composizione (altra marca) con le basi simili al seta e i pensili bianchi e..sto rivalutando la possibilità di un bicolor!
Nella cassettiera da 60 puoi mettere 1 cestone in basso per le pentole. Io ho i pensili seta tutti a vasistas e le basi color duna. Ho fatto il bicolore :)

Re: Informazione Maxim Stosa

#25
Clover ha scritto:Urge un nuovo giro per negozi di cucine :D
La cassettiera da 60 mi sembra troppo grande, boh! Vedremo!
Vi tengo aggiornati!! Grazie per il supporto!!
grande??? Beh se metti un cestone in basso e poi 2 cassetti in alto, sarebbe una gran cosa. Sfrutteresti il cestone per le pentole e avresti più piano d'appoggio sfruttabile a differenza di quello a fine composizione.

Re: Informazione Maxim Stosa

#29
Clover ha scritto:Cassettiera da 30 e poi modulo finale da 60?
Sono davvero confusa.. :cry:
una da 60 devi averla, per le pentole perchè 45 o 30 è troppo piccolo per le pentole. Secondo me è meglio mettere una base 30 a fine composizione e una da 60 prima, perchè comunque sarebbe molto più scomodo lavorare su una base da 60 quando poi ti ritrovi il muro a destra. Per questo ti consigliavo che nella base dove hai messo la cassettiera, puoi mettere 2 cassetti e un cestone oppure 2 cassetti e l'anta se proprio odi il cestone. Però a parte che non so se si possa fare, ma anche esteticamente sarebbe meglio il cestone e poi è molto più comodo, anche perchè per prendere le pentole che stanno dietro, non devi uscire quelle davanti.