La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SEDIA EAMES PLASTIC SIDE CHAIR DSW

#1
Salve, rieccomi dopo tanto tempo. Volevo chiedervi un parere in merito all'acquisto.
della mitica sedia di EAMES.
Sarei interessato ad acquistarle per la cucina. Non intendendo pagare 320 euro per averne solo una, ho escluso l'acquisto di quelle prodotte da Vitra, ( anche perché da quello che ho avuto modo di capire nemmeno queste sono prive di difetti e imperfezioni). Come tutti mi sono prodigato per cercare un buon compromesso tra qualitá e prezzo, ma non ne sono ancora venuto a capo. Mi pare di aver capito che qualcuno di voi ha acquistato le sedie su Vertigo. (http://www.vertigo-interiors.co.uk/shop ... ir--white/ )
Potreste per favore parlarni della vostra esperienza con questo rivenditore online e della qualitá del prodotto?
Qualcuno di voi saprebbe darmi informazione sulla qualità di queste sedie acquistate su questo sito? Ve ne sarei veramente grato!
Enrico.
Ultima modifica di enrico79 il 16/03/15 1:22, modificato 1 volta in totale.

Re: SEDIA EAMES PLASTIC SIDE CHAIR DSW

#2
Ciao,

anche io stavo valutando l'acquisto di queste sedie, anzi l'altro modello ( http://www.vertigo-interiors.co.uk/shop ... ir--black/ ) ed ero arrivato al sito vertigo... non ti posso essere d'aiuto :D vediamo se qualcuno ci aiuta...

cercando online avrei trovato anche questo venditore, sempre dall'inghilterra ad un prezzo ancora più vantaggioso... http://www.ebay.it/itm/New-Retro-Plasti ... 4175ae7a2e , dai feedback e da quante ne ha vendute mi sembra che il prodotto sia valido...

qualcuno può aiutarci?

grazie a tutti :D

Re: SEDIA EAMES PLASTIC SIDE CHAIR DSW

#3
Quella che vorrei io costa tra i 60 e i 70€ se non ho visto male su entrambi i siti il prezzo è più o meno questo. Direi che è allettante, visto il tipo di sedia... Resta da capire se qualitativamente siano accettabili. Io sono fortemente tentato. Speriamo di avere qualche info qui sul forum.

Re: SEDIA EAMES PLASTIC SIDE CHAIR DSW

#5
io ho acquistato su Vertigo due anni fa proprio le DAW nere.
come dissi a suo tempo in un topic, ottimo rivenditore: erano in ritardo causa forte nevicata in UK (quindi problemi a loro non imputabili, era su tutti i giornali) e nonostante tutto per scusarsi mi inviarono in omaggio un Hang It All.
le sedie sono comode e robuste, ovviamente made in China. ho avuto solo un problema dopo qualche mese con un paio di sedie a cui si sono rotte le viti date da loro in dotazione (arrivano da montare in due pezzi: scocca e gambe), ripristinate dopo acquisto in ferramenta.

Re: SEDIA EAMES PLASTIC SIDE CHAIR DSW

#7
Scusami se mi permetto...
ma per due viti acquistabili in qualsiasi ferramenta (mi par di capire) scomodare garanzie e rivenditori mi sembra francamente un tantinello eccessivo :mrgreen:
Porei capirlo solo sulle Eames originali :)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: SEDIA EAMES PLASTIC SIDE CHAIR DSW

#8
enrico79 ha scritto:Che fossero "Made in Cina" me lo aspettavo. Ma in merito al problema che hai avuto con le viti... Avresti potuto scrivere al rivenditore? Avranno comunque una garanzia? Hai risolto sostituendo le viti? Scusa la raffica di domande... :D
Se te lo aspettavi, hai già tutte le risposte. Prodotti scadenti, con plastiche fatte chissà come, chissà dove è chissà se resistenti, atossiche e durature. Meglio una sedia no name nostrana, come meglio una borsa senza marchio che una LV dal marocchino (ovviamente opinione personale, non si offenda nessuno dei presenti).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: SEDIA EAMES PLASTIC SIDE CHAIR DSW

#9
rosdev ha scritto:Scusami se mi permetto...
ma per due viti acquistabili in qualsiasi ferramenta (mi par di capire) scomodare garanzie e rivenditori mi sembra francamente un tantinello eccessivo :mrgreen:
Porei capirlo solo sulle Eames originali :)
quoto.
infatti manco ci ho pensato a contattare il rivenditore.


e chi si offende Peppe? capisco perfettamente le tue motivazioni. io ho le mie: spendo quando posso e dove voglio. d'altra parte mi è capitato anche di prendere prodotti originali che poi scopri made in China.... lì ti girano davvero.

Re: SEDIA EAMES PLASTIC SIDE CHAIR DSW

#10
bayeen ha scritto:
rosdev ha scritto:Scusami se mi permetto...
ma per due viti acquistabili in qualsiasi ferramenta (mi par di capire) scomodare garanzie e rivenditori mi sembra francamente un tantinello eccessivo :mrgreen:
Porei capirlo solo sulle Eames originali :)
quoto.
infatti manco ci ho pensato a contattare il rivenditore.


e chi si offende Peppe? capisco perfettamente le tue motivazioni. io ho le mie: spendo quando posso e dove voglio. d'altra parte mi è capitato anche di prendere prodotti originali che poi scopri made in China.... lì ti girano davvero.
Ragazzi io non ho alcun problema ad acquistare il "made in Cina".
Non tutta la manodopera cinese è la stessa e non tutti i prodotti sono scadenti.
Per di più metà almeno delle marche blasonate si avvale di manodopera cinese... L'ultimo dei miei problemi è sapere che vengano dalla Cina. Volevo solo capire se fossero robuste. Sulla tossicità delle plastiche si possono scrivere trattati. Grazie! Siete sempre preziosi!!! :)

Re: SEDIA EAMES PLASTIC SIDE CHAIR DSW

#11
cinesi come del resto tutte le altre :)

quello che conta è come e da chi sono fatte!!!

in negozio ho visto le Vitra, e anche loro non è che trasmettono questa grande qualità costruttiva :) .



riguardo se prenderle dal sito "vertigo" oppure da ebay si risparmia un pò sulla spedizione prendendole da ebay e si hanno tutte le garanzie del caso ( ebay e paypal :) ) !!

comunque le ordinerò e vi farò sapere... se intanto qualche altro utente le ha scriva la propria opinione :)

grazie

Re: SEDIA EAMES PLASTIC SIDE CHAIR DSW

#14
albe81 ha scritto:Sarà ma ci sono tante ditte italiane che propongono prodotti ottimi agli stessi prezzi di una copia cinese.

Per quanto mi riguarda è, come diceva mia nonna, un vorrei ma non posso.

si ma il discorso vale anche per chi compra vitra o similari... sempre copie del prodotto anni 50 sono :D

Re: SEDIA EAMES PLASTIC SIDE CHAIR DSW

#15
enrico79 ha scritto: Ragazzi io non ho alcun problema ad acquistare il "made in Cina".
Non tutta la manodopera cinese è la stessa e non tutti i prodotti sono scadenti.
Per di più metà almeno delle marche blasonate si avvale di manodopera cinese... L'ultimo dei miei problemi è sapere che vengano dalla Cina. Volevo solo capire se fossero robuste. Sulla tossicità delle plastiche si possono scrivere trattati. Grazie! Siete sempre preziosi!!! :)
Per questo l'Italia va a rotoli. Facendo due rapidi conti, se la sedia costa 70€, tolto il guadagno, la dogana, il trasporto, la distribuzione, quanto rimane di materiali? Beati voi che non vi fate tutte ste domande e che riuscite a trovare le differenze tra un prodotto scadente e uno cinese, io non le ho mai trovate.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D