La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Idee Progetto Nuova Cucina

#47
Ciao a tutti.
Sono passati secoli dall'ultima volta che ho aggiornato questo post e nel mentre ne è passata di acqua sotto i ponti (o per meglio dire calce e mattoni!).
I lavori sono quasi finiti. Opere murarie terminate, ora c'è da imbiancare e con questo clima invernale e piovoso è l'ideale :cry:

A chi interessasse, posto qui gli aggiornamenti sulla cucina.
E' stata una bella odissea ma posso garantirvi che alla fine è andata proprio come tutti (o la maggior parte) suggeriscono: non siamo andati tanto a rincorrere le marche ma quanto il rivenditore. Non è una cucina provvisoria ma definitiva e ne va di conseguenza che più il rivenditore ti sembra affidabile e più decidi di spendere il tuo budget e affidare la cucina a lui.
Così dopo aver visto cucine e preventivi di Veneta Cucine, Febal e Arrital (ma semplicemente perchè si trovavano in un raggio chilometrico alla nostra portata, non perchè appunto cercassimo una marca in particolare) abbiamo scelto una Arredo3 modello Petra.

Questo è il disegno che ci ha mandato il rivenditore con tutte le misure.
Immagine
I colori sono più o meno questi che vedete in questa foto che ho trovato su internet, tranne gli elementi a giorno che, per quanto belli fossero così scuri esposti nello showroom, noi volevamo dare un tocco di colore e li abbiamo scelti arancioni laccato lucido e il top che abbiamo fatto in quarzo colore marrone fango per fare da contrasto. Ora come ora ho un attimo di lapsus e non mi ricordo il colore esatto, devo spulciare i vari fogli che ho a giro :?
Immagine
Immagine
Dobbiamo ancora ordinarla perchè abbiamo preferito far passare le feste natalizie per evitare eccessivi ritardi e problemi. Col senno di poi abbiamo avuto ritardi e problemi anche noi con i lavori, quindi abbiamo fatto bene ad aspettare :P

Ovviamente vi terrò aggiornata su tutto.

Re: Idee Progetto Nuova Cucina

#49
Ciao Satiz :D ..scusami ma trovo di una scomodità e pericolosità assurda il pc installato lì :shock: :oops: .


Situazione tipo :arrow: figlio/nipote(o marito/compagno :mrgreen: ) distratto che arriva in cucina di corsa mentre tu stai cercando di portare la pentola verso il lavello :shock: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Idee Progetto Nuova Cucina

#50
Un tuffo nel passato :(
E' triste vedere chi "progetta" in questo modo:pseudo librerie in cucina poste a 240cm. da terra (a che servono?Non penso per i libri...),lavastoviglie appena si entra,zone operative divise proprio dall'ingresso nel vano (molto pericoloso!!!).
Posso darti un consiglio?Stampati la soluzione di bayeen e fatti fare un preventivo,magari anche dallo stesso mobiliere dove sei andata....se è una persona intelligente capirà....e probabilmente ti ringrazierà! :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Idee Progetto Nuova Cucina

#51
Bizzy ha scritto:Scusa ma :oops: a me sembra una cucina "vecchia" :oops:
In che senso vecchia? Mi sembra come la maggior parte di quelle che ho visto in esposizione in diversi show room.
BirBa23 ha scritto:Ciao Satiz :D ..scusami ma trovo di una scomodità e pericolosità assurda il pc installato lì :shock: :oops: .


Situazione tipo :arrow: figlio/nipote(o marito/compagno :mrgreen: ) distratto che arriva in cucina di corsa mentre tu stai cercando di portare la pentola verso il lavello :shock: .
Mmmm in effetti non ci avevo pensato. Non sono poi così distanti come sembra dalla foto eh, il disegno è un po' ingannevole... sembra ci sia un sacco di spazio fra il pc e il lavello!!
Sottoporrò la questione all'uomo di casa e all'arredatore che ci aveva sconsigliato di stipare tutta la zona operativa sul lato del lavello.
In ogni caso da quella porticina non ci passa nessuno perchè è una dispensa e l'entrata e sulla parete adiacente al frigorifero.
Grazie dell'osservazione!

Re: Idee Progetto Nuova Cucina

#52
Come dice Cla, vani a giorno così in alto, pensili alti con ante a battente di diverse misure, la cappa con la mensola a metà...mi sembra una cucina datata o meglio un progetto datato.
Hai anche una dispensa, ti servono pensili cos' alti?
Anche io preferisco il progetto di bayeen e se il piano di lavoro ti sembra poco, puoi fare solo colonna forno e frigo e poi basi.

Re: Idee Progetto Nuova Cucina

#53
Bizzy ha scritto:Come dice Cla, vani a giorno così in alto, pensili alti con ante a battente di diverse misure, la cappa con la mensola a metà...mi sembra una cucina datata o meglio un progetto datato.
Hai anche una dispensa, ti servono pensili cos' alti?
Anche io preferisco il progetto di bayeen e se il piano di lavoro ti sembra poco, puoi fare solo colonna forno e frigo e poi basi.

Per farti capire il consiglio di Bizzy..che trovo sicuramente più pratico della disposizione che ti hanno proposto, sorry..


La cucina di frottola..lato operativo+lato colonne e piano..
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=105
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Idee Progetto Nuova Cucina

#54
I pensili a giorno sono l'unica mia perplessità e li ha voluti così il mio fidanzato, io li avrei messi più bassi e a portata di mano. Comunque spostare quelli non richiede nessun problema.
Per i pensili alti è perchè abbiamo i soffitti alti e ci hanno consigliato di fare così per non lasciare un sacco di spazio sopra inutilizzato.

Ho portato anche il progetto di bayeen perchè era quello che più si avvicinava, anche se ho notato che alcuni rivenditori se vai con le idee già chiare sembrano quasi infastiditi. Ma è così un problema avere un cliente con le idee chiare? Mah...

Re: Idee Progetto Nuova Cucina

#55
perdona la franchezza. So che arrivo solo ora così dal nulla e sembra che vengo a sparare solo sentenze...ma...ma....quel progetto è orribile! Ma brutto! Fregatene della faccia che fa o se vedi che continua a non ascoltarti..
Cambia rivenditore! Ma per favore...prendi il disegno di bayeen e fatti fare il prevenrivo su quello! Solo con la modifica proposta da bizzy! Ovvero dal lato colonne fare solo frigo, forno e poi delle basi normali verso la porta della dispensa. Lato operativo invece tutto a destra lineare. Stop! A occhi chiusi! Prendi e vai!

Ah! Pensili più bassi o anche niente pensili. O se vuoi giocare cn i pensili....fatti fare un progetto serio! Non così come te li ha messi questo! Vanno aggiustati! E quella cappa così...non si può vedere!!!!

Ciao.
Pensaci davvero! E scusa ancora. Ma quel disegno m'ha shokkato!

Ps.
Claaaaaaaa! Aiuta tu i poveri rivenditoriiii! Ma non esistono dei corsi?? Non potresti tenere delle lezioni??????

Ciao a tutti cmq! Buon anno!

Re: Idee Progetto Nuova Cucina

#57
mileva ha scritto:perdona la franchezza. So che arrivo solo ora così dal nulla e sembra che vengo a sparare solo sentenze...ma...ma....quel progetto è orribile! Ma brutto! Fregatene della faccia che fa o se vedi che continua a non ascoltarti..
Cambia rivenditore! Ma per favore...prendi il disegno di bayeen e fatti fare il prevenrivo su quello! Solo con la modifica proposta da bizzy! Ovvero dal lato colonne fare solo frigo, forno e poi delle basi normali verso la porta della dispensa. Lato operativo invece tutto a destra lineare. Stop! A occhi chiusi! Prendi e vai!

Ah! Pensili più bassi o anche niente pensili. O se vuoi giocare cn i pensili....fatti fare un progetto serio! Non così come te li ha messi questo! Vanno aggiustati! E quella cappa così...non si può vedere!!!!

Ciao.
Pensaci davvero! E scusa ancora. Ma quel disegno m'ha shokkato!

Ps.
Claaaaaaaa! Aiuta tu i poveri rivenditoriiii! Ma non esistono dei corsi?? Non potresti tenere delle lezioni??????

Ciao a tutti cmq! Buon anno!

Mileva, hai ragione da vendere.

Re: Idee Progetto Nuova Cucina

#60
mileva ha scritto: Ps
Claaaaaaaa! Aiuta tu i poveri rivenditoriiii! Ma non esistono dei corsi?? Non potresti tenere delle lezioni??????

Ciao a tutti cmq! Buon anno!
:) Ciao Mileva e buon anno anche a te.
Rispondo alla tua simpatica "provocazione" con una mia piccola premessa: gli ultimi 8-9 anni,anni di crisi,hanno inibito non poco le capacità,le possibilità "espressive" tra gli addetti nei punti vendita.Il dover far di tutto per sostenere un fatturato,il timore quindi di perdere possibili occasioni di vendita,l'affidare la progettazione a personale giovane alcune volte poco preparato e a cui si impone di vendere "a prescindere" privandogli anche la possibilità di esprimersi e di crescere (l'importante è che sia manodopera a basso...).
Basta vedere questo forum animato anche da persone "dilettanti" ma che con un po di conoscenza,di buon gusto e di volontà riescono a produrre risultati spesse volte superiori a quelli presentati da utenti provenienti da punti vendita.
Per quest'ultimi spesse volte è difficile districarsi fra le varie proposte,riconoscere quella più corretta e spesse volte,stremati dal lungo peregrinare si sottomettono,loro malgrado alla mediocrità imperante.
Comunque di professionisti bravi per fortuna ce ne sono,il loro problema è come farlo capire prima di soccombere.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/