La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#136
Grazie per i messaggi..fanno davvero piacere!

Una nota di colore: Il portale mi ha già aiutato..a scovare l'imbroglio..
Volevo scrivere nel forum Soggiorno per avere consigli e dal momento che la cucina era ben visibile pensai che era il caso di descriverla. Non essendo certa che la dicitura "laminato rovere effetto tranchee" indicasse un colore preciso la scrissi su Google.. Il motore mi mostrò molte immagini della mia cucina con sito di rivenditore corrispondente.. Il primo era di Roma e pensai: Ma che bravi i miei artigiani a vendere fino lì.. Ho proprio il gelato il gelato in fronte! :D

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#138
jnicola ha scritto:Io non sono così convinto che ne sia valsa la pena.... Sei andata là con l'ascia di guerra, ma se puntavi a un accordo bonario, lo sconticino extra di cui si era parlato, eviteresti ora di imbarcarti in questa rogna.
Capisco quello che intendi nicola, ma non è detto che ad un accordo non si arrivi comunque.
Magari questi rivenditori sono convinti che blue non vada avanti, ma nel momento in cui vedono che invece ha la schiena dritta e non molla magari sono proprio loro a tornare sui propri passi, non sarebbe la prima volta che capita.
Non credo che blue sia andata a parlare con l'ascia di guerra, semplicemente non si è lasciata intimorire e io lo trovo corretto. D'altronde se nessuno denuncia questi episodi continueranno a ripetersi, brava Blue!

Per quanto riguarda invece la tua nuova cucina... non conosco le tue tempistiche, ma la mia Arredo3 mi fu consegnata nel 2013 in meno di un mese e mezzo venendo incontro alle mie richieste, ed eravamo sotto Natale! Anche prendendo Veneta da un altro rovenditore saremmo riusciti a starci dentro con la consegna.

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#141
Blue in green ha scritto:Buongiorno Jnicola,
Non ti pare un controsenso suggerire a molti utenti di cercare un rivenditore affidabile anche se più caro e dire a me di continuare con questi in cambio di uno sconticino extra?
ma te il "danno" oramai l'hai fatto, e facendo un confronto tra vantaggi e svantaggi mi sembrerebbe la soluzione meno traumatica. Beh ma a esserci dentro nelle cose è diverso, ci sono aspetti che magari io non valuto.
Buona fortuna!

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#142
Blue in green ha scritto:"che è noto a chiunque che le cucine sono realizzate da lavorati e semilavorati prodotti da terze ditte[/i] ed intimandoci di accettare la cucina..
A me questa frase da sui nervi :x
È noto a chiunque che un artigiano non produce il truciolare o l'mdf e nemmeno i fogli di laminato, ma prendere un'anta fatta e finita o la scocca di una base e metterci le cerniere non rientra nella definizione di artigiano e la cucina che ne deriva non si può dire artigianale!

artigiano s. m. (f. -a) e agg. [der. di arte]. –
1. s. m. Chi esercita un’attività (anche artistica) per la produzione (o anche riparazione) di beni, tramite il lavoro manuale proprio e di un numero limitato di lavoranti, senza lavorazione in serie, svolta generalm. in una bottega

artigianale agg. [der. di artigiano]. – Di o degli artigiani, fatto da un artigiano o da artigiani: il lavoro a.; soprattutto in contrapp. a industriale: tecnica a.; prodotti a., la produzione a. dei mobili di stile. In giudizî su opere d’arte, ha spesso valore limitativo, per indicare scarsezza di genialità, d’inventiva, di originalità: prosa, versi di fattura artigianale. ◆ Avv. artigianalménte, con metodo, tecnica, procedimento artigianale: mobili fabbricati artigianalmente; tappeti tessuti artigianalmente.


Potresti scaricarti la visura camerale di questa società per vedere se sono artigiani o commercianti o entrambe le cose.

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#143
Blue, capisco benissimo che quando si rompe il rapporto di fiducia poi possa esser molto complicato anche il solo pensare di continuar ad aver rapporti.

Se mi permetti, la mia opinione è anche che su quest'aspetto noi uomini (uno dei rari casi) abbiam un passo in più di voi donne (con le eccezioni del parlar in generale), siamo piu' tolleranti, piu' attenti alla mera soluzione più conveniente, meno "tacchenti" :mrgreen: per cui essendo tu una femminuccia :wink:

Per il resto, visto che ormai il vaso è rotto e posto che tu abbia affermato solo piene verità sul forum, che tu abbia tutta la cronistoria precisa dei fatti, fossi al tuo posto pubblicherei sul forum la storia completa con tanto di nome e cognome del mobiliere/finto falegname.

Fossi al tuo posto la pubblicherei con tanto di nome in ogni forum, blog, discussione, portale esistente in rete che parli di arredamento.

Ritengo che se si è onesti sia giusto sputt@nare gente simile, che altri acquirenti sappiano! :twisted:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#144
coolors ha scritto:Blue, capisco benissimo che quando si rompe il rapporto di fiducia poi possa esser molto complicato anche il solo pensare di continuar ad aver rapporti.

Se mi permetti, la mia opinione è anche che su quest'aspetto noi uomini (uno dei rari casi) abbiam un passo in più di voi donne (con le eccezioni del parlar in generale), siamo piu' tolleranti, piu' attenti alla mera soluzione più conveniente, meno "tacchenti" :mrgreen: per cui essendo tu una femminuccia :wink:

Per il resto, visto che ormai il vaso è rotto e posto che tu abbia affermato solo piene verità sul forum, che tu abbia tutta la cronistoria precisa dei fatti, fossi al tuo posto pubblicherei sul forum la storia completa con tanto di nome e cognome del mobiliere/finto falegname.

Fossi al tuo posto la pubblicherei con tanto di nome in ogni forum, blog, discussione, portale esistente in rete che parli di arredamento.

Ritengo che se si è onesti sia giusto sputt@nare gente simile, che altri acquirenti sappiano! :twisted:
Coolors, mi compiaccio del tuo qualunquismo maschilista :mrgreen:
A parte gli scherzi, è da valutare per bene se è il caso o meno di pubblicare il nome del rivenditore perché, se causa ci sarà, potrebbe ritorcersi contro Blue. Chiedi al tuo legale. E comunque spero che tra un botta e risposta tra legali, in forma più o meno intimidatoria, non si arrivi alla causa. Hai un legale di tua fiducia che ti possa consigliare e che cerchi di non arrivare alla causa?

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#145
da coolors » 09/04/15 14:02
Fossi al tuo posto la pubblicherei con tanto di nome in ogni forum, blog, discussione, portale esistente in rete che parli di arredament
da Simonetta72 » 09/04/15 14:16
A parte gli scherzi, è da valutare per bene se è il caso o meno di pubblicare il nome del rivenditore perché, se causa ci sarà, potrebbe ritorcersi contro Blue.
Simonetta non sbaglia.. l'avvocato della controparte mi ha nemmeno tanto velatamente esortato a evitare pubblicità negative.. e io purtroppo a questo mi devo attenere per evitare di darmi, come si suol dire, la zappa sui piedi.. :(
Se mi permetti, la mia opinione è anche che su quest'aspetto noi uomini (uno dei rari casi) abbiam un passo in più di voi donne (con le eccezioni del parlar in generale), siamo piu' tolleranti, piu' attenti alla mera soluzione più conveniente, meno "tacchenti" :mrgreen: per cui essendo tu una femminuccia :wink:
Come ti sbagli.. :D !
Il mio compagno, se non fosse per me, non cercherebbe compromessi e, come si suol dire, andrebbe a diritto..
Io ho cercato di essere più pragmatica sperando di girare pagina quanto prima e ho fatto proporre dal mio avvocato, che era d'accordissimo, di ricevere gli elettrodomestici al posto dell'acconto.. Questo permetterebbe tra l'altro di sganciarmi da loro per eventuali problemi post vendita..