La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#79
bayeen ha scritto:scusa Erminio, senza polemica davvero, ma che ha detto Cool di così pesante su questo rivenditore?
leggerò male io, ma a me parevano considerazioni bonarie a sostegno di questo rivenditore.

bayeen, cosa ci perdi tempo a fare, non ne vale la pena, lui è "contro" coolors a prescindere. :wink:

Lo è anche in questo caso, nel quale sarebbe evidente anche a "Tony dù ombre" che la mia tesi è in parte a sostegno del rivenditore e in parte scherzosa.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#81
lisia81 ha scritto:
Federica&co. ha scritto:
gina ha scritto:boh io e google siamo come fratelli ma non sono ancora riuscita a capire chi è sto venditore !! :evil: :evil: :mrgreen: :mrgreen:
Insomma.. Non ci sono molte cucine Capalbio uguali alla Petra... :lol:
io trovo solo la capalbio di Del Tongo :evil: :evil:

edit: trovata!
Io ci ho messo tre secondi :wink:
Comunque imbarazzante...tutte immagini della petra prese direttamente dal sito arredo 3. Francamente credo che questa cosa non sia nemmeno legale, chissà se se ne accorgono in arredo 3 cosa potrebbe succedere. Secondo me è truffa, non ci sono altri termini

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#82
cosicar ha scritto: Io ci ho messo tre secondi :wink:
Comunque imbarazzante...tutte immagini della petra prese direttamente dal sito arredo 3. Francamente credo che questa cosa non sia nemmeno legale, chissà se se ne accorgono in arredo 3 cosa potrebbe succedere. Secondo me è truffa, non ci sono altri termini
Bah :roll: alla fine vendono le loro cucine e credo che ad arredo3 importi questo!
Tra l'altro cercando questo rivenditore ne ho trovato un altro che spaccia cucine arredo3 per suoi modelli (non dice di produrle lui però), stesse foto con nome diverso e dice pure Articoli dal design esclusivo ad un prezzo accessibile, fino al 60% in meno a parità di qualità. :?

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#83
nuovo_84 ha scritto:ma hai deciso di parlarci con il venditore?
Avevo deciso di chiedere un'opinione informale a un'amica avvocato e un paio di preventivi per capire quanto costerebbe a spanne cosa ho comprato da un rivenditore e poi parlare con questi.. L'intenzione sarebbe di non annullare l'ordine..

Con l'avvocato ho già parlato.. mi ha detto che legalmente la distinzione tra artigianale e industriale è tutt'altro che confusa.. e aver spacciato una cosa è illegale anche se il costo proposto fosse particolarmente vantaggioso..

Se poi la differenza di offerte fosse ben evidente (non centinaia di euro per intendersi) ci sarebbe un'aggravante..


Lei mi ha consigliato naturalmente di andarci con le buone..ma senza dimenticare che stando così i fatti avrei diritto ad un sconto sostanzioso anche se non ci fosse un'elevata differenza di offerte..

Sto cercando un rivenditore Arredo 3 nella zona.. ho un nominativo giratomi da un altro utente ma vorrei chiedere anche un poco fuori.. Il sito di Arredo 3 non menziona i rivenditori ma fa inviare un form di richiesta.. l'ho fatto ma ancora non mi stanno rispondendo.. Magari lunedì provo con una telefonata..

PS. Ma tra gli utenti non c'è nessun rivenditore Arredo 3 che mi possa buttar giù un prezzo verosimile?

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#84
Blue in green ha scritto: PS. Ma tra gli utenti non c'è nessun rivenditore Arredo 3 che mi possa buttar giù un prezzo verosimile?
con gli elementi che hai fornito una valutazione spannometrica te l'avevo già fatta:
jnicola ha scritto:
Peppezi ha scritto:8150€+iva per 3m di cucina? :shock:
coolors ha scritto:Ingenui si, ma anche profondamente scorretti nella forma e se il prezzo è alto anche nel contenuto (che sarebbe anche piu' grave). :?
dire "prezzo alto per 3 metri di cucina" è facile, ma forse non avete notato che in quella cucina c'è un top in acciaio di barazza con lavello e pc saldato. Solo quello inciderà per 2,5/4k.

Non ci sono elementi dettagliati per fare un preventivo esatto di raffronto, ma è una composizione che potrebbe benissimo arrivare a 10k di listino.

in pratica il produttore di casse e ante in questa cucina incide si e no per il 30% del valore, come possiamo dire che è una cucina di Arredo3? :mrgreen: :mrgreen:
per un preventivo più preciso servono codici di elettrodomestici, qualche dettaglio e una richiesta di preventivo per il top su misura di barazza.

ma non credo ti discosti di molto.

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#85
jnicola ha scritto:
Blue in green ha scritto: PS. Ma tra gli utenti non c'è nessun rivenditore Arredo 3 che mi possa buttar giù un prezzo verosimile?
con gli elementi che hai fornito una valutazione spannometrica te l'avevo già fatta:
jnicola ha scritto:
Peppezi ha scritto:8150€+iva per 3m di cucina? :shock:
coolors ha scritto:Ingenui si, ma anche profondamente scorretti nella forma e se il prezzo è alto anche nel contenuto (che sarebbe anche piu' grave). :?
dire "prezzo alto per 3 metri di cucina" è facile, ma forse non avete notato che in quella cucina c'è un top in acciaio di barazza con lavello e pc saldato. Solo quello inciderà per 2,5/4k.

Non ci sono elementi dettagliati per fare un preventivo esatto di raffronto, ma è una composizione che potrebbe benissimo arrivare a 10k di listino.

in pratica il produttore di casse e ante in questa cucina incide si e no per il 30% del valore, come possiamo dire che è una cucina di Arredo3? :mrgreen: :mrgreen:
per un preventivo più preciso servono codici di elettrodomestici, qualche dettaglio e una richiesta di preventivo per il top su misura di barazza.

ma non credo ti discosti di molto.
Jnicola mi lascia un po' perplessa il fatto che tu e Peppezi abbiate un'opinione così diversa e vorrei andare da questi con preventivi all'incirca verosimili
Ps. Non credo tu sia un rivenditore Arredo 3 ma Scavolini.. Se invece mi sto sbagliando terrò ben conto della tua valutazione

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#86
Blue in green ha scritto:Lei mi ha consigliato naturalmente di andarci con le buone..ma senza dimenticare che stando così i fatti avrei diritto ad un sconto sostanzioso anche se non ci fosse un'elevata differenza di offerte.
Sul fatto che tu abbia diritto a uno sconto sostanzioso per legge permettimi, raccontandola alla Fantozzi, a me sembra un'affermazione simile "alla corrazzata Potëmkin".
Blue in green ha scritto:Ps. Non credo tu sia un rivenditore Arredo 3 ma Scavolini.. Se invece mi sto sbagliando terrò ben conto della tua valutazione
Infatti ti stai sbagliando, J è un rivenditore anche Arredo3 oltre che Scavolini.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#88
Blue in green ha scritto:ciao Coolors,
Grazie per la precisazione su Jnicola..davvero meglio così..
Circa quanto avrei diritto ti riporto soltanto cosa mi ha detto lei
Dal canto mio io onestamente ancora non so cosa chiedere..

L'unica cosa che conta, imho, è verificare, preventivi alla mano, che il prezzo pattuito per la tua cucina sia corretto e in linea con il mercato.

Se con la scusa di vender la cucina artigianale ti han "pompato" il prezzo è corretto che il venditore te lo ridimensioni immediatamente portandolo al prezzo di mercato ovvero a quello dei preventivi che tu puoi dimostrare.

Fossi io il venditore, poi, vista la figura di cacca, ci metterei del mio per farmi perdonare (ulteriore sconto o omaggio).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#89
Non vorrei dire una stupidaggine ma immagino che l'avvocato intenda dire che le licenze artigiane, con tutte le detassazioni del caso, non consentano di rivendere prodotti di altri.
Poi, esporre il prodotto di altri spacciandolo per proprio mi sembra una truffa, senza troppi giri di parole.
Non si possono pubblicare foto di altri senza citare la fonte, figuriamoci in questo caso in cui si spacciano per gli autori!
Comunque, blue ti stai comportando bene ma a questi qui farei notare che non si stanno muovendo proprio correttamente, anche se alla fine il prezzo è corretto.

Re: Forse ho comprato una cucina Arredo 3 e non lo sapevo..

#90
coolors ha scritto:
Blue in green ha scritto:Lei mi ha consigliato naturalmente di andarci con le buone..ma senza dimenticare che stando così i fatti avrei diritto ad un sconto sostanzioso anche se non ci fosse un'elevata differenza di offerte.
Sul fatto che tu abbia diritto a uno sconto sostanzioso per legge permettimi, raccontandola alla Fantozzi, a me sembra un'affermazione simile "alla corrazzata Potëmkin".

Specifico perchè l'ho scritta malissimo..
L'avvocato mi ha detto: spacciare una cosa per un'altra - in questo caso un prodotto artigianale per uno industriale - è illegale.. Qualora poi il preventivo non fosse in linea con quelli dei rivenditori questo risulterebbe un aggravante.. Qui si è fermato il parere giuridico.. Le ho chiesto secondo lei cosa dovevo fare.. Risposta: "Parlaci.. fagli presente che stanno facendo una figura meschina e che per legge non si possono comportare così..chiedi uno sconto sostanzioso anche qualora non ci sia un elevato rincaro..". Questo il suo consiglio..