La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Una cucina, mille pensieri

#16
Ros anche questa è un'idea.
io però pensavo proprio di mettere il frigo all'interno di quello stanzino.. è solo un'idea, giusto per capire quanto ci si riesce a muovere. visto appunto l'ambiente ristretto e tutto chiuso, cercherei di avere pochi volumi, lasciare tutto il più possibile pulito e lineare.

non ho idea della pianta generale della casa e se quello sgabuzzino si potesse fare altrove, ma chiude molto.. almeno a me, vedendo e lavorando sulla pianta, dà l'idea di uno spazio che rischia di essere "soffocante".. spero non si offenda nessuno :oops:

Re: Una cucina, mille pensieri

#17
Tranquilli che non si offende nessuno :wink: :wink:
Mi sembra di capire che voi quello stanzino/sgabuzzino lo eliminereste del tutto.
Non credevo che la situazione fosse così grave... :cry:
Purtroppo è l'unico posto della casa dove è possibile farlo e dal punto di vista funzionale dovrebbe essere molto utile come spazio di immagazzinamento.
Con la soluzione ad L, senza aggiunta di moduli sulla parete da 1,18 m, ci sarebbe una bella porzione della cucina aperta sulla zona living. Ammetto che sul lato corto della cucina gli spazi sarebbero abbastanza risicati ma in fondo stiamo parlando di circa 1 metro quadro.