La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine LAGO

#1
Ciao a tutti, sto per acquistare una cucina nuova e sono orientata su "Cucine Lago"...amore a prima vista :) Vorrei però qualche consiglio da qualcuno che ha già acquistato tale cucina soprattutto se si trova bene con un top in vetro.... :?: :?:
Grazie :)

Re: Cucine LAGO

#3
Per come sono presentate le cucine lago, direi che il top in vetro e' una scelta esteticamente quasi obbiligata.

A livello di funzionalità però non saprei dire.

Attenzione con la lago perché non mi hanno parlato benissimo della qualità, in rapporto al prezzo.

Diciamo che Lago in generale, siamo estetica (e prezzo) 10 e qualità tra il 6 e il 7.

Capisco che è' un affermazione molto generica, però non saprei entrare più nello specifico.

Valcucine, al contrario di Lago, siamo a 10 a livello di qualità.
ALLEGRI

Re: Cucine LAGO

#6
Ciao, a me Lago piace molto, ho preso soggiorno e gruppo letto, ma per la cucina ho preferito rivolgermi altrove perché penso che chi produce esclusivamente cucine da anni abbia maggiore esperienza e possa offrire qualità e soluzioni migliori.
La mia parete attrezzata ad esempio e' bella e di qualità, dopo 7 anni e 3 spostamenti ancora perfetta ma non posso dire altrettanto del letto, bello si ma se dovessi cambiarlo sceglierei un'altra marca più attenta alla qualità del riposo.
Sulla praticità del vetro... Dipende molto dalle tue abitudini in cucina. Di sicuro la minima impronta si vede subito!

Re: Cucine LAGO

#7
jnicola ha scritto:mi sembrano cucine più da scena che da utilizzo.
Quoto!
Sarò drastico per me non hanno nè l'uno nè l'altro ma hanno sicuramente un buon marketing.
Ne ho vista una 2 ore fa....Vetro incollato su un comunissimo pannello da dove il vetro fuoriesce perimetralmente di 2-3 mm. :? La cassa è di un comunissimo nobilitato con gli angoli incollati a 45° con inserto in alluminio.. :roll: Meccanismi interni molto commerciali...in sostanza...ci sono sicuramente molte ditte di cucina che fanno prodotti migliori basta che il progettista usa un po di fantasia e di colore e opplà....il gioco è fatto! (che poi è quello che fanno loro nelle loro proposte...niente di più!).
Ovviamente è un mio personalissimo pensiero :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Cucine LAGO

#9
Ciao, io ho il sistema 36e8 in soggiorno e anche dopo un trasloco è ancora perfetto. L'unico difetto le cerniere nelle ante pesanti che tendono a rompersi... ma li ho capito che non ci sono molte alternative di qualità superiore come ferramenta di quel tipo.

Per la cucina ho meson's tutta in vetro e dopo circa un anno ti confermo che la riprenderei ma non con il piano in vetro... non che sia un problema pratico, ma hai sempre l'ansia di fare danni... :mrgreen: Il resto invece con il vetro opaco è un bellezza! Non so Lago ma meglio forse una struttura in alluminio per il vetro che in legno, come meson's e se puoi permettertela Valcucine.

Re: Cucine LAGO

#10
Scusate l'intromissione : io ho visto una Valcucina pochi giorni fa ( tanto è vero che mi sto facendo fare un preve anche per quella ).
Devo dirti che tra tutte quelle esposte tre erano semplicemente mostruose e una da terremoto , nel senso che mi piacevano da morire.
Le vedo robuste, ben rifinite, curate nei minimi particolari... unico neo :mrgreen: il prezzo.

A questo punto se ti piace lo stile che hai visto per le Lago potresti provare a guardare la Tetrix della Scavolini ( e sicuramente risparmi ) o la Ernestomeda che, a detta anche di molti qua e a mio parere, è una principessa tra le cucine, però costa un po di più.

Ovvimante io ho lo stesso tuo problema : la mia compagna si è innamorata della Tetrix , io della Carrè della Ernestomeda .
Insomma ogni tanto fate scegliere un po anche ai maschietti, no ?! :mrgreen:

Re: Cucine LAGO

#11
nunzia76 ha scritto::cry:
Nunzia, non sconfortarti, va a vedere Valcucine. Credo che Lago si faccia pagare, potresti riuscire a stare in budget con Val che vale certamente in design e qualità il quadruplo!
L'importante è come sempre un bravo rivenditore.