La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina economica per la mamma

#1
Ciao a tutti,
alla ricerca di una cucina il piu' possibile economica per la mia mammina settantenne ;-) ho sottomano il primo preventivo richiesto al mobiliere del paese...
Premetto che è una piccola cucina angolare, 2,70 x 120; ho richiesto espressamente una no-brand per risparmiare (loro trattano Scavolini); compresi solo forno, piano cottura e lavello inox, cappa integrata.
No frigo, no lavastoviglie.
Il piano è in laminato. Uno dei pensili da 60 servira' a contenere la caldaia.
Ho aggiunto un tavolino in laminato con una gamba di metallo da fissare a muro.

Il preventivo è di 4500 euro compreso trasporto e montaggio, ma io vorrei rimanere sui 2500 €... è un abisso di differenza!

Avete dei consigli? Posso provare a chiedere un prezzo inferiore secondo voi?
Grazie :)

Re: Cucina economica per la mamma

#3
Sulle cucine da esposizione non avrei nessun vantaggio: già il prezzo base sfiora quello del budget, poi dovrei aggiungere le parti su misura... Per questa piccola cucina non ha senso!
Continuo a pensare che 4500,00 su una cucina senza marca, senza frigo e lavastoviglie siano tanti. Adesso provo un altro rivenditore che tratta Lube con relative seconde linee...
Ultima modifica di annabert il 24/04/15 12:56, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucina economica per la mamma

#6
annabert ha scritto:Ciao a tutti,
alla ricerca di una cucina il piu' possibile economica per la mia mammina settantenne ;-) ho sottomano il primo preventivo richiesto al mobiliere del paese...
Premetto che è una piccola cucina angolare, 2,70 x 120; ho richiesto espressamente una no-brand per risparmiare (loro trattano Scavolini); compresi solo forno, piano cottura e lavello inox, cappa integrata.
No frigo, no lavastoviglie.
Il piano è in laminato. Uno dei pensili da 60 servira' a contenere la caldaia.
Ho aggiunto un tavolino in laminato con una gamba di metallo da fissare a muro.

Il preventivo è di 4500 euro compreso trasporto e montaggio, ma io vorrei rimanere sui 2500 €... è un abisso di differenza!

Avete dei consigli? Posso provare a chiedere un prezzo inferiore secondo voi?
Grazie :)

riduci al minimo cassetti ecc, metti solo pensili "classici" e non ad apertura vasistas, nell'angolo non mettere cestelli rotanti o simili ma solo il ripiano, vedi quanto ti ha quotato il tavolino ed in caso sostituiscilo con un tavolino base da ikea o simili.
prova a farti togliere il forno e prenderlo da mediaworld o simili che con 60€ te lo montano (o te lo fai fare da un amico un po' abile, il forno non è complicato da montare) e partono da 140€ (e più è base come funzioni e forse meglio è per una persona anziana che non vorrà impazzire con le funzioni)
prendi tutto in laminato

girati almeno 3/4 posti per farti un'idea del prezzo

Re: Cucina economica per la mamma

#8
Rieccomi con un aggiornamento:
sono tornata dal primo mobiere per limare il preventivo: togliendo base con cestoni, mettendo eldom Indesit arriviamo ad uno stiracchiato 3700 euro. La cucina è una Scavolini Basic ma non so il modello... Credo fosse il Flirt quello con le maniglie a scoparsa (finiture viste solo su catalogo, non mi è stata mostrata)

Secondo mobiliere: progetto pressochè identico, lievi differenze su base e pensile da 90 (anzichè due separati da 45); anche qui eldom Indesit (i più economici) arriviamo a 3150,00 euro.
Questa cucina è una Creo Kitchen gruppo Lube, modello Alma.

Come caratteristiche tecniche sono equivalenti le due cucine?