La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
SI E' VISTO IN TELEVISIONE UN'AZIENDA CHE PUBBLICIZZA L'ARREDAMENTO PER TUTTA LA CASA CCON LO STESSO MARCHIO PER TUTTI GLI AMBIENTI.
SECONDO VOI E' UNA RAZIONALIZZAZIONE DI TEMPO/SPAZIO/INVESTIMENTI PER LA DITTA E L'AZIENDA CHE COMMERCIALIZZA QUEL PRODOTTO O UN VANTAGGIO PER L'UTENTE?

CIAO GIUSEPPE

#2
Assolutamente NO! Mai e poi mai mi faro' un arredamento monomarca. Tutto uguale, tutto piatto, tutto senza carattere e personalizzazione.
Raoul

#3
Ho visto casa Berloni che propone qualcosa del genere ed anche Compagnia del Mobile.
Casa mia la farei multistile, dall'etnico al moderno, quindi difficilmente realizzabile con un monomarca
Baci

#4
Non è economicamente giustificabile una singola azienda che produca veramente tutto ciò che serve per arredare una casa.
Queste iniziative commerciali sono dei marchi "ombrello" che producono qualche linea di prodotto e ne commercializzano altre prodotte da terzisti...potrebbero anche essere diverse divisioni della stessa azienda, ma non conosco casi di questo tipo.
Ci sono invece i gruppi industriali: gruppi di aziende che lavorano insieme per essere adeguatamente presenti negli stessi canali di vendita o per economie d'acquisto...aziende che possono anche avere stili e diversi e modi diversi di concepire l'arredamento, ma con, in genere, lo stesso livello qualitativo.

Peace,
Maestro.