La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#1
Buona sera a tutti.. Ho aspettato ad iscrivermi in questo forum.. Ma adesso non posso più aspettare e neanche accettare un simile comportamento da chi dice di essere tra i migliori mobilifici di Torino.
L'anno scorso sono andato alla ricerca di una cucina. Semplice e lineare. Ascolto alla radio un messaggio pubblicitario: acquista una cucina bloccata, cascella ti regala un Televisore!
Incuriosito vado in negozio.. Individuo una cucina di mio gusto e per convenienza di qualità/prezzo decido di acquistare. Nel contratto viene inserito anche il Tv in omaggio. Non mi viene detto nulla circa eventuali ritardi di consegna del Tv, quindi al momento della consegna della cucina, mi aspetto anche la consegna di questo Tv. E invece nulla. La cucina arriva, con settimane di ritardo rispetto alla data di consegna concordata, ma del tv neanche l'ombra. In negozio mi dicono che arriverà più avanti, decido di fidarmi ancora. Passa un mese, lo scarico dei tv a quanto pare non è stato ancora fatto. Passa il secondo mese "eh, noi mica compriamo i tv da unieuro, bisogna aspettare lo scarico". Passa il terzo mese. Iniziano a negarsi al telefono e a rimbalzarmi di settimana in settimana. Credo sia scandaloso il loro comportamento. Sono stati poco chiari all'inizio e stanno continuando su questa strada. Ho acquistato mobili da altri mobilifici, compreso Mondo Convenienza, consegna perfettamente nei termini, montatori capaci e volenterosi. Tutto mi sarei aspettato, tranne che ricevere un trattamento simile da parte di chi dice di essere al fianco dei clienti, una realtá piemontese di alto livello, affidabili e puntuali...... Puntuali solo a riscuotere i pagamenti, quello si!! Sono passati 7 mesi e ancora non vedo la conclusione di questa storia. Scusate lo sfogo, ma spero di mettere in guardia chi vuole rivolgersi a persone che con me sono state poco professionali.

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#3
La cucina che marca è? Ti piace?
Cascella si che tratta Lube (sono anche io di Torino) e altre ditte più i vari no name.
Io mai mi sognerei di comprarla da loro, chi fa perenne pubblicità di "svendita per rinnovo locali" "compra da noi ti regaliamo il viaggio" ecc...non è serio!
Non ha tutta questa gran fama!
Fatti fare una lettera da un avvocato o scrivigli (raccomandata) dicendo che se non te lo portano entro 10 gg dai la pratica ad un legale per procedere giudizialmente. Forse qualcosa si muove!

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#5
La cucina è una Lube, esteticamente bella, semplice come la volevo io, ma ad esempio il lavello è a dir poco ridicolo, oltre che piccolo è veramente poco profondo, lavare una pentola media è un dramma tutte le volte. Ed è stato un dettaglio sul quale mi avevano rassicurato. Diciamo che la cucina mi soddisfa all'80%, ma il servizio che ho avuto è pari a zero. Poco cortesi, poco precisi, disponibili prima di firmare il contratto, ma dopo assolutamente no. Poi magari sono stato il caso unico, ma da altre recensioni mi sa di no e mi spiace aver letto queste opinioni solo ora che ormai il danno è fatto. Non dovevo fidarmi di loro, la colpa è la mia. Sicuramente inizio a mandare una bella raccomandata all'azienda, dopodichè mi rivolgerô a un legale.. Non per il Tv in sè, ma per una questione di principio. Non si sono neanche scusati, al contrario mi è stato detto, ridendo, che non hanno mai lasciato nessuno senza Tv e che comunque è un omaggio!! Ma scherziamo?!

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#6
MrFortunello8815 ha scritto:La cucina è una Lube, esteticamente bella, semplice come la volevo io, ma ad esempio il lavello è a dir poco ridicolo, oltre che piccolo è veramente poco profondo, lavare una pentola media è un dramma tutte le volte. Ed è stato un dettaglio sul quale mi avevano rassicurato. Diciamo che la cucina mi soddisfa all'80%, ma il servizio che ho avuto è pari a zero. Poco cortesi, poco precisi, disponibili prima di firmare il contratto, ma dopo assolutamente no. Poi magari sono stato il caso unico, ma da altre recensioni mi sa di no e mi spiace aver letto queste opinioni solo ora che ormai il danno è fatto. Non dovevo fidarmi di loro, la colpa è la mia. Sicuramente inizio a mandare una bella raccomandata all'azienda, dopodichè mi rivolgerô a un legale.. Non per il Tv in sè, ma per una questione di principio. Non si sono neanche scusati, al contrario mi è stato detto, ridendo, che non hanno mai lasciato nessuno senza Tv e che comunque è un omaggio!! Ma scherziamo?!
Riguardo il lavello però non puoi recriminare...prima di comprare qualcosa bisognerebbe informarsi.
Per carità, loro ti hanno rassicurato e uno in buona fede prende per buono il consiglio, ma fidarsi ciecamente del parere di chi vende, oltretutto su un aspetto così personale, mi sembra un pò sciocca come cosa.
Cioè, il lavello è un componente importante della cucina, ti conveniva sceglierlo a priori per poi richiederlo espressamente.
Sul discorso tv ti dò pieno appoggio, vendere grazie ad una pubblicità ingannevole è tanto meschino quanto illegale...
L'unica cosa che potevi fare era quella di saldare completamente visto che "il prodotto" a te consegnato non era completo, ma mi sa che ora puoi solo sperare nell'aiuto di un legale.

p.s.: rileggiti il contratto mica che qualche clausula li scagioni da questo ritardo.

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#7
MrFortunello8815 ha scritto:La cucina è una Lube, esteticamente bella, semplice come la volevo io, ma ad esempio il lavello è a dir poco ridicolo, oltre che piccolo è veramente poco profondo, lavare una pentola media è un dramma tutte le volte. Ed è stato un dettaglio sul quale mi avevano rassicurato. Diciamo che la cucina mi soddisfa all'80%, ma il servizio che ho avuto è pari a zero. Poco cortesi, poco precisi, disponibili prima di firmare il contratto, ma dopo assolutamente no. Poi magari sono stato il caso unico, ma da altre recensioni mi sa di no e mi spiace aver letto queste opinioni solo ora che ormai il danno è fatto. Non dovevo fidarmi di loro, la colpa è la mia. Sicuramente inizio a mandare una bella raccomandata all'azienda, dopodichè mi rivolgerô a un legale.. Non per il Tv in sè, ma per una questione di principio. Non si sono neanche scusati, al contrario mi è stato detto, ridendo, che non hanno mai lasciato nessuno senza Tv e che comunque è un omaggio!! Ma scherziamo?!

Per la poca profondità del lavello e per la difficoltà a lavare pentole un po' più grandi potresti risolvere il problema acquistando un miscelatore come questo:
Immagine
Risulta essere un po' flessibile e potendo spostare a dx o sx il supporto hai più spazio di manovra :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#8
ma poco profondo quanto? a parte che manco sapevo che esistessero lavelli "poco profondi", ma anche cambiando il miscelatore se è davvero molto poco profondo schizzi ovunque :shock:
o forse intendi che il lavello è poco largo/lungo?

si possono avere delle foto della cucina per favore?

o almeno il modello del lavello...

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#9
La qualità nei lavelli si valuta anche nella profondità delle vasche. I prodotti economici possono avere anche 14/15 cm di profondità, solitamente sono monostampati.

I lavelli di buona qualità superano i 18 cm fino ad arrivare anche a 21/22 cm di profondità, solitamente sono saldati con l'unica eccezione di Foster che è in grado di arrivare a profondità simili stampando l'acciaio senza saldare le vasche.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#10
Io schizzo anche con il mio che è profondo 21 cm :mrgreen: .

Comunque se possiede un lavello poco profondo, ovvero 14/15 cm e un miscelatore come questo:
Immagine

Ci credo che trova complicato lavare pentole ingombranti e altro..quindi o cambi miscelatore per facilitare l'operazione..oppure continui così :wink: .


Sulla tv e la possibile controversia legale non mi pronuncio..anche se credo siano soldi sprecati :roll: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#11
Si ma Infatti non recrimino nulla sul lavello, mi sono fidato di loro e ho fatto male, come sul resto, ma dovevo essere io a controllare. Per il Tv invece mi senti proprio preso in giro! Altro che "cura del cliente"! Grazie per il suggerimento, non ci avevo pensato, provo ad informarmi!!
Bayeen, purtroppo non sono molto pratico e non saprei cone fare a capire il modello del lavello. È ad una sola vasca e la vasca è poco profonda, come ha anticipato coolors, è profonda appena 14 cm.. La cucina esposta in negozio non aveva questo problema, cone primo acquisto, incautamente ho pensato fosse lo stesso che avrebbero messo a me. Sono stato un pollo su questo aspetto e me ne rendo conto. Lavare è un vero incubo, spero in futuro di poterlo cambiare.
Il mio motivo di rabbia non è il lavello, che puó essere colpa mia, ma per il trattamento ricevuto e che sto continuando a ricevere. Spero che un disagio di questo genere non capiti ad altre persone, magari alle prime armi come me.

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#13
14 cm... paura!!!!! :shock:
non ho parole. io mi lamenterei più di questa cosa che della tv. ok uno deve verificare ma cavolo uno non è detto che abbia tempo e che debba essere professore in tutto, il lavoro del rivenditore è anche quello di informare!

cambialo, un lavello non costa una cifra esagerata. e sicuramente rapportato all'utilità/praticità che ne deriveresti, il prezzo davvero è irrisorio.

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#14
Scusa ma in una composizione bloccata non mi aspetto un lavello diverso da quello che gli hanno inserito :( ..

Comunque se riesci a fare lo sforzo sostituisci lavello e miscelatore (se simile a quello della seconda foto che ti ho postato)..vedrai amerai di più la tua cucina :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Brescia Mobili/Cascella che delusione!!!

#15
bayeen ha scritto:14 cm... paura!!!!! :shock:
non ho parole. io mi lamenterei più di questa cosa che della tv. ok uno deve verificare ma cavolo uno non è detto che abbia tempo e che debba essere professore in tutto, il lavoro del rivenditore è anche quello di informare!

cambialo, un lavello non costa una cifra esagerata. e sicuramente rapportato all'utilità/praticità che ne deriveresti, il prezzo davvero è irrisorio
.
quoto.
è inutile passare tanto tempo a sacramentare per un difetto, meglio cambiarlo subito