La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scic...Info Pregi & Difetti!!!!

#18
ma ti hanno già risposto...
Peppezi ha scritto: Detto questo, secondo me oggi comprare una Scic in polimerico o un modello con ante in nobilitato non ha senso, meglio rivolgersi a marchi che offrono prodotti analoghi a prezzi molto ma molto inferiori. Discorso diverso se si parla di Monolite, Conchiglia, Milano, Navigli, Sempione, etc etc.
Occhio a cosa comprate.

i modelli top di gamma della scic sono buoni! Nn agitarti!!! La conchiglia la cita anche peppe. La rainbow nn so come sia. Ma .... A te quale piace di più?

Re: Scic...Info Pregi & Difetti!!!!

#20
Buongiorno a tutti,
riapro questo post perchè sarei intenzionato ad acquistare una SCIC modello Mediterraneum.
https://www.scic.it/come-arredare-proge ... mponibili/

Purtroppo non sono riuscito a trovare nulla di recente ne sul marchio e neppure sul modello di cucina sopra citato. Vorrei avere un vostro parere sia sull'azienda e sia sul modello.

Il marchio mi sembra faccia parte della fascia medio alta del mercato (leggendo i vecchi post), tuttavia non sentendone più parlare mi chiedevo se il marchio è ancora valido o meno.

Inoltre, vi informo che la ditta sta facendo una campagna piuttosto interessante sul discorso eldom; 4 € 4 elettrodomestici, ovvio, di fascia media (Elettrolux).

Grazie per le vostre risposte! :D

Re: Scic...Info Pregi & Difetti!!!!

#22
Il fatto che non se ne parli su questo forum non si debba necessariamente escludere un marchio. Tante aziende su questo forum non sono citate (nel bene o nel male) anche perché le richieste (purtroppo) si indirizzano per la maggior parte verso prodotti medio/mediobassi. Prova a cercare il rivenditore SCIC della tua zona e prendi contatti.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Scic...Info Pregi & Difetti!!!!

#23
Concordo abbastanza, il forum è pieno di richieste per mobili di prezzo basso.
Per quanto riguarda la popolarità del marchio possono esserci molte spiegazioni per l'inabissamento, bisognerebbe avere info di prima mano (e non ce le ho).
Infine, per quanto riguarda gli elettrodomestici, non è l'offerta più bassa che fa la cucina migliore, anzi forse è vero l'opposto.
Fatti fate un preventivo e guarda al prezzo finito, il resto è fuffa.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Scic...Info Pregi & Difetti!!!!

#24
mamma santina ha scritto:Concordo abbastanza, il forum è pieno di richieste per mobili di prezzo basso.
Per quanto riguarda la popolarità del marchio possono esserci molte spiegazioni per l'inabissamento, bisognerebbe avere info di prima mano (e non ce le ho).
Infine, per quanto riguarda gli elettrodomestici, non è l'offerta più bassa che fa la cucina migliore, anzi forse è vero l'opposto.
Fatti fate un preventivo e guarda al prezzo finito, il resto è fuffa.
Grazie della risposta Paul e Mamma Santina!
Guardate, mi sono informato a lungo e l'unico rivenditore nella mia zona Torino, decanta (ovviamente) tali cucine! Io, essendo un totale inesperto, volevo sapere a livello di qualità quale delle due marche (SCIC ed Arredo3) sia la migliore.

A parità di composizione, i prezzi si discostano di circa 1.000/1.500€, e non vorrei pagare tale plus solo per il marchio.
Ci sono alcune differenze sostanziali a livello di materiali:
Arredo3 utilizza materiali per le ante che rispettano si la normativa E1 ma anche la Carb P2, quest'ultima molto più restrittiva rispetto la standard E1.
SCIC rispetta la sola normativa E1 ma utilizza per le ante un truciolare idrorepellente (V70), cosa che Arredo3 non utilizza.

Re: Scic...Info Pregi & Difetti!!!!

#25
0fabio0 ha scritto: Ci sono alcune differenze sostanziali a livello di materiali:
Arredo3 utilizza materiali per le ante che rispettano si la normativa E1 ma anche la Carb P2, quest'ultima molto più restrittiva rispetto la standard E1.
SCIC rispetta la sola normativa E1 ma utilizza per le ante un truciolare idrorepellente (V70), cosa che Arredo3 non utilizza.
Questione di lana caprina... avete mai scelto una automobile piuttosto che un’altra basandovi sulla composizione delle plastiche? Ci vuole un buon progetto e un buon montaggio. E soprattutto un corretto utilizzo...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Scic...Info Pregi & Difetti!!!!

#26
paul ha scritto:
0fabio0 ha scritto: Ci sono alcune differenze sostanziali a livello di materiali:
Arredo3 utilizza materiali per le ante che rispettano si la normativa E1 ma anche la Carb P2, quest'ultima molto più restrittiva rispetto la standard E1.
SCIC rispetta la sola normativa E1 ma utilizza per le ante un truciolare idrorepellente (V70), cosa che Arredo3 non utilizza.
Questione di lana caprina... avete mai scelto una automobile piuttosto che un’altra basandovi sulla composizione delle plastiche? Ci vuole un buon progetto e un buon montaggio. E soprattutto un corretto utilizzo...
Ciao Paul,
grazie della risposta... ma io sono uno piuttosto attento anche alla composizione dei materiali e non solo all'estetica. Detto ciò mi è parso di capire che non ci sono differenze sostanziali tra una cucina Arredo3 ed una SCIC, corretto?
Per uno non esperto come me mi viene un pò complicato capire se colui/lei che mi progetta la cucina sia una persona capace o meno, così come per il montaggio... o sbaglio?

Re: Scic...Info Pregi & Difetti!!!!

#28
mamma santina ha scritto:Per me sbagli. Se una cucina fa schifo, o è montata coi piedi, te ne accorgi a occhio nudo :-)
Certamente, se una cucina a livello estetico non è bella ok... materiali scadenti ok ... ma sembra piuttosto difficile comprendere se chi ho davanti è veramente un buon progettista, e se i montatori che assembleranno la cucina il giorno XYZ siano bravi o meno ..
No?

Forse, forse passi ancora il capire se chi progetta lo fa bene o meno... ma sul fatto di capire se quelli che monteranno la cucina siano poi bravi ... la vedo un'impresa impossibile... anche perché fino a quel giorno non potrai capirlo

Re: Scic...Info Pregi & Difetti!!!!

#29
Se ci sono cucine montate nello show-room comincia a indagare con attenzione il montaggio di quelle... fatti dare delle referenze di cucine vendute e consegnate e prova a vedere se è gente che conosci, se puoi telefonare, se ci sono fotografie in giro... o comunque se ci sono architetti o professionisti che conoscono quel negozio di mobili e come se ne parla, eccetera eccetera.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Scic...Info Pregi & Difetti!!!!

#30
mamma santina ha scritto:Se ci sono cucine montate nello show-room comincia a indagare con attenzione il montaggio di quelle... fatti dare delle referenze di cucine vendute e consegnate e prova a vedere se è gente che conosci, se puoi telefonare, se ci sono fotografie in giro... o comunque se ci sono architetti o professionisti che conoscono quel negozio di mobili e come se ne parla, eccetera eccetera.

Ok Mamma santina,
grazie mille dei preziosi consigli! Tu tra i due marchi quale sceglieresti? :?: :oops: