La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: LUBE, DEL TONGO, CESAR O MAISTRI?

#2
Ciao vanilla,

scusa la franchezza ma spero che in questo forum non risponda nessuno alla tua domanda.................anche perchè non esiste una risposta valida.....nel senso che su quale parametro le confronti?

Per l'ennesima volta un utente pone male una domanda o meglio non mette IL DETTAGLIO secondo il quale si può dare una risposta esauriente nell' interesse dello stesso richiedente............qual'è il dettaglio o qual'è la domanda corretta?

Ti accontento:

IL BUDGET REALE DI SPESA.

"Ciao ragazzi, HO COME BUDGET MASSIMO DI SPESA EURO XX.XXX,00 E DESIDERO UNA CUCINA DI TIPO MODERNO DA INSERIRE SU DUE PARETI AD ANGOLO ML. 3,20 SX E 2,60 DX, CON ANTE LACCATE LUCIDE, TOP IN AGGLOMERATO DI QUARZO DI COLORE BIANCO ASSOLUTO, MANIGLIA A GOLA CONTINUA IN METALLO CROMATO, ELETTRODOESTICI DI MARCA BOSCH, COME ACCESSORI VORREI IL CESTELLO ESTRAIBILE LE_MANS NELLA BASE AD ANGOLO, LA CAPPA D'ARREDO MODELLO ELICA IN VETRO, LAVELLO A DUE VASCHE IN GRANITO ANTIBATTERICO, PIANO COTTURA A 5 FUOCHI IN CRISTALLO COME LA CAPPA, ECC....."

Come vedi se poni una domanda di questo tipo con tutti i tuoi desideri (che poi sono dettagli utili per noi) o i dettagli (che hai visto nelle sale mostre) che sono utili a chi ti legge otterrai una risposta come immagino desideri....ovvero esauriente.

Leggendo la domanda sappiamo le metratura del progetto, sappiamo il tipo di anta che è fra i più costosi, sappiamo il top che anch'esso è costoso rispetto allo standard che è il laminato, sappiamo che non desideri la maniglia tradizionale ma la gola che normalmente a parità di progetto è più costosa, sappiamo che desideri eldom non di tipo economico e che desideri degli accessori nelle basi...............ecco: ora se mi dici che il tuo budget di spesa massimo è di Euro 4.000,00.= e la tua richiesta corrisponde al mio esempio........non ti rispondo più neppure io :mrgreen:

Re: LUBE, DEL TONGO, CESAR O MAISTRI?

#3
Ciao FabT,
Grazie per avermi risposto.
Ho posto la mia domanda in questo modo,solo perché volevo sapere da qualcuno più esperto di me quale fra questi quattro marchi di cucine fosse il piu valido, visto che domande come la mia sono già state poste in passato e hanno ricevuto risposta.
Naturalmente ho già visto tutte e quattro le cucine e per ognuna mi sono fatta fare un preventivo seguendo sempre lo stesso progetto.
Visto che i preventivi si differenziano fra loro con uno scarto di circa 2,000€,vorrei sapere quale di queste quattro marche è la più valida. Ad esempio tra Lube Noemi e Del Tongo Chia, la seconda costa 1800 € in più, questa differenza è giustificata da migliore qualità oppure no?
La mia domanda era finalizzata a ciò,ho tralasciato lunghe spiegazioni perché non mi sembravano necessarie e perché non volevo annoiare nessuno.
Volevo solo sapere a parità di progetto e più o meno di preventivo quale potesse essere la scelta della cucina migliore.
Spero che con questo mio chiarimento tu o qualcun'altro possiate aiutarmi.☺
Grazie

Re: LUBE, DEL TONGO, CESAR O MAISTRI?

#4
Vanilla. Fabt ti ha dato una risposta molto corretta ed esauduente. Sforzati di capire perché non c è una vera risposta... scoprirai che è la tua domanda che non è messa corretta.
Nella fattispecie ci sono 2000 euro di differenza? Sicuramente ci sono differenze tra i vari preventivi... dal top all elettrodomestico all anta e ultimo ma non ultimo dettagli non enormi tipo forature ferramente produttore di truciolare tappini in plastica tappetini e appunto minchiatine che magari nel complesso valgono 1800 euro ma danno un aspetto diverso oppure al contrario ti sono insignificanti.
Pax tibi Marce

Re: LUBE, DEL TONGO, CESAR O MAISTRI?

#5
Vanilla............alla fine tutto ciò che ho scritto non è servito a nulla! Se tu per prima non ti dedichi del tempo scrivendo nel post ciò che desideri o nei preventivi cosa ti è stato inserito per fare capire a noi meglio la tua situazione...........vuoi che noi ti dedichiamo del nostro tempo e suggerimenti?

Ormai si continua a dire a tutti i privati che ogni marchio ha un modello economico di "entry level" fino ad un modello di punta dove nel mezzo si trova tutta la gamma (rimanendo sempre in una fascia di prezzo che ogni azienda decide)..........tu per esempio citi un modello di Lube che è il modello più economico del marchio.
Penso che a questo punto tu possa decidere da sola :wink: