La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piedini cucina. --- scavolini atelier

#1
esistono cucine con i piedini a vista carini da vedere?

Ho trovato solo riferimenti a cucine a blocchi in acciaio (steel, alpes...).

Edit.
Forse ho chiesto troppo frettolosamente. Almeno dalle immagini sembra che scavolini atelier possa prevedere dei piedini.
Immagine
sono previsti solo per alcune cucine o si possono richiedere per qualsiasi marca e modello di cucina?

E sono solo così?

Re: piedini cucina. --- scavolini atelier

#2
la sparo da ignorante in materia.
in teoria secondo me tutte le cucine potrebbero avere piedi a vista, basta comprare dei piedi carini da montare al posto di quelli che si usano tradizionalmente.
qualcuno mi smentisca se dico baggianate :mrgreen:



(ma Peppe è sparito???? sta sezione è troppo tranquilla :mrgreen:)

Re: piedini cucina. --- scavolini atelier

#3
bayeen ha scritto:la sparo da ignorante in materia.
in teoria secondo me tutte le cucine potrebbero avere piedi a vista, basta comprare dei piedi carini da montare al posto di quelli che si usano tradizionalmente.
qualcuno mi smentisca se dico baggianate :mrgreen:



(ma Peppe è sparito???? sta sezione è troppo tranquilla :mrgreen:)

Anche secondo me la cosa è fattibile..non credo le basi vengano fresate e i piedini incollati (e avvitati per ulteriore sicurezza).
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: piedini cucina. --- scavolini atelier

#5
grazie a tutti!
I lavori a casa si sono fermati (ci sono stati intoppi al catasto. È tutto diverso... :( )

ma intanto io continuo a sognare la mia cucina! :)

e quindi quando sarà il momento se volessi qualcosa con i piedini (in particolare la parte dietro alla quinta), basta chiedere. Non dipende dalla marca!

Bene! Grazie!

Ps.
Ricordo il progetto e approfitto per ringraziare ancora bayeen.
bayeen ha scritto:soluzione 2 ma con cucina che segue l'inclinazione del muro
Immagine
Immagine



in questo modo si guadagna qualche centimetro nella zona living
sono ancora indecisa se farla li o dove bayeen ha posizionato la vetrinetta. Ma...purtroppo è ancora presto per ragionarne davvero. :(

ciao a tutti!

Re: piedini cucina. --- scavolini atelier

#7
Qualche anno fa andavano di moda parti di cucina o addirittura la cucina intera (esclusa nel 99% dei casi la lavastoviglie) con i piedi a vista, era lo stesso produttore a proporli.

Oggi forse e' preferibile che il rivenditore te li proponga accedendo alla proposta di ferramenta specializzate tipo Comferut, Cinetto, Pavanello, Fap3, che hanno cone clienti soprattutto falegnamerie o gli stessi rivenditori di mobili.

Il montaggio e' semplicissimo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: piedini cucina. --- scavolini atelier

#8
bayeen ha scritto:facci sapere quanto finalmente sarai operativa :wink:

ps non me lo ricordavo questo render, l'età..
eh si! Certo!
Dovevano iniziare quest'anno! Ma ora penso che prima di natale di sicuro non succede niente! :(

allora ti metto gli altri link!
Piantina della zona giorno (la parte a sinistra con la nicchia da 380 cm è in realtà da definire meglio. Poi mi farò dire le misure corrette!)
Immagine
link alla discussioni precedenti.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=118410

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=118760

mi avevano intrigato queste immagini:
gina ha scritto:
Immagine
Immagine
si discuteva del fatto di dividere o meno con una quinta la cucina dal resto...e su questo appunto sono ancora indecisa. Anche se il tuo render mi aveva colpito molto! L'unico piccolissimo difetto che gli ho trovato è che è tutto in fila: cucina-quinta-divano-tv. Forse mettendo la cucina nella parete da 550 in alto si movimenta la disposizione, ma poi la cucina sarebbe a ridosso dell'ingresso nella zona giorno e non mi convince. Ecco perchè comunque la mia idea di base rimane sempre questa proposta da te, ma con la cucina parallela alla parete storta, non a triangolo.


gina ha scritto: vuoi nasconderla un po' dalla vista ma non ti importa di sigillarla completamente ?? basta rivedere la disposizione
Immagine
Immagine
Immagine

vuoi chiuderla fisicamente ? in questo caso bisogna per forza metterla vicino alla finestra

direi che è il punto cruciale da decidere prima di scegliere la disposizione...
bayeen ha scritto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

dunque. tolta una colonna dispensa in cucina, quindi più piano lavoro.

tolta libreria ed inserito un armadio/vetrinetta.

inserito un divano con penisola + pouff centrale che con un vassoio sopra fa da tavolino e senza da ulteriore seduta.

inseriti 2 termoarredi vicino alle portefinestre.

infine all'inizio l'avevo personalmenre scartata ma a casa aveva ricevuto successo anche questa opzione:
gina ha scritto:
Immagine
o questa:
nanerottola ha scritto:gina con cucina a binario intendi qualcosa del genere? Mmmm... Su pianta mi ispira meno dell'open space! Devo vedere a casa... Ci penso...
Immagine

non mi piacciono le cose troppo moderne, come si capisce anche dalla richiesta dei piedini. Ma neanche troppo classico o vecchio. Sarà difficile scegliere! :oops:
Ultima modifica di nanerottola il 13/07/15 9:55, modificato 1 volta in totale.

Re: piedini cucina. --- scavolini atelier

#9
coolors ha scritto:Qualche anno fa andavano di moda parti di cucina o addirittura la cucina intera (esclusa nel 99% dei casi la lavastoviglie) con i piedi a vista, era lo stesso produttore a proporli.

Oggi forse e' preferibile che il rivenditore te li proponga accedendo alla proposta di ferramenta specializzate tipo Comferut, Cinetto, Pavanello, Fap3, che hanno cone clienti soprattutto falegnamerie o gli stessi rivenditori di mobili.

Il montaggio e' semplicissimo.

ciao coolors!
Non ho capito: lo possono fare tutti comunque? O solo alcuni?

Re: piedini cucina. --- scavolini atelier

#10
Tutte le casse delle cucine componibili hanno la predisposizione per il montaggio dei piedini in plastica su cui va fissato lo zoccolo.

Al posto dei piedini in plastica, scegli e avviti i piedini in metallo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: piedini cucina. --- scavolini atelier

#11
coolors ha scritto:Tutte le casse delle cucine componibili hanno la predisposizione per il montaggio dei piedini in plastica su cui va fissato lo zoccolo.

Al posto dei piedini in plastica, scegli e avviti i piedini in metallo.
grazie!
Allora vediamo se ho capito: nessuna cucina ha i piedini di serie! (ps. Neanche atelier quindi?). Allora io scelgo la cucina che mi piace. Poi se voglio i piedini a vista in alcune parti, chiedo al mobiliere di cercare dei piedini a vista...tra i fornitori che hai detto te? O insomma dal ferramenta! Scelgo il tipo di piedini...e è fatta! Cioè è un aggiunta extra, ma comunque facilmente attuabile da tutti!

Ok. Vi faccio sapere allora!
Grazie ancora!

Re: piedini cucina. --- scavolini atelier

#12
Non conosco a memoria tutti i listini di tutti i produttori di cucine italiani ed esteri. :mrgreen:

Puo' esser che qualche produttore di cucine li abbia a listino, se non fosse, il problema e' facilmente bypassabile con le ferramenta specializzate (quelle che ti ho indicato io sono in Veneto/Friuli V.G., ma ce ne sono in ogni zona d'Italia).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: piedini cucina. --- scavolini atelier

#13
coolors ha scritto:Non conosco a memoria tutti i listini di tutti i produttori di cucine italiani ed esteri. :mrgreen:

Puo' esser che qualche produttore di cucine li abbia a listino, se non fosse, il problema e' facilmente bypassabile con le ferramenta specializzate (quelle che ti ho indicato io sono in Veneto/Friuli V.G., ma ce ne sono in ogni zona d'Italia).

:mrgreen:

ho capito! ci metto tanto ma alla fine ci arrivo! :oops: allora è una questione facilmente risolvibile! Bene!

Sai nella parte operativa è quasi d'obbligo lo zoccolino, come hai fatto notare con la lavastoviglie credo ci debba andare per forza! Credo...

Ma negli altri mobiletti preferisco i piedini, è più facile pulire. per esempio nel render di bayeen, fare zoccolino ai lati (sotto frigo e forno da un lato e lavastoviglie dall'altro). Poi piedini nel resto e nel mobiletto di fronte, dietro la quinta.

Che dite? Proprio brutto?

Ps.
I tuoi riferimenti allora per me non vanno bene! Io sto in campania!! :mrgreen:

ah! Lo so che é perfettamente inutile, che è presto! Ecc ecc.... ma il pensiero finisce sempre lì, e per la strada ora faccio caso ai vari negozietti di mobili e cucine che prima neanche notavo! E ce ne sono proprio tanti!!!!

Allora nei dintorni ho notato: snaidero (e conosco una persona che ha comprato lì, e si è trovata bene! Ma ci ha speso anche tanto! Con tavolo in vetro calligaris...mah...non so quanto ma penso di sicuro sopra i 10 mila euro), veneta (2 diversi negozi. In uno però c'erano scritte anche altre marche oltre veneta, ma non ricordo), lube, spar, un centro mobili più grande che dovrebbe vendere cucine aran (così ho letto su una pubblicità in internet! E spesso ci sono anche offerte, ma credo su composizioni fisse), poi...so di un falegname che però è anche rivenditore di cucine, ma non so di che marca.

Ho visto cartelli pubblicitari per centri ernestomeda e scavolini ma ancora li devo scovare.

Dal falegnane credo andrò anche per la camera da letto! Negli altri negozi ho visto solo cucine....forse solo nel centro veneta con anche le altre marche vendono anche altro. non sono entrata ovvio! Ma il negozio è grande! O nel centro mobili con cucine aran, che però mi ispira poco a essere sincera...

dite che conviene affidarsi solo a uno per tutta casa? Il falegnane....dicono tutti sia onesto e bravo! E il negozio è lì da tanti anni (prima c'era il padre). Ma ho visto una sua cucina in casa di una persona e non mi ha entusiasmato. Forse dipende anche dal modello scelto o le richieste della signora... Comunque dopo 5 anni sembra però non avere difetti strutturali.


Se dovessi dire quanto posso spendere....direi 10-12 mila per tutta casa però! Cucina-salotto-camera-ingresso. Troppo poco? Non ce la farò mai??? Ma il resto se ne andrà sicuro nella ristrutturazione!! Già è iniziata male la cosa...:(

Forse dovrò fare riferimento ai mercatoni? Che dite? :(

Re: piedini cucina. --- scavolini atelier

#14
10-12 mila euro di mobilio per tutta la casa mi sembra tanto ma tanto poco, tanto dipende da quanti mtq di casa hai (soprattutto di cucina visto che e' la spesa piu' impegnativa).

Se vuoi, puoi dirmi esattamente da che zona della Campania?

Adesso sono in ferie a far km a nuoto con la maschera lungo la costa ionica calabra :mrgreen: ma quando torno se vuoi mi posso informare presso il mio distributore campano.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia