La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli progettazione cucina

#1
Buongiorno a tutti!!
Sono nuova del forum, abbiate quindi un pò di pazienza.. sn un pochino imbranata...
io e il mio ragazzo stiamo facendo casa, o meglio un appartamento, abbiamo una zona giorno di circa 50mq (compreso anche l'ingresso) e nn sappiamo decidere come sia meglio posizionare la cucina. Se volete ho anche il file in DWG, ma dovreste spiegarmi come si carica.... :oops:

Grazie mille a tutti in anticipo!! :D

Serena
Ultima modifica di serenap il 07/07/15 15:48, modificato 1 volta in totale.

Re: Consigli progettazione cucina

#3
Grazie bayeen,
il link è questo: http://i62.tinypic.com/2v7syu1.png[/IMG]

La nostra idea era quella di fare una cucina ad angolo, nella parete dove ho scritto angolo cottura.

il camino andrà posizionato nell'angolo in basso a destra.
La nostra idea era quella di fare tutto aperto, senza dividere cucina e salone, o secondo voi è meglio farle divise?
Il riscaldamento/raffrescamento sarà fatto a pavimento.
La terrazza ancora non sappiamo le misure perchè l'architetto ci sta facendo il progetto in questi giorni...
avevamo pensato di fare la cucina "chiusa" nel senso di partire con la colonna frigo dalla finestra che darà sulla terrazza e finire con la colonna forno vicino alla finestra dell'altra parete, è consigliabile???

Re: Consigli progettazione cucina

#5
Le colonne a fianco delle finestre fanno ombra sul piano di lavoro…
Se è tutto in costruzione io porteei la spalletta di 38 tra la finestra e il muro di sx a 65/70 e metterei lì le colonne, per poter poi disporre il resto della cucina a piacere

edit: ho visto ora che c'è un pilastro...come non detto :roll:

Re: Consigli progettazione cucina

#6
Purtroppo già è tutto fatto.. :cry:
ma abbiamo risolto il "problema" rivestendo le colonne.
Mi spiego meglio.
Questo appartamento si trova sopra ad un capannone costruito con pannelli prefabbricati,
quindi noi abbiamo l'interno grezzo e lo dobbiamo fare da principio, per la zona notte abbiamo scelto di rivestire i pannelli con isolante e poi con il cartongesso, per la zona giorno abbiamo fatto lo stesso discorso, tranne che sulle pareti in cui andrà la cucina, che abbiamo fatto in muratura, con l'occasione abbiamo reso "lineare" la parete in cui andrà la cucina, così da evitare l'impiccio delle colonne..

Re: Consigli progettazione cucina

#12
Visto che io sono una rompiscatole, non riesco a non dire che hai una zona giorno grande sempre ma non mi sfmvrz sfruttata granché
Se cerchi il post con la cycina e zona living dell utente oltre_mente troverai un bellissimo camino passante da cui prendere spunto

Dopotutto hai finestre ovunque, non porterebbe via luce

Re: Consigli progettazione cucina

#13
gina ha scritto:Visto che io sono una rompiscatole, non riesco a non dire che hai una zona giorno grande sempre ma non mi sfmvrz sfruttata granché
Se cerchi il post con la cycina e zona living dell utente oltre_mente troverai un bellissimo camino passante da cui prendere spunto

Dopotutto hai finestre ovunque, non porterebbe via luce
eccolo


http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =cagacazxi

(qualcosa mi dice che stai scrivendo da smart, Gina :lol: :lol: :mrgreen: )
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"