La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costo modernizzare cucina

#1
Salve a tutti, sono una Siciliana, nuova nel forum. :D
Possiedo una cucina di legno, color panna.

Ho intenzione di modernizzarla, perchè lo stile non mi piace proprio.

Secondo voi, pitturando le ante, e cambiando i pomelli e la disposizione della cucina ( creando con i mobili stessi una penisola).
quanto mi verrebbe a costare? Aggiungendo il top pure.
La cucina sarà al max 3 metri.

Poi a parte dovrò comprare gli elettrodomestici che non ho.

Non so se mi convenga modernizzare questa e acquistarne una nuova........

Re: Costo modernizzare cucina

#2
sposafelice ha scritto:Salve a tutti, sono una Siciliana, nuova nel forum. :D
èmbè? Anche Peppezi è siciliano: ma gli vogliamo bene lo stesso.
sposafelice ha scritto: Possiedo una cucina di legno, color panna.

Ho intenzione di modernizzarla, perchè lo stile non mi piace proprio.


Secondo voi, pitturando le ante, e cambiando i pomelli e la disposizione della cucina ( creando con i mobili stessi una penisola).
quanto mi verrebbe a costare? Aggiungendo il top pure.
La cucina sarà al max 3 metri.

Poi a parte dovrò comprare gli elettrodomestici che non ho.

Non so se mi convenga modernizzare questa e acquistarne una nuova........
Dovresti allegare una foto per rendere meglio l'idea (però non aspettarti altro che risposte generiche): le carichi su un server di immagini tipo imageshark e poi tiri dentro qua il link. Comunque non ti conviene al 90%.

Le ragioni sono queste: parli di legno, ipotizzo che se è legno avrai un'anta a telaio. Con un'anta a telaio la carteggiatura diventa u'operazione piuttosto manuale e pesante inoltre lo stile dell'anta rimane un po' "classico". Anche nell'ipotesi di un'anta liscia comunque è in primo luogo da verificare se si tratta di un'anta impiallacciata veramente oppure sono state usate carte/pvc/laminati eccetera però il risultato è tutt'altro che garantito anche perchè non avrai un idea di come uscirà effettivamente il lavoro... come minimo tapperai i pori di vernice perdendo in profondità di immagine...
In ogni caso stiamo parlando di cambiare o revisionare pesantemente le ante, cambiare il top, cambiare gli eldom... in pratica non cambieresti solo le casse che nel 99% dei casi sono fatte in melamminico e quindi sono piuttosto economiche e le ferramente (cerniere e cassetti)... le cerniere non costano nulla i cassetti ed i meccanismi tipo ala gabbiano e cose costano decisamente di più ma sono anche loro soggetti alla loro obsolescenza... imho quindi per fare un risparmio molto esiguo (forse) fai un ibrido in una cucina senza nessuna garanzia di risultato estetico: meglio a questo punto affidarsi ad un mobilere che ti fa un bel render di come esce l'ambaradan, ti mostra come sono le ante nuove, le scegli come le vuoi tu, puoi cambiare qualche disposizione se la ritieni sbagliata...
Pax tibi Marce