La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: disposizione cucina stosa

#62
cla56 ha scritto:
Permettimi Gina,premesso che di "muscolosità" nel mio intervento non c'è proprio nulla ma semmai c'è una mia opinione........mi dici cosa c'entra l'immagine che hai postato con lo spazio che ha "lugana" e con la cucina che ha ordinato?
Più di una volta mi sono espresso contro l'abitudine che si ha qui nel forum di "scaricare" a iosa immagini prese da cataloghi,depliants,riviste che non hanno nulla o poco a che fare con l'oggetto "REALE" di cui ci si sta occupando.
Ogni cucina,per spazio, è diversa da un'altra,ogni cliente è diverso da un'altro,ogni cliente può avere delle necessità o gusto diverso da un'altro.......
Molto più sensato è a mio avviso far vedere cucine "VERE realizzate magari da altri forumisti di sicuro molto più vicine a quelle per cui normalmente i visitatori del forum chiedono suggerimenti e consigli.
cla56
cla dai uomini muscolosi era solo una battuta per far sorridere la povera lugana dilaniata dal dubbio...
lo so che l'aiuto ottimale sarebbe trovare immagini di cucine vere, ma un po' per il tempo, un po' per la difficoltà di trovare realizzazioni, si cerca di aiutare come si può chi non ha proprio immaginazione e non riesce ad immaginarsi nulla se non vede una foto.
in questo caso volevo solo vedere in foto com'era questa libreria, lo so che non è da 15 ma non sono riuscita a trovarla nemmeno sul catalogo, già che l'ho trovata l'ho postata...

Re: disposizione cucina stosa

#63
lugana ha scritto:Peppezi questa sarebbe stata un'ottima idea, diciamo pure che se mi fossi resa conto prima che Stai qui vivino sarei venuta senza dubbio da te a predere la cucina
Fai sempre in tempo dopo ad aggiungerla :mrgreen: ..magari vedi l'effetto così come ordinata, ovvero senza, e se non ti gusta ordini quella da 30 cm e la fai installare così come suggerito da peppezi..si può peppezi, vero?
Peppezi ha scritto:Potrei spiegarti anche quello, ma visto che hai risolto il problema alla radice...lasciamo stare :D
Se proprio deve dirla tutta, io avrei messo la libreria laterale da 30cm sul fianco della colonna. :wink:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: disposizione cucina stosa

#65
resta comunque il fatto che c'è una parete con una mezza colonna da sola con accanto un frigo free.
avvolgere il tutto con una piccola libreria secondo me era più gradevole.
chiaro che può essere fatto in un secondo momento.
Cla e stomaci deboli sono invitati a non guardare il mio collage :roll: :oops: :lol:
Immagine

Re: disposizione cucina stosa

#67
Gina sei un segugio! :D hai trovato una foto perfetta! Si in effetti hai ragione, vedo gli ingombri e poi decido se ordinarla successivamente. Certo se ci fosse più stretta din60 sarebbe perfetto probabilmente. Se non fosse stato per il vostro aiuto sarei ancora in crisi :D

Re: disposizione cucina stosa

#70
Altro dubbio :mrgreen: a me è stata messa nella composizione una mezza colonna bassa per il forno, mentre c'è anche quella più alta, secondo voi sarebbe stato meglio scegliere quella più alta vista la posizione del forno? Anche in funzione di poter avvolgerla nella libreria più in la'?

Re: disposizione cucina stosa

#74
lugana ha scritto:Scusa Peppezi, mi sai dire se c'è una libreria più stretta di 60 cm?
Si, c'è da 30 e da 45cm profondità 33,4cm, però altezza 132 o 204.
Per la prima domanda, decisamente meglio la colonna da 132cm, avresti il forno in una posizione più comoda, ma il microonde sopra sarebbe decisamente scomodo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: disposizione cucina stosa

#75
Molto interessante! E se mettessi la mezza colonna alta, e la avvolgessi con una libreria larga 30 e profonda 33 secondo voi come starebbe? La parete risulterebbe sempre incasinata?
E poi, a questo punto, se andassi nuovamente dal mobiliere, a cucina già ordinata, a fare un'altra modifica, chiedendo di cambiare la mezza colonna bassa con la alta, e aggiungendo niovamente la libreria ma da 30, rischio di essere denunciata per stalking? :D