La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CUCINA PROGETTATA, CHE NE DITE?

#48
gina ha scritto::oops:
max mi stavo facendo qualche viaggio mentale per fare il muro della lavanderia in diagonale, così da renderla meno invasiva; la disposizione delle basi comunque non cambia :wink:
ahahah, fai pure: se riusciamo a metterla in diagonale non sarebbe affatto male...come pensavi di modificarla? :D

Re: CUCINA PROGETTATA, CHE NE DITE?

#49
Riprendo il discorso perchè parlando con altre persone tutte mi suggeriscono di togliere il lavatoio e di riposizionarlo sul balcone (come in effetti era da progetto iniziale) in modo da recuperare un bel po' di spazio.
Solo che cosi rimarrei senza sgabuzzino (il resto della casa non ha posto per farlo): al massimo potrei rimpiazzarlo con un armadio.
Che ne dite?

Re: CUCINA PROGETTATA, CHE NE DITE?

#50
la cucina è grande, cosa non ti convince?
io ad uno sgabuzzino non rinuncerei mai. non riesci eventualmente a trovare un'altra ubicazione per inserirlo? una pianta della casa?
per lavatoio intendi piccola lavanderia con lavabo, lavatrice, asciugatrice, etc.?

Re: CUCINA PROGETTATA, CHE NE DITE?

#51
bayeen ha scritto:la cucina è grande, cosa non ti convince?
io ad uno sgabuzzino non rinuncerei mai. non riesci eventualmente a trovare un'altra ubicazione per inserirlo? una pianta della casa?
per lavatoio intendi piccola lavanderia con lavabo, lavatrice, asciugatrice, etc.?
Si esatto, in quello spazio ci sarebbe andato lavabo e lavatrice con la possibilità di riporre asse da stiro, aspirapolvere ecc.

Mi è stato detto che il lavatoio senza finestra non è il massimo, poi in cucina.... :roll:

Boh non so che dirvi!
Altra ubicazione non sembra possibile ma stasera vi metto la planimetria della casa e ne discutiamo ;)

Re: CUCINA PROGETTATA, CHE NE DITE?

#52
Ho fatto prima di quanto pensassi, eccola qui :D
Immagine
Uniche variazioni:

1) nella camera da 15mq è una finestra e non portafinestra (mi serviva spazio per il termosifone)
2) il lavatoio se torna di nuovo sul balcone andrebbe posizionato tra la camera da 11mq e il bagno, precisamente tra la portafinestra e la finestra

I muri esterni ormai dovrebbero essere fatti mentre internamente possiamo ancora modificare.

Re: CUCINA PROGETTATA, CHE NE DITE?

#53
una cosa del genere?
Immagine
quella zona della sala non credo ti possa essere particolarmente utile e peraltro spesso è obbligatorio creare un antibagno tra sala e bagno. come mai quella camera separata dal resto della zona notte? sarebbe uno studio all'occorrenza camera per gli ospiti?
e come mai devi accedere alla zona notte dalla cucina????

Re: CUCINA PROGETTATA, CHE NE DITE?

#54
Allora, la zona notte principale è quella con accesso dalla cucina perchè non da sulla strada.
Purtroppo non c'era modo di fare l'accesso diversamente a meno di fare un corridoio ma rubava tanto spazio allo studio e quindi ho lasciato perdere.
Quindi partendo dall'alto: la prima è una camera matrimoniale, poi il bagno e uno studio.
Invece con accesso dal salone ci sarebbe il bagno e una camera per gli ospiti.

Sul disimpegno + ripostiglio non mi dispiace ma non vorrei togliere troppo spazio al soggiorno che mi sembra già risicato quindi l'avrei pensata cosi, restringendo un po' il bagno.
Immagine
Che ne dici?