La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Corian

#1
Ciao a tutti ho bisogno di sentire esperienze da chi di voi ha il piano in corian perché ne sento di tutti i colori....chi lo consiglia assolutamente chi dice che si ingiallisce si macchia si graffia è scomodo, dicono che il lavello integrato si ingiallisce nelle giunzioni dove ci sono le colle,a forza di pulirlo con candeggina ecc...lo so che ci sono già dei post sul corian però sono sempre pre acquisto ci sono anche post di chi ha fatto esperimenti....ma io vorrei tanto sapere da chi ce l ' ha come si trova con l ' utilizzo nel tempo....nella vita di tutti i giorni....se si è pentito oppure se lo rifarebbe!!!!grazie

Re: Corian

#2
Ciao, io ho il top in corian in cucina e per ora mi trovo bene (lo uso da pochi mesi).
Al tatto è molto piacevole, si vedono gli aloni di calcare, ma si pulisce facilmente. Non uso prodotti aggressivi. Il lavandino del bagno anche è in corian e non ho notato ingiallimenti per ora.

Re: Corian

#3
Grazie :D tu hai anche lavandino integrato in cucina?quello si ingiallisce con acqua della pasta sugo caffè ecc...?il piano di lavoro è delicato?si graffia facilmente vero?ti si macchia subito con vino caffè ecc..?

Re: Corian

#4
il lavandino in cucina è in acciaio, quindi non so risponderti. Il top non resta macchiato se cade caffè o altro e non ho notato ingiallimenti, il colore non è bianco ma grigio chiaro.
Sul piano del lavandino del bagno, che è bianco, mi è caduto del fondotinta, ho pulito subito e non è rimasto nessun alone.

Re: Corian

#6
Mah... Io se devo tagliate non lo faccio direttamente sul piano in corian, altra accortezza, non ci metto pentole calde, per il resto non ho particolare cura ed è ancora senza graffi

Re: Corian

#12
io la piastra calda evito di posarla sul piano e comunque lo tratto con molta cura. Uso cif bagno gel e la spugna, poi risciacquo ed è perfetto.

Re: Corian

#13
grazie :D la prova macchie è superata :D :D :D quello che mi lascia molto perplessa è la facilità con cui si graffia.....anche solo spostando un piatto si formano molti graffi.... la mia indecisione è tra top in corian o laminam....