La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucine pedini opinioni

#32
Onestamente, non conosco nessuno che abbia comprato una cucina in questo paese, starno ma vero è così.
Qui si affitta e si vende con le cucine già installate.

Ignoro la qualità dei montatori di qualsiasi dei rivenditori che ho contattato ed è praticamente impossibile scoprirla prima che mi montino la cucina.

Il progetto l'ho fatto io, nonostante piccoli suggerimenti dei rivenditori, alla fine siamo sempre ricaduti sul mio.

Quindi, affidabilità dei rivenditori,mprogettisti e montatori non è misurabile.

Quel che resta da capire è se la differenza di prezzo valga la spesa.
Ho compreso che la Pedini è un filino migliore dell'Hacker ma non potendo toccare con mano le differenze almeno di prendere un aereo e scendere in Italia, mi piacerebbe capire da chi ne sa più di me se vale veramente la pena spender di più.

A me son simpatici i ragazzi e son connazionali, certo non posso spender 2000€ in più solo per questo.

Re: Cucine pedini opinioni

#33
Qualita e professionalita' di rivenditori e montatori e' misurabile alla grandissima, sei tu che non vuoi capire.

La cura con cui si costruisce un progetto, l'attenzione alle esigenze del cliente, la professionalita' con cui si realizza il vero e proprio progetto, la disponibilita' a venir a prender le misure, la strumentazione usata per prenderle, la capacita' nel poroporre soluzioni innovative nella ferramenta della cucina o negli elettrodomestici, se il mobiliere ha una mostra la cura con la quale sono montati i prodotti in expo, la disponibilita' a far vedere foto delle proprie realizzazioni, ecc ecc

Quanti altri parametri vuoi che ti dica per valutare la professionalita' di un rivenditore???!!??!!

Per cortesia, su' ...

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine pedini opinioni

#35
bayeen ha scritto:è in Germania, non è in Italia.
come lei stessa dice, la cucina generalmente te la trovi già in casa, non c'è un tipo di acquisto come in Italia. do you understand?
Grazie mille!

In più la mia casa è in costruzione, le uniche misure che possono prendere sono su carta :roll: .


Mi rendo conto che è una situazione un pò particolare, grazie comunque della disponibilità.

Re: Cucine pedini opinioni

#36
Ok, ci riprovo.

Opero anch'io da qualche mese sui mercati svizzero e tedesco.

Il mercato del costruito chiavi in mano ha una fetta importante del mercato ma e' anche pieno di kitchen store che lavorano coi tanti emigranti italiani ma anche tanti clienti autoctoni che NON ne vogliono proprio sapere di aver il chiavi in mano perche' hanno soldi da spender e voglion esser seguiti da studi di progettazione nonche' negozi veri e propri (solitamente di piccole dimensioni) per la realizzazione di arredi a misura personalizzati.

Per i TANTI studi e negozi d'arredo (sui quali ovviamente punto anch'io per la distribuzione dei prodotti Coolors) che operano in questo modo, funziona esattamente come in Italia se non meglio, visto che solitamente, sono operatori che si collocano sull'alto/medio-alto (non a caso lo studio italiano vende Pedini).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine pedini opinioni

#37
Ciao mi intrometto un secondo anch'io nella conversazione, per risollevare il morale a camalyca, che qui io sono messa peggio. Per il momento ho girato (solo) 5 mobilifici qui in Italia, nella mia provincia. Finora di quelli a cui mi sono rivolta quasi nessuno aveva in esposizione la cucina che cercavo (nonostante fossero rivenditori), men che meno del colore che cerco. Se avevano qualcosa si trattava di altri modelli, anche se in un paio sono ancora in attesa di conoscere il nome del modello per cui mi stanno facendo il preventivo... :roll: Si sono fissati tutti con la mia richiesta sul colore e tutto il resto per LORO pare in secondo piano.
coolors ha scritto:- avete foto di cucine da voi vendute e montate dai montatori che eventualmente verrano a montar la mia nel caso decidessi di acquistare da voi?
Questa domanda me la segno.
coolors ha scritto:Saperla progettare ha un valore molto importante, capita che chi ha un negozio non sappia progettare.
.....
Ora, cerca di capirmi, con questo non voglio dire che chi ha uno studio sappia per forza far progetti validi, però ...
Per il momento a me stanno proponendo tutti la stessa soluzione, un paio di folli mi hanno proposto di far girare la cucina (con basi profonde 70) sotto la finestra, dove c'è una bocchettona ....io sono "alta" 1,50....e dopo avergli fatto ben capire già da prima che a me piacciono le disposizioni lineari....ho gentilmente rifiutato....
coolors ha scritto:Quello che vedo e ri-vedo e stra-vedo sul forum è una MONTAGNA DI DONNE che si fanno una montagna di pippe mentali facendosi a manetta di ansiolitici durante il processo di acquisto della cucina semplicemente perchè hanno paura di porre domande semplici semplici ai rivenditori (non dico a tutti, ma fatta un'acernita di 1 o 2, penso sia proprio il caso di farle).
Una volta fatta una selezione, ritengo fondamentale far le domande giuste a chi si ha di fronte. Domandare vi permetterà di aver le risposte che vi servono e allo stesso tempo di capire come si pone rispetto ai quesiti posti la persona a cui vi dovrete affidare. A far parlare le persone, spesso, si intuisce la gente che non è completamente credibile
Certo che uno si fa le pippe, perché almeno nella mia esperienza ho visto che rispondono in maniera elusiva, poco precisa....dicono che il polimerico è robusto....chi mi cade dal pero quando gli ho detto che dicono che si può scollare....tutti che tirano acqua al loro mulino. Se gli chiedi "ma come materiale è più robusto questo modello o quest'altro" ti rispondono "sono validi entrambi". Sicuramente c'è chi si vede che è scocciato dalle domande (in quel caso ho cercato di svignarmela il prima possibile), chi se gli chiedi di parlare con qualcuno per un preventivo cambia argomento (non mi vedranno mai più) :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: Io le domande le faccio, per il momento nel MIO caso ho notato poca attenzione verso il cliente, più interesse a incassare soldi. Di sicuro però non i miei.
~ Laura ~

Re: Cucine pedini opinioni

#38
tranquille care MONTAGNE DI DONNE che si fanno MONTAGNE DI PIPPE MENTALI, davanti a voi c'è sempre UN UOMO che instancabilmente testimonia catastrofi apocalittiche in cucina. senza parlare poi dei batteri mortali che si insidiano nel microdekor.

:lol: :lol: :lol:

Re: Cucine pedini opinioni

#39
Daphlyn ha scritto:Certo che uno si fa le pippe, perché almeno nella mia esperienza ho visto che rispondono in maniera elusiva, poco precisa....dicono che il polimerico è robusto....chi mi cade dal pero quando gli ho detto che dicono che si può scollare....tutti che tirano acqua al loro mulino. Se gli chiedi "ma come materiale è più robusto questo modello o quest'altro" ti rispondono "sono validi entrambi". Sicuramente c'è chi si vede che è scocciato dalle domande (in quel caso ho cercato di svignarmela il prima possibile), chi se gli chiedi di parlare con qualcuno per un preventivo cambia argomento (non mi vedranno mai più) :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: Io le domande le faccio, per il momento nel MIO caso ho notato poca attenzione verso il cliente, più interesse a incassare soldi. Di sicuro però non i miei.
Se ti rispondono in maniera elusiva, se sono scocciati, se non hanno attenzione per il cliente, NON sono i rivenditori che fanno per voi.

Mi rendo conto che cercare un rivenditore in gamba non sia facile ma:
1. la dimostrazione che esistono lo si evince, ad esempio, leggendo il forum dove scrivono rivenditori che quella professionalità ce l'hanno nel dna, che conosco in molti casi personalmente (lo sono, professionali, nel forum e nel lavoro quotidiano). Oltre a questi, girovagando per l'Italia, di rivenditori in gamba e professionale ne incontro parecchi, bisogna scovarli. :wink:

2. dall'altro lato dispiace che PROPRIO il forum veda scrivere montagne di gente che prende dal forum ciò che gli serve ma non torna allo stesso i feed-back positivi. Un pò è colpa vostra, di voi utenti che scrivete sul forum per aver aiuto, lo ricevete e poi, in maniera un pò egoistica, non date mai riscontro del risultato se non quando ci sono da segnalare beghe o rogne. Quanto sarebbe piu' utile "ricambiare" il tempo a voi dedicato con un riscontro fatto di nomi e cognomi, soprattutto se il risultato è positivo??? Tornereste al forum ciò che avete "gratuitamente" preso, a me onestamente sembrerebbe il minimo ... :roll:

bayeen ha scritto:tranquille care MONTAGNE DI DONNE che si fanno MONTAGNE DI PIPPE MENTALI, davanti a voi c'è sempre UN UOMO che instancabilmente testimonia catastrofi apocalittiche in cucina. senza parlare poi dei batteri mortali che si insidiano nel microdekor.

:lol: :lol: :lol:
Per incidenti domestici ci sono 1.825.000 casi l'anno di degenza in pronto soccorso. Per quanto riguarda gli incidenti che riguardano le SOLE donne in età lavorativa (18-64 anni) impegnate in attività di lavoro domestico: 2.114 casi ogni 100mila/anno, oltre 500.000 casi l'anno. DATI ISTAT.

Si può solo ipotizzare che il dato vada moltiplicato almeno per 4 o 5 se si pensa ai casi di incidenti che non hanno procurato danni fisici.

Per il microdekor mi limito a pubblicare la foto del materiale visto da vicino, lascio a voi riflessioni e considerazioni. :roll:

Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine pedini opinioni

#40
Mah quante fesserie.........conoscere per parlare. Pedini una fra le migliori del mercato a livello qualitativo poco conosciuta perché attiva principalmente in Usa. Garantita 7 anni è una cucina non da mercatone e può essere venduta solo da chi progetta sulla base delle esigenze del Cliente, naturalmente non é un prodotto da primo prezzo. A livello di materiali la scelta è legata al budget a disposizione ma tutti i materiali (laccati, laminati, termostrutturati, vetro o legno sono sicuri; personalmente non accetterei neanche per regalo una cucina con ante in polimerico. In quanto alla collocazione geografica....avrei molto da dire.

Re: Cucine pedini opinioni

#41
Ra1949di ha scritto:Mah quante fesserie.........
No scusa, giusto per capire, a chi ti riferisci?

Ci mancherebbe solo Toni Menego de Papozze a venirci a illuminare sul forum :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Cucine pedini opinioni

#42
bayeen ha scritto:tranquille care MONTAGNE DI DONNE che si fanno MONTAGNE DI PIPPE MENTALI, davanti a voi c'è sempre UN UOMO che instancabilmente testimonia catastrofi apocalittiche in cucina. senza parlare poi dei batteri mortali che si insidiano nel microdekor.

:lol: :lol: :lol:
Ah ma con i disastri che faccio già io non mi serve la testimonianza di mio marito, basta la mia!!! :mrgreen: :oops: :oops: :oops: Io e le faccende domestiche non andiamo proprio d'accordo :mrgreen: :mrgreen:

coolors ha scritto:Se ti rispondono in maniera elusiva, se sono scocciati, se non hanno attenzione per il cliente, NON sono i rivenditori che fanno per voi.
Sono perfettamente d'accordo con te!
coolors ha scritto:dall'altro lato dispiace che PROPRIO il forum veda scrivere montagne di gente che prende dal forum ciò che gli serve ma non torna allo stesso i feed-back positivi. Un pò è colpa vostra, di voi utenti che scrivete sul forum per aver aiuto, lo ricevete e poi, in maniera un pò egoistica, non date mai riscontro del risultato se non quando ci sono da segnalare beghe o rogne. Quanto sarebbe piu' utile "ricambiare" il tempo a voi dedicato con un riscontro fatto di nomi e cognomi, soprattutto se il risultato è positivo??? Tornereste al forum ciò che avete "gratuitamente" preso, a me onestamente sembrerebbe il minimo ... :roll:
Ma allora dillo che sei un appassionato di escursioni :mrgreen: Vedi montagne ovunque! :mrgreen: :mrgreen: Anche io sono per le montagne ma a mio marito non piacciono :roll:
Scherzi a parte guarda, hai dato proprio un ottimo spunto. Io pensavo non si potessero mettere nomi e cognomi, anche per evitare magari invidie o concorrenza, ma se invece è così, quando troverò il mio mobiliere darò sicuramente un feedback.

coolors ha scritto:Per incidenti domestici ci sono 1.825.000 casi l'anno di degenza in pronto soccorso. Per quanto riguarda gli incidenti che riguardano le SOLE donne in età lavorativa (18-64 anni) impegnate in attività di lavoro domestico: 2.114 casi ogni 100mila/anno, oltre 500.000 casi l'anno. DATI ISTAT.
Mi tocco le uniche due cose sferiche di cui è dotato il mio corpo. E non sono gli occhi. Tiè!! :lol:
~ Laura ~

Re: Cucine pedini opinioni

#43
Alle fesserie che a volte raccontano i rivenditori che parlano a dproposito ed hanno solo interesse a vendere e pur di non contraddire il cliente si piegano ad ogni dua volontà senza guardare al risultato finale e senza suggerire la miglior soluzione!!!!! É importantissimo scegliere il giusto progettista che poi dietro c'é sempre la casa madre che risponde!!!!!

Re: Cucine pedini opinioni

#44
Ra1949di ha scritto:che poi dietro c'é sempre la casa madre che risponde!!!!!
seee come no.
pullula di esempi questo forum sul contrario di quanto affermi: è il rivenditore che risponde al cliente, non il produttore.
ci sono stati casi (rarissimi) in cui è intervenuto il produttore ma sempre tramite un rivenditore e solo per evitare echi negativi sul marchio.






@ Daphlyn
l'UOMO a cui mi riferivo è qul tipo lì che scrive tutto Coolorato :mrgreen:
Ultima modifica di bayeen il 09/10/15 13:44, modificato 1 volta in totale.