La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Kerlite forest per il top?

#17
Esteticamente è bellissimo ma se utilizzi la cucina e non ti limiti a rimirarla potresti andare incontro a dei problemi.

E' un materiale molto poroso e quindi tende a macchiarsi e "alonarsi" anche quando trattato.

C'è l'okite effetto marmo che bypassa il problema macchie e simili ma costa più del marmo e comunque non è un materiale sincero se ti poni la questione.
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Kerlite forest per il top?

#18
Io sono una facilona e mi sono fatta una ragione di un sacco di cose che riguardano la mancata perfezione nelle robe di casa, però mi sento di spezzare una lancia a favore del marmo.
O meglio, il mio top è un rigoroso ed economico laminato unicolor che mi sta dando tante soddisfazioni 8) , ma come tavolo della cucina ho un'eredità della nonna di perticone consistente in struttura lignea che abbiamo fatto restaurare e piano in marmo grigio. Oh, quello lo abbiamo tenuto così com'era. No lucidatura, pulizia con alcol e stop. Lo usiamo come tavolo della cucina, quindi l'uso è massivo, ma a me piace moltissimo. Dipende sempre se uno se ne vuole fare una ragione ed è pronto alle conseguenze; personalmente le macchie non le vedo, ma forse perché non le noto :mrgreen: Se qualcosa si rovescia, qualsiasi materiale, asciugo, pulisco e torna come prima.
Certo si sta parlando di un tavolo quasi secolare opaco, un top di una cucina moderna è un'altra cosa :wink:
Immagine
Immagine