La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ARREDARE LA CUCINA - Chi aiuta questa sposina?

#16
Cari consulenti,
scusate i miei limiti ma io non faccio il "medico" e per questo che chiedo a voi la "cura".
fate conto che è entrata una povera ignorante nel vostro negozio, prendetela per mano,
e dispensate idee e consigli.
Mi sembra di aver già detto tanto. Di più non so.
Gina mi ha mostrato dei bei disegni che sono utili per chiarirci le idee.
nessun altro ha qualcosa da proporre?
Avete qualche vostro studio in merito?
Un bacione

Anna

Re: ARREDARE LA CUCINA - Chi aiuta questa sposina?

#17
Ancora? :shock:
ti è stato detto e ridetto che se non fornisci ulteriori informazioni diventa difficile anche per noi! 8)
ti è stata fatta una proposta che hai liquidato con un
L'isola con lavandino e fornelli, come compagni per il pranzo, non ci attizza
senza minimamente valutare i pro e gli svantaggi.
Visto che ti definisci una "paziente" perchè non accetti la diagnosi e la terapia che ti si propone?
E' vero che c'è la libertà di cura ma qualche consiglio...... :wink:

Re: ARREDARE LA CUCINA - Chi aiuta questa sposina?

#21
anna prima di tutto qua nessuno ti vuole vendere niente...
tra i frequentatori del forum ci sono anche dei professionisti, ma non sono certo obbligati a lavorare gratis
anzi, di solito arrivano più suggerimenti dai non addetti ai lavori.
se si vuole l'aiuto esclusivamente di un professionista si va in un negozio, e si paga.
il problema è che tu ti aspetti che ti arrivino chissà quante proposte, per poi dire questo si, questo no...
non è che ci sia tutto questo tempo, eh, si fa nel tempo libero.
hai una cucina piuttosto grande, un budget non indifferente, ti si potrebbero proporre decine di disposizine, tutte valide
ma siccome a nessuno piace perdere tempo per niente, dovresti essere tu per prima a dire cosa vuoi, cosa ti piacerebbe.
altrimenti che senso ha?
se ti propongo una cucina con forno basso senza colonne e con frigo incassato perchè a me piace così, a te cosa ne viene?

Re: ARREDARE LA CUCINA - Chi aiuta questa sposina?

#23
GINA non voglio dare fastidio a nessuno.
Non voglio sfruttare nessuno e, del resto, mi sembra che questo forum serva per fare una chiacchierata tra amici.
Io non so darvi tante informazioni: fatemi delle domande precise ed io cerco di rispondere.
Il forno lo desidero alto.
La cappa chiusa
Il top in Quarzo con alzata dietro

Grazie

Re: ARREDARE LA CUCINA - Chi aiuta questa sposina?

#24
guarda, secondo me non è essere esperti è... naturale; nessuno nasce imparato.

lo spazio, ti faceva giustamente notare Gina, non è poco, il budget neppure; questo significa che hai relativamente pochi vincoli e molte possibilità.

proprio per questo un pochino però il tiro va aggiustato; la cucina è forse più di tutti quello che va aggiustato sulla base delle proprio esigenze ed abitudini.

qualche domanda, tirata nel mucchio:

- quante volte la usate? per 3 pasti al giorno o per una colazione al volo?
- come cucini tiri la pasta a mano col mattarello o scaraventi un pasto completo nel microonde?
- i piatti li lavi a mano o con la lavastoviglie?
- per cosa la usi? solo per cucinare? per cucinare e mangiarci dentro? come studio di fortuna? deve farti anche da sgabuzzino per scope, asse da stiro?

Finalmente qualcuno che mi fa delle domande. Grazie

#25
- la cucina la adoperiamo mattino e sera per 365 giorni all'anno.
- Non so fare la pasta a mano ma faccio, talvolta, pizza e dolci.
- mangiamo in cucina anche quando c'è qualche ospite. Quando saremo in tanti andremo nel garage (abbiamo un camino) o in giardino, che si prestano per le cene.
- Vorremmo usare la lavastoviglie
.- se ci sbrighiamo facciamo pure due figli
-ci deve durare fin quando saremo vecchi (e non manca tanto)

Re: ARREDARE LA CUCINA - Chi aiuta questa sposina?

#26
ciao! Nn ho il tempo in settimana. Magari sabato o domenica se ci sono recupero le misure. Cmq...dovrebbe essere una cucina 4x4 circa... Puoi guardare il disegno che ho postato a linstar? Il primo. Solo che tu al posto dell'isola avresti il tavolo, visto che mangi in cucina anche con gli ospiti.

Intanto questa
poi...una versione più attuale della cucina dei tuoi è un'altra soluzione.

Poi cose più estrose....mmm...vediamo che dice il forum altrim come ho detto io al massimo posso provare il prossimo fine settimana.

E poi puoi guardare qlc progetto di cla che bayeen aveva raccolto un po' qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 0&start=60

Re: ARREDARE LA CUCINA - Chi aiuta questa sposina?

#27
vediamo se si recupera la discussione.
-termosifoni?
-si possono spostare gli attacchi? Sono previsti lavori? O solo una rivisitazione della cucina attuale?
-è anche soggiorno? Bisogna vedere l'arredamento di tutta la stanza o solo la disposizione delle basi cucina?

Rivisitazione della cucina attuale come diceva gina con tutte colonne a dx
Immagine
oopure sempre cn l'angolo a giro.
Immagine
sempre a L ma ruotando dal lato opposto
Immagine
però non hai inserito tutte le misure del lato con le finestre. Mi pare. Io ho disegnato a caso. Ma quanto è il pezzo di muro prima della finestra? Quanto è la finestra? E tra finestra e porta finestra? E la portafinestra? La finestra quanto è alta da terra? Cmq mi sembrava ci fosse lo spazio x passarci sotto con le basi, in foto vedo un carrellino. Devi cambiare gli infissi? Potresti metterla scorrevole. Hai le persiane? Sarebbe difficile chiuderle? O motorizzarle? Ma cosa fondamentale: ti piace l'idea del lavello sotto la finestra? Booooo!
Immagine
Insomma, al di là delle polemiche, vlrrei capissi (te e qualunque nuovo utente che legga) che le domande sembrano stupide, ma se non ci si conosce e si fa un po' di conversazione...difficile possano venire idee piacevoli. Poi come ha detto gina, questo è un forum. Non un centro di arredamento con professionisti che lavorano a gratis. Più che altro si parla e si discute e se intervengono esperti tanto meglio...

Io mi diverto a fare sti disegni, ma non sono esperta. Se mi aiuti ad aiutarti....ti aiuto! :D

cmq...continuando...ho provato a rigirare un po'. In attesa di altre info e di capire i tuoi gusti e i tuoi desideri...

Ad es. qualcosa del genere? Non ne sono convintissima, mi sembra di stringersi un po'. Ma solo con la cucina a L mi sembra troppo vuoto. Anche se forse bisognerebbe solo pensarci un po' di più. Insomma se dici che dobbiamo solo rifare il look alla cucina di adesso, ma lasciando la sua disposizione...ok! Ci si pensa meglio! Facci sapere!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: ARREDARE LA CUCINA - Chi aiuta questa sposina?

#28
Io "voto" per l'ultima!
1°Non è soluzione scontata
2°Ha tanto piano lavoro e contenimento
3°La zona preparazione è separata dalla zona pranzo ma,nello stesso tempo, "dialogano"
4°E' una soluzione che arreda:appaga visivamente entrando ma nello stesso tempo anche standoci dentro (diversi scorci visuali..)
5°Può essere realizzata sia con un arredamento moderno che "in stile"
6°Ammette delle personalizzazioni e varianti senza stravolgere l'impianto base.
Brava Mileva :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: ARREDARE LA CUCINA - Chi aiuta questa sposina?

#30
mileva ha scritto:hahaha! Dì la verità cla, sono brava a copiarti eh! :mrgreen:

baci
Ma non è proprio così Mileva... :)
Un buon 60-70% delle soluzioni che si vedono sul forum sono più o meno le stesse pertanto è normale che ci siano delle similitudini.Per avere delle soluzioni oggettivamente "diverse" occorrono spazi o richieste oggettivamente diverse, poi...è normale che ogni tanto viene fuori un vero e proprio scatto di fantasia....ma ripeto,sono casi rari..
Anch'io ho i miei archetipi... :wink:
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/