La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: PRIMI PROGETTI - Modulnova/Valcucine

#61
Anche in questa soluzione si può sfruttare l'angolo. Sotto ai forni con una base angolo, sopra i forni con un pensile angolo prof. 60. A sx dei forni con un vano a giorno che potrebbe ospitare piccoli eldom. ad es. Ci sono anche ottimi forni che assolvono le funzioni di ventilato e microonde( pure a vapore se vuoi) in un unico elettrodomestico.
Per quello che riguarda il camino, già nel 17° secolo, l' arch. francese François Mansart (indovinate per cosa è passato alla storia ☺), inventò un caminetto che ruotando poteva riscaldare due ambienti contrapposti, figuriamoci se oggi non si riesce ad orientare un camino verso la zona pranzo.....
Facebook: Tangram Design

Re: PRIMI PROGETTI - Modulnova/Valcucine

#62
cla56 ha scritto:Cercherò di essere più chiaro riguardo la disposizione dei forni e l'uso dell'angolo.
In questa disposizione che tutto sommato avevo anch'io ho trovato interessante,l'angolo è a "perdere"
Immagine
Infatti potrai utilizzare solo la parte inferiore e superiore della colonna forno...... :roll:

In questa soluzione che,sia ben chiaro non sto qui a "difenderla a spada tratta",l'uso dell'angolo è pressoché totale.Forse è una soluzione meno consueta,meno canonica però reputo che comunque possa essere presa in considerazione.
http://i63.tinypic.com/2nqwdfo.jpg
"Questione pilastro".Anche qui....ho voluto dare un contributo un po diverso dal solito "bancone" tipo bar.Quella soluzione c'è...funziona...non c'è altro da dire....ogni tanto però può essere interessante provare qualcosa di diverso,(anche se poi in effetti nella mia proposta non c'è niente di nuovo :wink:)
ciao
cla56
Ho capito, mi sembra solo scomodo accedere al secondo forno per controllare la cottura, pulirlo..

Io non ho "bocciato" il pilastro a prescindere perché "diverso". E' carino e originale ma se penso alla mia realtà di casa e famiglia ritengo che non si adatto, tutto qui. (Mio figlio lo adorerebbe, un palo dei pompieri in casa!!) :lol:

Re: PRIMI PROGETTI - Modulnova/Valcucine

#65
Ehilà!!Sempre più difficile!!
Così il pompiere ha anche le fiamme a disposizione :lol: :lol:

(Ho notato che hai anche messo tutto legno, thanks)

Posso chiederti ancora un favore? :oops: :oops: Poi mi giri anche la parcella..
Potresti provare a mettere lo snack semplice semplice sorretto da un fianco?
Così vado combattiva con questa proposta!

Re: PRIMI PROGETTI - Modulnova/Valcucine

#67
stephanenkov ha scritto:Ci sono parecchi tipi di camino orientabile, secondo me se lo tieni in asse con il tavolo pranzo acquista un altro "spessore". Se ti servisse per cucinare lo ruoti.
Ciao Ste, non ho capito come lo metteresti tu.
Il tavolo, indipendentemente dalla disposizione cucina, andrà in questa posizione e magari non sarò rettangolare ma quadrato da 8 persone.
Immagine

Re: PRIMI PROGETTI - Modulnova/Valcucine

#69
stephanenkov ha scritto:Lo metterei con la "bocca" orientata verso il tavolo pranzo, possibilmente in asse. Certo, non è come avere il camino di fronte al divano, ma almeno non guarda verso il nulla :D
A Ste' ma allora lo metteresti anche tu come l'ho messo io ?:shock: :shock:
Io quando l'ho disegnato avevo 39 di febbre.....tu come stai ?:lol:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: PRIMI PROGETTI - Modulnova/Valcucine

#70
Ma no dai, se accendi il camino non puoi usare lo snack perché ti ustioni le gambe!!! :lol: :lol: :lol:

Comunque questo camino sta deviando la discussione, io me ne dimenticherei.
Se riusciamo a trovare un posto nella zona divano (che è più o meno speculare a quella cucina/pranzo) bene. Se no chissene.

Re: PRIMI PROGETTI - Modulnova/Valcucine

#73
bayeen ha scritto:secondo me Steph intendeva di lasciare il camino sulla parete ma con la bocca inclinata verso il tavolo.


Gina se ci si appoggiasse sulla parete dell'ipotetico camino-che-non-c'è :mrgreen:, avresti comunque la parete a dx col pilastro portante, o sbaglio?
Sì, giusto. E poi le sedute per la pensiola "imbroglierebbero" l'accesso alle due portefinestre.

Re: PRIMI PROGETTI - Modulnova/Valcucine

#74
[quote="bayeen"]secondo me Steph intendeva di lasciare il camino sulla parete ma con la bocca inclinata verso il tavolo.


Esatto!! Con la possibilità di poterlo ruotare verso la cucina se serve utilizzarlo per motivi "prosaici"!

Cla: Basta fare le ore piccole in bagordi, che poi ti ammali!!!!
Vengo a trovarti a Roma il prima possibile! :D
Facebook: Tangram Design

Re: PRIMI PROGETTI - Modulnova/Valcucine

#75
:( :cry: OK! Mi avete bocciato il camino-rotante- pensile- reggi snack :shock:
Peccato, mi ci ero quasi affezionato.....ora bisogna trovare il modo per far reggere questo benedetto snack :roll:
cla56


P.S.Stè,Amico mio,lo sai, è sempre un piacere rivederti...ti porti dietro quel dolce profumo delle colline umbre :D
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/