La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: top cucina con due materiali

#17
FabT ha scritto:
Marcella1 ha scritto:grazie! mi piacerebbe però un piano di lavoro bello resistente,non il laminato, che sono sicura si rovinerebbe alla prima infornata di pizze!
Ti faccio presente che se sei maldestra o desideri un piano di lavoro 100% resistente non saprei cosa consigliarti........nel senso che i produttori fanno presente che è sempre necessario il buonsenso da parte dei clienti/utilizzatori e quindi l'uso del tagliere e sottopentola.

Il laminato HPL è senz'altro valido avendo un buon rappporto qualità prezzo...altrimenti passerei all'agglomerato di quarzo 93%ca con molta più resistenza ma anche ad un prezzo tre volte più alto.......altri piani li scarterei per vari motivi.
Sono assolutamente per l'uso dei sottopentola e quant' altro x non rovinare il piano di lavoro ,soltanto non vorrei un piano in laminato su cui stendere e infornare le pizze con la pala ... Per questo avevo pensato a qualcosa tipo un granito nero o okite di un colore simile...

Re: top cucina con due materiali

#18
homesweethome82 ha scritto:Un'idea già molto vista col legno (mai vista col marmo ma potrebbe funzionare) quella di variare l'altezza dei 2 piani facendo il nuovo un po più alto o basso ?
Immagine
A me la continuità totale ma con materiali diversi stona :( ma come hai giustamente detto è un fattore molto soggettivo
Ciao grazie .. ho visto questa soluzione , ma vorrei tenere il piano sullo stesso livello ...

Re: top cucina con due materiali

#19
rossodicina ha scritto:Nella mia cucina precedente avevo il pc e lavello su due blocchi in acciaio (90+90 cm) sporgenti e rialzati di alcuni cm rispetto al top in laminato, l'effetto era gradevole in quanto la differenza tra i due materiali veniva accentuata e resa elemento d'arredo.

Penso anche io che sia meglio cambiare nettamente colore se usi un materiale diverso, evidenziando così anche le funzioni diverse, piuttosto che cercare una uniformità difficile da ottenere a detta dei più esperti.
Grazie x il consiglio ..