La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
senti ma perchè non te lo fai fare da un falegname (non credo ti costi di più) e te lo fai colorare di giallo? non sarebbe più una soluzione "fai da te" ma sarebbe un richiamo alle tue piastrelline del rivestimento!

#17
Anche secondo me potresti farlo fare al falegname (se ne trovi uno disponibile, io ho problemi), l'idea del "senza gambe" la trovo anch'io molto pratica :wink:
Immagine
Immagine

#19
Posso chiederti come mai hai "optato" per la sala? problemi col tipo di tavolo....o con l'ikea
In realtà la nostra attuale cucina è molto piccola (mt 1,70 x mt 2,20) e, soprattutto l'estate, diventava caldissima, quindi abbiamo preferito spostarci in sala, dove abbiamo il condizionatore!

#20
di sicuro ci informeremo presso un falegname, per ora abbiamo chiesto (tramite un negozio) un preventivo per un tavolo su misura (in alluminio e laminato), dovrebbero consegnarcelo settimana prossima. per quanto riguarda la ribalta vorrei vedere quella di calligaris perchè se mi piacesse come è fatta (anche in termini di solidità) il prezzo sarebbe onestissimo!!! Purtroppo però nn mi hanno ancora risposto per dirmi se il modello è esposto da qualche parte qui in liguria... :cry:
ciao, che ne dici di questo?
è carino e ho visto che si può avere anche senza ruote, hai una idea del prezzo?
:D
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

Re: mi piace questo tavolo...e a voi?

#21
klara ha scritto:vi ricordate la mia cucina? è questa:
dalle foto nn si capisce bene cme le dimensioni della stanza sono di 3 mt (la parete lungo la quale si trova la cucina) per 2,1 mt (sui due lati corti si trovano porta e porte finestra). Vorrei cmq inserire un tavolo da utilizzare sia come piano d'appoggio e anche per mangiare quando siamo solo in due, ho però a disposizione solo 1,5 me di larghezza. Avrei pensato a questo Calligaris in nobilitato bianco:
Immagine
aperto misura 60X90, chiuso è una mensolina da 14 cm. Non avendo le gambe lo trovo molto comodo, inoltre avrei 90 cm di passaggio che non mi sembrano male. e per finire...ha un prezzo moooolto valido!! voi che ne dite?
ciao, prova a dare un'occhiata in questo sito... :wink:

http://www.ims-italia.it/

#22
ciao, prova a dare un'occhiata in questo sito...
http://www.ims-italia.it/
molto carino...grazie Wasabi!!! mi piace questo
Immagine

però basso...che dite...sono matta? purtroppo nn riesco a trovare sul sito se ci sono dei rivenditori dalle mie parti...tu hai qualche info? posso anche chiederti se hai qualche idea dei prezzi?
grazie ancora!! :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#23
io ho iniziato ad apprezzare questa azienda quando mi sono accorto che molti articoli proposti "assomigliano" molto :wink: a quelli della Calligaris...ma sono generalmente meno cari.La qualità ed i materiali sono gli stessi.E le aziende sono dello stesso paese!purtroppo conosco solo un rivenditore in Torino.Ti direi di chiamare se sei interessata.....

ciao

#24
:oops: Scusami... forse sono un po' ot ma, dopo aver letto tutto il 3D, ho notato che non ci sono accenni alle sedie. Non ho grande esperienza di arredamento e forse sbaglio nella mia valutazione, ma mentre cerchi di scegliere il tavolo stai valutando anche le relative sedie( mi riferisco soprattutto alla eventualità del tavolo a ribalta)? te lo chiedo perchè l'argomento mi interessa molto, avendo anch'io una cucina poco spaziosa...
:D

#25
libra ha scritto:http://www.eurosedia.it/prodotti/tavoli ... /rolly.php#
http://www.eurosedia.it/prodotti/tavoli ... ratico.php
http://www.eurosedia.it/prodotti/tavoli ... s/cico.php


io penso che prenderò l'ultimo con le ruote, prova a vedere se c'è qualcosa che ti piace!!
rispetto al'ultimo tavolo che hai postato, ho guardato la scheda tecnica: c'è un quadratino grigio anche nel melamminico: sai dirmi se fanno il piano anche color alluminio, o e vetro?
A me serve un tavolo cosi, ma la mia cucina sarà rossa e argento e un tavolo di quelle misure me lo propongono solo bianco o legno.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#26
Se metti un mensolone a parete, magari non squadrato, ma con una sagoma particolare, e accosti degli sgabelli? In due o tre ci mangi (certo, faccia al muro :? ) e poi ti può essere comodo come piano d'appoggio...
Immagine
Immagine

#27
Scusami... forse sono un po' ot ma, dopo aver letto tutto il 3D, ho notato che non ci sono accenni alle sedie. Non ho grande esperienza di arredamento e forse sbaglio nella mia valutazione, ma mentre cerchi di scegliere il tavolo stai valutando anche le relative sedie
per quanto riguarda le sedie opteremo per una soluzione mooolto economica, sedie pieghevoli in plastica gialla. Appena potremo ci piacerebbero queste:
Immagine
che hanno seduta e schienale "tipo rete"...nn so se hai capito. sempre in un colore che richiami il rivestimento. quelle pieghevoli saranno riposte in dispensa, pronte ad accogliere gli ospiti :wink:
Se metti un mensolone a parete, magari non squadrato, ma con una sagoma particolare, e accosti degli sgabelli? In due o tre ci mangi (certo, faccia al muro ) e poi ti può essere comodo come piano d'appoggio...
gli sgabelli nn mi piacciono molto, preferisco le vecchie sedie. per quanto riguarda il mensolone con 60 cm di piano ci muoviamo bene ed evitiamo un pochino l'effetto "faccia al muro" perchè uno dei due riesce a sedere sul lato corto...mi rendo conto che la tua soluzione sarebbe più bella e probabilmente più adatta alle dimensioni della cucina però per noi la comodità è fondamentale (per quel che si riesce a fare ovviamente :lol: )
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)