La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cerco consigli

#1
Ho fatto alcuni preventivi per la mia prossima cucina. E' molto grande e le cifre sono importanti ma fondamentalmente equivalenti. A questo punto non so cosa preferire: arredo 3, lube, scavolini, o doimo? Voi cosa mi consigliate?
Inoltre sono da preferite le ante in melaminico o laminato?

Re: Cerco consigli

#2
Considerando che i preventivi sono equivalenti scegli secondo il tuo gusto e vedrai che sarà la scelta giusta...........anche perchè così farai alla fine anche se ti dovessimo dire che il laminato è meglio del melaminico.

Re: Cerco consigli

#3
Domanda impossibile da rispondere.
La qualità, la durata e la soddisfazione dell'acquirente di una cucina dipende da talmente tanti fattori che la marca del produttore diventa quasi irrilevante.

Devi scegliere il rivenditore più capace e trasparente, che sia in grado di chiarire tutti questi dubbi e ti progetti la cucina in base alle tue esigenze, te la monti bene e ti sappia dare assistenza in caso di bisogno.
Questa e' la cosa più importante da valutare.

Cerca il rivenditore più del marchio.

Quando trovi la persona che ti chiarisce questi dubbi, avrai trovato il rivenditore giusto. Affidati a lui e vedrai che ti troverai bene :wink:
ALLEGRI

Spazio per penisole

#4
Per la mia nuova cucina sto pensando ad una penisola. In questo caso si creerebbe una forma a "C". Quanto spazio pensate sia necessario lasciare tra la penisola e il piano/colonne retrostanti? Io ho 120cm e nn sono sicura che siano sufficienti nonostante molti mobilifici mi dicano il contrario. Non vorrei sbagliare e dover stare tutta la vita in uno spazio angusto (considerando che in quello spazio potro esserci anche in due!).
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Re: Spazio per penisole

#5
Senza conoscere esattamente la disposizione del progetto sia il mobiliere che tu avete ragione............nel senso che sulla carta 120 cm sono sufficienti ma è anche vero che se valuti una persona seduta sullo sgabello della penisola ed una seconda che si muove dietro per cucinare oppure apre l'anta della colonna, che magari è un frigo incasso, i volumi di utilizzo risultano appena sufficienti.
Cerca di trovare il miglior compromesso fra le due cose.

Re: Spazio per penisole

#8
io ne ho 95 e ci giro alla grande! L'unico limite è che quando apro la lavastoviglie non posso aprire contemporaneamente il cassettone dell'isola che sta davanti...ma è male di poco...

Scegliere una marca

#9
Ormai credo di essermi chiarira tutto sulla disposizione della cucina nella stanza. La fase successiva e' scegliere la marca visto che anche le modularita'ei colori sono simili. Vorrei dunque avere dei consigli da voi sulla scelta tra lube, arredo 3 e arrital. Inoltre mi chiedo (apparte il prezzo) se sia da preferire un topo in laminato o in quarzo (tipo sileston).Che dite?
Grazie a chi vorra' rispondermi

Re: Scegliere una marca

#10
Consoco bene due delle marche da te citate ma non ti potrò mai dire se meglio una o l'altra perchè NON è mai come dici tu "apparte il prezzo" ma è SEMPRE "Una questione di prezzo".........quindi la tua domanda dovrebbe essere: "Il mio budget massimo sarà Euro N (perchè se desideri spendere Euro 2.000,00 non puoi pensare di scegliere un top in agglomerato di quarzo ed ancora meno un top a marchio Silestone che è un dei più costosi ma migliori), vorrei sapere con il progetto già scelto X (perchè un progetto lineare costa sempre meno di un progetto a golfo), con la finitura Y (perchè un melaminico costa sempre meno di un laccato)........in sostanza maggiore saranno i tuoi dettagli e più esaustiva saqrà la risposta....altrimenti lascia il tempo che trova :wink:

Re: Scegliere una marca

#11
Si hai ragione...ma essendo la cucina che dovra' durare una vita preferisco risparmiare altrove ma fare una cucina durevole e resistente. Nella mia precedente scavolini dopo dieci anni si sono scollati tutti i profili delle ante in laminato....mentre la valcucine di.mia madre sembra nuova dopo trent'anni!!!Ecco perche' dicevo apparte il prezzo. Il prezzo conta ma vorrei valutare anche altro: una buona marca che mi dia un'ottima garanzia di prodotto e anche un top resistente e forte. Quindi laminato o quarzo (tipo sileston)? E poi come qualita tra lube arredo 3 e arriral qual e' migliore?
Grazie

Tagliare i fianchi dei mobili

#13
Cari lettori ho bisogno di un consiglio. Al fine di mettere un lavello semifilo di 50 sopra un sottolavello di 60, ma lasciando 20 cm dalla colonna forno che si troverebbe subito a sx del mobile, ho pensato di chiedere al mobiliere di spostare il lavello un po' a dx e tagliare il fianco del sottolavello e del mobile vicino (spero essermi spiegata!). E' una soluzione possibile o rischiosa?
Grazie