La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ansia pre-acquisto prima cucina

#16
ma i sottopentola ? :shock:

invece della mezzacolonna fare il forno basso per appoggiarsi mentre lavori...il micro lo metti nello stanzino (che oltretutto non è che sia bellissimo da tenere lì)

guarda che differenza di piano di appoggio con o senza mezza colonna
Immagine
Immagine

Re: Ansia pre-acquisto prima cucina

#17
Ho visto diverse cucine allo show-room con mezza colonna o piano d'appoggio e forno in basso e non nego che avere il forno in basso mi darebbe più piano di lavoro, ma per come sono abituata ho sempre lavorato su piani di lavoro piccoli e mi dispiacerebbe rinunciare al forno alto :roll: :(

Re: Ansia pre-acquisto prima cucina

#19
gina ha scritto:
Annina2411 ha scritto: per come sono abituata ho sempre lavorato su piani di lavoro piccoli e mi dispiacerebbe rinunciare al forno alto :roll: :(
l'importante è che tu sia consapevole che ti privi di piano di lavoro :wink:
No, beh, dai, non me ne privo del tutto, ho circa 70cm di piano di lavoro (60 di lavastoviglie + 10 di "avanzo" dal pc). Non avendo (purtroppo) a disposizione una stanza intera da dedicare alla cucina devo scendere a dei compromessi :evil:

In compenso, hai qualche consiglio da darmi riguardo l'argomento iniziale del topic? :D

Re: Ansia pre-acquisto prima cucina

#20
Annina scusami..però ti faccio questo stupido esempio..gente a cena, prepari magari antipasto, secondo e contorno..ti ci vuole il tempo che ti ci vuole..dove metti la roba in attesa di consumarla? E il resto che magari devi finire di preparare? Chiedi ai tuoi ospiti di rimanere un attimo seduti sul divano o in piedi a fissarti perchè devi liberare velocemente il tavolo oppure affolli il tavolo di vassoi vari perché non hai altro posto dove tenerli ?

:wink:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Ansia pre-acquisto prima cucina

#21
BirBa23 ha scritto:Annina scusami..però ti faccio questo stupido esempio..gente a cena, prepari magari antipasto, secondo e contorno..ti ci vuole il tempo che ti ci vuole..dove metti la roba in attesa di consumarla? E il resto che magari devi finire di preparare? Chiedi ai tuoi ospiti di rimanere un attimo seduti sul divano o in piedi a fissarti perchè devi liberare velocemente il tavolo oppure affolli il tavolo di vassoi vari perché non hai altro posto dove tenerli ?

:wink:
Ma no, ci mancherebbe, però ho il ripiano in dispensa anche per quello... no?

Re: Ansia pre-acquisto prima cucina

#22
Se devi lavorare su due piani separati, io pc lavello e lvs ki metterei nel cucinotto, almeno non cucino di fianco al divano
Per quanto ti sia piaciuto il primo arredatore, io andrei anche almeno da uno o due mobilifici, giusto per vedere la differenza,

Re: Ansia pre-acquisto prima cucina

#23
gina ha scritto:Se devi lavorare su due piani separati, io pc lavello e lvs ki metterei nel cucinotto, almeno non cucino di fianco al divano
Per quanto ti sia piaciuto il primo arredatore, io andrei anche almeno da uno o due mobilifici, giusto per vedere la differenza,
L'arredatore ci ha proposto anche questa idea, ma come dicevo nell'altro topic (quello che hai quotato prima in cui chiedevo consigli specifici sulla cucina) non mi piaceva l'idea di avere tutta la cucina nel cucinino e il frigo e la dispensa in salotto :|
Comunque, tempo permettendo, andremo almeno in un altro negozio così da avere un termine di paragone!

Re: Ansia pre-acquisto prima cucina

#24
Restando sempre in tema cucina, voi che top avete scelto per le vostre?
Noi eravamo orientati sul laminato, però un'amica mi ha parlato bene del laminato stratificato, che in realtà non so bene in cosa cambi (e quanto costi in più del laminato normale) :roll: :?:

Re: Ansia pre-acquisto prima cucina

#27
La visita dell'ennesimo idraulico, ieri, ci ha di nuovo scombussolato i piani :evil:
Il lavandino, messo completamente a destra, rischia di dare problemi di intasamento perché troppo lontano dagli scarichi originari... dunque, va rigirata tutta la cucina (di nuovo -.-").

A questo punto l'idea sarebbe di mettere frigo, lavandino, pc e mezza colonna forno, ma iniziano a venirmi mille dubbi su sta maledetta mezza colonna :roll:
Mi piace l'idea che dia un po' di "movimento" alla cucina, per non averla tutta "piatta" e alla stessa altezza, ma allo stesso modo mi toglie un piano d'appoggio.
Come già detto, sono abituata ad appoggiarmi al tavolo, a casa dai miei, dove cucino spesso... oltre che nella casa nuova avrò un piano lavoro da 1,60m nella dispensa accanto alla cucina...
Indecisione alle stelle :roll: :roll: :(

Re: Ansia pre-acquisto prima cucina

#28
dico la mia per l'ultima volta, poi taccio (se ci riesco)
immagina di essere sul divano, e qualcuno mette una teglia in forno...ti ritrovi il forno aperto attaccato alla faccia...
in questo ambiente io il forno lo metterei nello stanzino, oppure in basso sotto il pc

...ho trovato una disposizione che potrebbe fare al caso tuo
60 colonna forno+60 lvs+60 lavello +60 pc+60 forno +60 frigo
il frigo pure potresti metterlo nello stanzino per avere più piano di lavoro
Immagine

Re: Ansia pre-acquisto prima cucina

#29
Anna...nuuu la 1/2 colonna forno :( .


Comunque ti metto il link della cucina di rossodicina, 340 cm..come dovrebbe essere la tua, lvs, lavello, forno+base cassetti con pc centrato e frigo, questa è la sua disposizione..tu invece potresti fare: frigo, lavello, lavastoviglie, forno, cassetti..pc centrato tra lvs e forno e micro estrema dx.

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=120707
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare