La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ansia pre-acquisto prima cucina

#37
wow gina meglio di così non si può! :D
cavolo... il tizio in piedi ha un che di mio marito.... inquietante!! :mrgreen:

Visto che sono stata citata (anzi la mia cucina :wink: )... Annina ascolterei i consigli sulla posizione del forno, secondo me in ambienti piccoli meglio metterlo sotto le basi oppure se alto meglio non rivolto verso il tavolo. Vicino al divano oltre che scomodo lo trovo anche bruttino da vedere :roll:
Ho cucina lineare da 340 con colonna frigo e forno sotto le basi (tipo l'ultima postata da gina) non sono una super cuoca ma il piano di lavoro basta appena... pur avendo anche io tavolo in cucina e una base da 90 cm al di fuori della composizione lineare che sfrutto come piano aggiuntivo.

Re: Ansia pre-acquisto prima cucina

#38
gina ha scritto:
Immagine
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gina ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Scusami gina manca la mia opzione :oops: :evil: .


Bravissima..hai usato il nuovo programmino :mrgreen: ?
ops birba...ecco qua
non mi piace il micro lì accanto al divano, lo metterei nello stanzino

:mrgreen: mi piace troppo sto roomstyler ! 8)
Scusate l'ot...
Gina una domanda su RoomStyler, ma è possibile variare la dimensione degli oggetti?
O si può solo utilizzarli così come sono?

Grazie! e mi scusa ancora con il creatore del Post per l'interferenza

Re: Ansia pre-acquisto prima cucina

#39
simocre ha scritto:
Scusate l'ot...
Gina una domanda su RoomStyler, ma è possibile variare la dimensione degli oggetti?
O si può solo utilizzarli così come sono?

Grazie! e mi scusa ancora con il creatore del Post per l'interferenza
Simo si possono utilizzare solo così come sono, non come floorplanner che puoi impostare le dimensioni.
Però per esempio se hai un armadio lungo 1,5 mt e ti serve da 2 puoi metterne uno sull’altro per ottenere la lunghezza che vuoi

Re: Ansia pre-acquisto prima cucina

#40
Grazie mille a tutte!
Gina, hai proprio ragione, grazie mille per esserti impegnata un sacco, vedere effettivamente come starebbe il tutto lì vicino non mi è proprio piaciuto! :(

L'idea che mi piace di più, vista così, è effettivamente con frigo e forno in salotto e il resto nel cucinino, ma purtroppo non riusciremo a farla, perché abbiamo avuto problemi con lo spostamento del termosifone, che dovrà stare per forza sulla colonna tra la porta della veranda e quella della dispensa (impedendoci quindi di spostare l'ingresso della dispensa in modo da avere, almeno da una parte, la profondità di 60cm per le basi...
Perché attualmente la dispensa ha 45cm per lato, di utili, per "incassarci" la cucina e la nostra idea era di spostare l'ingresso avendo così 60cm da un lato e 30cm dall'altro... ma cos' facendo rubiamo 30cm al termosifone ed è impensabile :cry:
Non so se mi sono spiegata :oops:

A questo punto metterò il forno in basso e pazienza, almeno non ce l'ho attaccato alla faccia quando sto sul divano e mi recupero 60cm di piano lavoro!

Re: Ansia pre-acquisto prima cucina

#41
Tornati dall'appuntamento con l'arredatore...
Ci ha dato un abbozzo di preventivo e diciamo che è ancora fuori budget per noi :(
La cucina in questione è l'Immagina Neck di Lube, per 3,50m di cucina lineare (elettrodomestici esclusi) e un paio di pensili per il salotto ci ha chiesto intorno ai 6500€.

Dico "intorno" perché al momento ci sono ottime promo sugli elettrodomestici, ma non potendo ancora bloccare la cucina non potremo usufruirne... quindi c'è ancora un margine di sconto, ma non si sa di quanto.

Noi volevamo restare entro i 10000€ contando anche tavolo e sedie, divano, una struttura letto e due armadi da 2m ciascuno, quindi non so... :roll:

Re: Ansia pre-acquisto prima cucina

#44
Sabato pomeriggio andiamo in un altro mobilificio, vediamo cosa ci dicono lì...
L'arredatore ha detto che con qualche accortezza dovremmo rientrare nel budget, ma non so...
Essendo la prima cucina non ho nemmeno paragoni per quanto riguarda marche e simili, e leggendo su internet a quanto pare per non comprare una schifezza (e non spendere 20mila€ di cucina) devi stare su Lube/Stosa/Scavolini, ma a questo punto non so proprio dove andare a sbattere la testa. :(